Come pulire il travertino

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ripristino e pulizia SUPERFICIE TRAVERTINO (echo coop)
Video: Ripristino e pulizia SUPERFICIE TRAVERTINO (echo coop)

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 9 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Ci sono 17 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il travertino è una scelta popolare per docce, banconi e pavimenti, poiché questa roccia non è dura o densa come il granito. Come molti prodotti in pietra, il travertino può essere marcato o macchiato da liquidi acidi, come succo e caffè, nonché detergenti abrasivi. Sebbene un sigillante protegga da segni e macchie, sapere come proteggere e pulire docce, controsoffitti e pavimenti in travertino garantirà le loro condizioni perfette.


stadi

Metodo 1 di 3:
Pulire i pavimenti in travertino

  1. 3 Pulire accuratamente ed esaminare l'integrità del travertino due volte l'anno. L'esposizione costante all'acqua può danneggiare le piastrelle di travertino, rovinare la malta e favorire la formazione di schiuma di sapone, funghi e muffe. Per mantenere una doccia pulita e strutturalmente sana, eseguire una pulizia accurata e controllare ogni sei mesi.
    • Trattare le pareti con un detergente per pellicole detergente per eliminare l'accumulo di schiuma di sapone. Lasciare riposare il prodotto per alcuni minuti prima di strofinarlo con un panno in microfibra.
    • Tratta lo stampo sotto la doccia con un detergente delicato progettato per questo scopo. Dopo aver lasciato riposare il prodotto per alcuni minuti, pulire i residui con un panno in microfibra pulito.
    • Controllare la malta e cercare fori e crepe. Se si riscontra che parte del sigillante è mancante, ripararlo immediatamente poiché buchi e crepe in questa miscela possono causare più danni all'acqua. Lasciare aderire la malta riparata per sette-dieci giorni.
    • Vedi se c'è scolorimento sulle piastrelle. Se rilevi una tessera scura che una volta era chiara, allora è un segno di assorbimento d'acqua. Applicare un sigillante sulle pareti della doccia.
    pubblicità

consiglio




  • Chiedi a un professionista della pulizia dei pavimenti se non ottieni i risultati che ti aspetti. Può eseguire un restauro o lucidatura della pietra per la quale trova la sua finitura originale. Ha anche la possibilità di chiudere il pavimento per te nel caso tu non voglia farlo da solo.
  • Pulisci le scarpe su un tappeto prima di entrare in una stanza con pavimento in travertino. Le scarpe possono avere particelle piccole e taglienti che graffiano le piastrelle mentre le cammini.
  • Pulire immediatamente le perdite per evitare segni o macchie sul travertino. Pulisci, sciacqua e asciuga la roccia con panni morbidi per evitare di graffiare la superficie.
  • Usa dei sottobicchieri per posizionare le bevande sui ripiani in travertino. Liquidi acidi come succo di limone o vino possono danneggiare il rivestimento e macchiare il travertino.
pubblicità

avvertenze

  • Non applicare prodotti per il trucco, unghie e capelli, profumi e altri articoli da toeletta direttamente su piastrelle di travertino. Invece, usa un vassoio o un asciugamano su cui puoi mettere questi oggetti per mantenere la superficie pulita, asciutta e priva di acidi.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=nettoyer-le-travertin&oldid=229272"