Come gestire i capelli folti, crespi e mossi

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PARRUCCHIERE VI SVELA I 5 CONSIGLI PER CAPELLI CRESPI || NIKOOOLASH
Video: PARRUCCHIERE VI SVELA I 5 CONSIGLI PER CAPELLI CRESPI || NIKOOOLASH

Contenuto

In questo articolo: scegliere un taglio e uno stile per capelli folti Abbassare i capelli con un asciugacapelli Portare increspature naturali24 Riferimenti

Se hai naturalmente i capelli folti, ondulati o crespi, dovrai trattarli con cura. I risultati ne varranno la pena! Sono disponibili diverse opzioni: sarai in grado di indossare i capelli con naturali e mostrare increspature sublimi o puoi decidere di lisciare i capelli, per capelli lisci impeccabili. Qualunque sia la tua scelta, impara come scegliere tagli e stili per il tuo tipo di capelli. Puoi imparare a domare i tuoi capelli in modo naturale o metterli in atto usando strumenti e prodotti per lo styling adattati alla natura dei tuoi capelli.


stadi

Metodo 1 Scegli un taglio e uno stile per capelli spessi



  1. Scegli un taglio lungo nella parte superiore e corto ai lati. Questo stile di capelli sarà molto buono per gli uomini, come per le donne con i capelli corti. Se hai i capelli folti, questo taglio metterà in evidenza il tuo tipo di capelli, dandoti un aspetto pulito mentre mostra la natura dei tuoi capelli. Con questo taglio, la parte posteriore e i lati dei capelli verranno tagliati vicino al cuoio capelluto, ma non rasati. Questo taglio ti permetterà di acconciare i capelli in diversi modi.
    • Sarai in grado di indossare uno sconto Pompadour per il gusto della giornata. Con questo stile, i tuoi capelli saranno disegnati verso l'alto dalla fronte, il che ti renderà più alto. Applicare il gel sui capelli bagnati e pettinarli con una spazzola rotonda e un asciugacapelli. Applicare una finitura a base di argilla, come un unguento, per fornire un effetto opaco, piuttosto che una finitura lucida.
    • Sarai in grado di indossare il tuo nuovo taglio di capelli. Usa un prodotto per lo styling opaco di Sebastian, Ax o Bed Head. Una volta che i tuoi capelli sono quasi asciutti, strofina la cera tra i palmi delle mani e fai iniziare una striscia sul lato, dirigendo invece i capelli su un lato. Prendi piccoli capelli e modellali in diverse direzioni. Fallo tutto intorno alla testa e otterrai un'acconciatura.



  2. Se sei una donna, scegli un taglio degradato. Se hai i capelli di media lunghezza che cadono sulle spalle, questo taglio potrebbe andare bene. Una sfumatura incornicia il viso, mentre ispessisce i capelli e porta volume. Puoi iniziare la gradazione agli zigomi e fino alle lunghezze. Questo taglio di capelli sarà perfetto perché non richiederà molta manutenzione e potrai facilmente indossare i tuoi capelli naturali (vedi il secondo metodo).
    • Questo taglio sarà particolarmente adatto per le persone con i volti lunghi. Tuttavia, se hai la faccia lunga, evita di indossare i capelli troppo lungo.
    • Indossa i capelli sollevati a metà, semi-distaccati. Lascia cadere le ciocche degradate che incorniciano il tuo viso. Alza la metà dei tuoi capelli in una coda di cavallo o semplicemente tenuto da un bar. Questo stile evidenzierà in particolare i capelli spessi e ondulati, perché metterà in evidenza il volume naturale dei tuoi capelli. Indossare i capelli in questo modo nei giorni in cui non si desidera sovrastimare i capelli.



  3. Prova un botto denso. Se sei una donna con i capelli lunghi e folti, questo taglio potrebbe essere molto lusinghiero. In effetti, grazie ai tuoi folti capelli, le ciocche delle tue ciocche rimarranno meglio al loro posto. Tuttavia, prendi in considerazione la forma del tuo viso prima di fare il botto.
    • Scegli questa tazza se il tuo viso è lungo. Se hai i capelli lunghi, un botto spesso accorcia il tuo viso allungato.
    • Se hai una faccia rotonda, fai attenzione alle frange spesse. Se scegli questo taglio, dì al tuo parrucchiere di tagliare la frangia più lunga sui lati che al centro. Questo porterà un certo angolo sul tuo viso.
    • Se hai una faccia a forma di cuore, evita i botti spessi. Per questa forma del viso, preferisci un lungo gradiente.
    • Le spesse frange incorniciano molto bene le facce quadrate.
    • Se hai una frangia spessa, lega i capelli in una spessa treccia sul lato. Questa acconciatura sarà ideale per quei giorni in cui non hai molto tempo da dedicare ai tuoi capelli. Darà valore ai tuoi folti capelli, mantenendoli bene in una treccia.

