Come gestire gli attacchi di ansia

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
3 consigli per gestire ansia e attacchi di panico | Filippo Ongaro
Video: 3 consigli per gestire ansia e attacchi di panico | Filippo Ongaro

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Trudi Griffin, LPC. Trudi Griffin è un consulente professionista con licenza in Wisconsin. Nel 2011 ha conseguito il master in consulenza clinica sulla salute mentale presso la Marquette University.

Ci sono 27 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Se la maggior parte delle persone ha un giorno o l'altro, in varia misura, ansia, attacchi d'ansia possono darti l'impressione di perdere il controllo totale su te stesso. