Come si degusta il vino

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come si degusta il VINO - Tutorial
Video: Come si degusta il VINO - Tutorial

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 48 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Ci sono 12 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Se stai pensando di viaggiare in un paese del vino o vuoi semplicemente saperne di più su ciò che bevi, considera di migliorare la tua conoscenza del vino per apprezzare meglio il vino. Godere di un buon vino fa parte dei piaceri più raffinati della vita. Prima di camminare nei vigneti e ammirare i grappoli d'uva in un ambiente pittoresco, impara ad apprezzare gradualmente la sottile bellezza del vino, come un vero intenditore.


stadi

Metodo 1 di 3:
Guarda e annusa il vino

  1. 5 Abbina il tuo vino a nuovi ingredienti e nota come questi aumentano o diminuiscono i sapori della bottiglia. Consuma formaggi diversi, cioccolato e frutti di bosco di buona qualità con vino rosso. Prova mele, pere e agrumi con vino bianco.
    • Abbinare il vino al cibo non significa solo "rosso con manzo e bianco con pesce". Puoi bere qualsiasi vino con qualsiasi cibo, ma sappi che una collaborazione di successo è sempre un'esperienza più che straordinaria.
    pubblicità

consiglio



  • Se i tannini sono troppo grandi, lascia invecchiare il vino un po 'più a lungo.
  • Provali strade del vino. Questi circuiti rappresentano il modo migliore per confrontare diversi vini e vedere quante varietà rispondono a diverse manipolazioni. Questi eventi sono spesso l'occasione per degustare diversi vini diversi prodotti nella stessa regione.
  • Non aver paura se le tue preferenze differiscono da quelle delle persone intorno a te. Ognuno ha le proprie preferenze.
  • Parla con le persone che lavorano in vigna. Saranno felici di condividere la loro vasta conoscenza della materia, soprattutto quando si tratta dei loro prodotti.
pubblicità

avvertenze

  • Se usi caraffe o occhiali al piombo, rischi il rischio di avvelenamento da piombo. Il rischio è proporzionale al tempo di contatto del vino con questo materiale. Bevi il tuo vino entro 48 ore per ridurre il rischio di avvelenamento se usi caraffe o bicchieri di piombo.
  • La maggior parte dei vini, una volta aperti, non dura più di qualche giorno. Non solo perdono la loro freschezza e il loro carattere fruttato, ma diventano anche insipidi e ansiosi.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=gouter-le-vin&oldid=265001"