Metodo 2 Lisci i capelli con un asciugacapelli



  1. Lascia che i tuoi capelli si asciughino liberamente. Lasciare asciugare i capelli all'aria per un'ora prima di usare il phon. Se hai i capelli corti, puoi aspettare solo 15-20 minuti. Mentre si asciugano i capelli mentre sono ancora bagnati, sarà più probabile che assumano più volume e poiché hai i capelli spessi, dovrai essere paziente mentre aspetti che i capelli si asciughino. Fai solo qualcos'altro durante quel periodo. Potresti usarlo per preparare la colazione o fare le faccende.


  2. Prenditi il ​​tempo di asciugare accuratamente i capelli. Quando si utilizza l'asciugacapelli, assicurarsi che i capelli siano perfettamente asciutti prima di uscire di casa, soprattutto se il clima è umido. Un potente asciugacapelli ti aiuterà ad asciugare le lunghezze più velocemente. La tormalina BaByliss Pro TT, venduta a circa 80 euro e la Conair 1875 Ceramic Quiet Styler, venduta a 30 euro, sono due ottimi modelli per capelli folti, crespi e mossi, ma ce ne sono altri.


  3. Usa una spazzola rotonda grande. Le migliori spazzole per capelli spessi sono quelle con setole rinforzate e peli di tasso. Questi pennelli hanno peli più spessi, più distanziati rispetto a quelli tradizionali. Questi peli possono penetrare nei capelli, fino al cuoio capelluto.
    • Puoi anche acquistare una spazzola a cuscino con brufoli spessi, se vuoi modellare i tuoi capelli, senza fare un phon completo.


  4. Asciugare i capelli in diverse sezioni. Se hai i capelli lunghi, questo metodo ti aiuterà ad asciugare completamente i capelli. Separare i capelli in 4 sezioni. Sollevare le sezioni superiori con mollette e asciugare la parte inferiore. Usando la spazzola rotonda, fai arricciare i capelli verso il viso. Quindi rimuovere le sezioni superiori e asciugarle allo stesso modo. Ripeti il ​​processo fino a quando non hai finito di asciugare tutti i tuoi capelli.
    • A seconda del ciclo che vuoi dare alle tue estremità, fai più o meno ruotare il pennello.
    • Evitare di usare una spazzola piatta. I capelli corti creeranno l'effetto crespo.


  5. Usa l'impostazione a freddo. Respirare aria fredda sui capelli per chiudere le squame dei capelli. Imposta il tuo asciugacapelli a freddo e soffia i capelli per un minuto o due, fino a quando i capelli si sono raffreddati. L'aria fredda può anche ridurre il volume dei capelli dopo pochi minuti. La maggior parte degli asciugacapelli ha un ambiente freddo. Altri hanno un pulsante che viene premuto quando il dispositivo è in funzione e l'aria di raffreddamento che soffia.


  6. Spruzza una nuvola di lacca. Attendi 10 minuti, quindi spruzza una leggera lacca sui capelli. Dovrai dare ai capelli il tempo di rinfrescarsi e prendere forma prima di applicare la lacca. Usa un prodotto che non renderà i tuoi capelli rigidi o rigidi. Assicurati di scegliere una lacca leggera / flessibile. Ci sono lacche che porteranno forza e lucentezza ai tuoi capelli, mantenendoli al loro posto. A seconda della natura dei tuoi capelli e del look che stai cercando, avrai diverse opzioni.
    • Se hai i capelli corti, mantieni lo spray da 15 a 20 cm dalla testa e spruzza il prodotto una o due volte su ciascun lato.
    • Se hai i capelli di media lunghezza, inclina la testa in avanti e spruzza leggermente la lacca sui capelli per renderli arruffati. Alza la testa, rimetti i capelli a posto e spruzza una nuvola di lacca su tutti i capelli.
    • Per i capelli lunghi, spruzzare un po 'di lacca sulle punte in modo che i capelli rimangano in posizione.

Metodo 3 Indossa Increspature Naturali



  1. Leggi l'elenco degli ingredienti per il tuo shampoo. Modificando il modo in cui ti lavi i capelli, puoi migliorare i tuoi ricci. I detergenti presenti negli shampoo asciugano le squame e favoriscono l'effetto crespo. Per questo, molte persone che hanno i capelli crespi, folti o ondulati si sono abituate a lavarsi i capelli senza shampoo. Evita gli shampoo contenenti solfati, che seccano le lunghezze e causano l'effetto crespo.
    • Non usare affatto lo shampoo. Lavati i capelli no-poo, Low-poo o co-wash, invece di usare lo shampoo.
    • Prova il metodo di co-wash. Questo metodo prevede il lavaggio dei capelli con un prodotto idratante che li laverà con oli, anziché con detergenti.
    • Puoi comprare shampoo no-poo e senza solfati in molti supermercati e negozi di bellezza.


