Come raschiare la pelle sotto un cerotto

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
"Il mio Medico" - Come curare le bruciature
Video: "Il mio Medico" - Come curare le bruciature

Contenuto

In questo articolo: alleviare il prurito Evitare l'uso di irritanti Prevenire il prurito9 Riferimenti

Il prurito sotto l'intonaco può essere insopportabile, ma ci sono modi in cui puoi alleviarlo e persino prevenirlo. L'inserimento di oggetti tra l'intonaco e la pelle o il danneggiamento del materiale può aggravare i sintomi. Tuttavia, ci sono diversi modi in cui puoi liberarti del prurito in modo sicuro.


stadi

Parte 1 Allevia il prurito

  1. Soffiare aria fresca nell'intonaco usando un asciugacapelli. Questa unità deve essere impostata sulla modalità aria fredda poiché l'aria calda o calda può aggravare i sintomi o bruciare la pelle. Dirigere l'asciugacapelli in modo che soffi tra l'intonaco e la pelle.


  2. Crea vibrazioni toccando delicatamente l'intonaco. Usa un cucchiaio di legno o la mano per generare vibrazioni nel cast e alleviare un po 'di prurito. Generare queste vibrazioni è molto più sicuro che introdurre oggetti nel materiale.


  3. Massaggia l'area esposta della pelle che si trova vicino all'intonaco. In questo modo, puoi calmare un po 'l'irritazione. Tuttavia, fai attenzione quando lo fai per evitare le parti che ti feriscono. L'idea è che un massaggio può aiutare a generare sensazioni che distoglieranno la tua attenzione dal prurito.
    • Il massaggio aumenta anche la circolazione sanguigna nell'area dell'intonaco, accelerando la guarigione.



  4. Calma rapidamente l'irritazione con un blocco di raffreddamento. Se avvolgi una borsa per il ghiaccio impermeabile attorno al cast, la sensazione di raffreddamento può alleviare il prurito. Puoi anche usare un pacchetto sigillato di verdure surgelate. Assicurati solo che la condensa del blocco non perda.


  5. Chiedi al medico quali farmaci puoi assumere. Ricorda di prendere un antistaminico da banco o chiedi a uno specialista di prescrivere qualcosa. Se altre opzioni non funzionano, gli antistaminici orali, come la difenidramina, possono aiutare a ridurre il prurito calmando la risposta del corpo alle sostanze irritanti per la pelle.

Parte 2 Evitare l'uso di sostanze irritanti



  1. Non utilizzare oggetti che potrebbero causare un'infezione. Dovresti anche evitare di usare oggetti che possono rimanere bloccati nel cast. Non introdurre strumenti per calmare il prurito. Graffiare la pelle con tali oggetti può causare infezioni o lesioni. Inoltre, se un oggetto rimane bloccato all'interno, finirai anche per andare a ulteriori appuntamenti medici o dovrai inserire un nuovo cast. Ecco alcuni esempi di cosa potrebbe rimanere bloccato:
    • bacchette;
    • matite o qualsiasi altro strumento di scrittura;
    • una gruccia.



  2. Limitare l'uso di lozioni o polveri. Questi prodotti tendono a ridurre il sudore, ma dovrebbero essere utilizzati solo "all'esterno" dell'intonaco in modo che la pelle rimanga pulita e liscia. Se metti talco nel cast, può formare una crosta e creare piaghe. Ricorda che è normale che il materiale abbia l'odore del sudore. Tuttavia, se noti un odore insolito o disgustoso, è meglio contattare il medico.


  3. Evitare di tirare la parete dell'intonaco o strapparlo. Sebbene la sensazione di prurito sia insopportabile, dovresti evitare di danneggiare la fodera di cotone o di allentare il cast, poiché ciò potrebbe peggiorare la situazione. In alcuni casi, questo rivestimento viene utilizzato per proteggere la pelle della sega utilizzata dai medici durante la rimozione del materiale. Senza questo strato protettivo, è possibile che la pelle abbia graffi durante la rimozione.

Parte 3 Prevenire il prurito



  1. Tenere l'intonaco lontano da acqua e umidità. Anche se ci sono momenti in cui la pelle è bagnata dal sudore, ci sono modi per limitare l'esposizione dell'intonaco all'acqua o all'umidità eccessiva.
    • Ad esempio, puoi lavarti in una vasca da bagno con il braccio o la gamba feriti fuori dall'acqua. D'altra parte, se hai dovuto coprire il cast mentre facevi la doccia, usa diversi strati di plastica e fissali insieme.
    • Evita anche di camminare o stare in piedi nell'acqua mentre hai il cast.
    • Se devi camminare sotto la pioggia o la neve, assicurati di coprire il materiale. Se hai una scarpa in gesso, non dimenticare di rimuoverla prima di fare il bagno o di andare a letto.


  2. Ridurre il sudore. Per fare questo, evita di stare a lungo sotto il sole, altrimenti suderai di più. Se si desidera esercitare, è meglio farlo in un ambiente climatizzato per ridurre il sudore e l'umidità che possono causare prurito.


  3. Evitare che l'interno dell'intonaco si sporchi. Considera che se qualcosa del genere (sporco, fango o sabbia) si blocca nel cast, potrebbe peggiorare l'irritazione e il prurito. Pertanto, è meglio tenerlo asciutto e pulito.
    • Utilizzare una polvere abrasiva e un panno umido per pulire le macchie sul materiale. Assicurarsi di rimuovere detriti di gesso e altri oggetti dal bordo, ma non rimuovere o spostare alcuna parte del rivestimento. Evitare inoltre di tagliare o rompere i bordi.


  4. Consultare un medico se ci sono problemi più gravi. Sebbene possa sembrare frustrante, il prurito è comune. Tuttavia, dovresti considerare queste potenziali complicanze.
    • Ferite causate dalla pressione se il cast è troppo stretto o troppo lento.
    • Odori strani o sgradevoli prodotti da funghi o muffe dopo che la pelle e l'intonaco sono stati bagnati per lungo tempo.
    • SINTOMI DI LODGE, i cui sintomi includono intorpidimento dell'arto interessato, pelle fredda o pallida con scolorimento blu, aumento del dolore o gonfiore e bruciore o gonfiore.
    • Febbre o problemi di pelle ai bordi dell'intonaco.
    • Intonaci si rompe, si rompe o si ammorbidisce in alcuni punti.
    • Si sporca molto.
    • Vesciche o piaghe compaiono sulla pelle all'interno dell'intonaco.
avvertenze



  • Quando hai finito di usare l'asciugacapelli per calmare l'irritazione, assicurati di scollegarlo.
  • Se i sintomi peggiorano, si rivolga al medico in merito a problemi di irritazione della pelle o di mantenimento del gesso.