  2. Lava i capelli meno spesso. Le spirali dei capelli spesse, crespi e ondulate e gli oli naturali prodotti dal cuoio capelluto impiegano più tempo a raggiungere le estremità dei capelli normali. Per questo, i capelli spessi, ondulati o crespi dovrebbero essere lavati meno spesso. Se ti lavi i capelli ogni giorno, prova a limitare gli shampoo a 2-3 volte a settimana e vedi se noti che i tuoi riccioli sono più belli e hai meno crespo.
    • Nota i giorni in cui ti lavi i capelli su un calendario, quindi assicurati di non lavarli troppo spesso.
    • Se noti che la sporcizia si sta accumulando nei capelli, considera di usare uno shampoo purificante una volta alla settimana. Tutti i nostri capelli hanno un aspetto diverso e alcuni si macinano più velocemente di altri. Fai alcuni test e vedi cosa è giusto per te. Potrebbero essere necessarie alcune settimane per trovare il giusto equilibrio tra il lavaggio con e senza shampoo.


  3. Mantieni i capelli ben idratati. I tuoi capelli ricci saranno più flessibili e più facili da pettinare. Usa un balsamo idratante e un balsamo senza risciacquo. Usa i balsami per capelli ricci o mossi in quanto questi prodotti porteranno più lucentezza e idratazione ai tuoi capelli. Se hai meno di 3 cm di capelli, applica il prodotto uniformemente sui capelli. Se hai i capelli lunghi, applica il balsamo sulla metà inferiore delle lunghezze e sulle punte.
    • Se si utilizza il metodo di co-wash, napplate il balsamo solo sulle punte e nella metà inferiore delle lunghezze. Non applicare lo shampoo sulle radici, poiché potresti ingrassare.
    • Cerca un balsamo che non contenga silicone. Nel tempo, il silicone lascia residui nei capelli, che allungheranno le lunghezze e offusceranno le ondulazioni.


  4. Tratta i tuoi ricci con un prodotto per lo styling. Scegli una crema densa che idrata i capelli, piuttosto che una schiuma contenente alcool. Per le donne, ci sono ottimi prodotti che servono sia come prodotto per lo styling che come balsamo senza risciacquo. Alcuni prodotti contengono anche una protezione termica. Per gli uomini, ci sono alcune ottime creme per lo styling che ti aiuteranno a controllare i tuoi capelli ricci.
    • Dopo essere uscito dalla doccia, strizza le punte con un asciugamano in microfibra. Attendi da 15 a 20 minuti se hai i capelli corti e da 30 a 40 minuti se hai i capelli lunghi. Una volta che i tuoi capelli sono mezzo asciutti, applica la crema sulle lunghezze e forma i tuoi ricci.
    • Se hai i capelli corti, strofina la crema tra i palmi delle mani e distribuiscila uniformemente sui capelli. Non stringere i capelli, basta appoggiarci le mani, torcendo gli stoppini su se stessi per renderli ondulati.
    • Se hai i capelli lunghi, strofina la crema tra i palmi delle mani e crea i ricci con le dita, torcendo delicatamente le ciocche e applicando la crema sui ricci. Inizia da un lato della testa e lavora su tutti i tuoi capelli.


  5. Usa un diffusore per asciugare i capelli. Se non vuoi lasciare che i tuoi capelli pendono liberamente, sappi che l'uso di un asciugacapelli senza diffusore spezzerà i tuoi ricci. Per questo, non dimenticare mai di usare questo suggerimento. Le tue onde saranno più belle e i tuoi capelli saranno meno crespi. I migliori diffusori sono concavi al centro e non piatti. Il diffusore asciugherà i tuoi ricci nella loro forma più naturale perché i ricci si appoggeranno su questo oggetto arrotondato.
    • Attacca il diffusore al tuo asciugacapelli. La maggior parte degli asciugacapelli sono venduti con questo suggerimento, che si attacca al dispositivo.
    • Inizia asciugando le radici dei tuoi capelli. Impostando il phon a una temperatura intermedia, inizia ad asciugare i capelli nella parte posteriore del collo e posiziona il diffusore direttamente sulle radici. Tieni lontano i tuoi consigli per farli asciugare naturalmente. Muoviti in avanti sulla testa, asciugando le radici fino a quando non sono asciutte. Una volta che le tue radici sono asciutte, lascia asciugare i capelli all'aria.
    • Applica un tocco di lacca sui tuoi ricci una volta che i tuoi capelli sono completamente asciutti. Dove e Garnier propongono laccature potenti, antiumidità e che donano brillantezza. Questi prodotti ti aiuteranno a mantenere i tuoi riccioli in posizione.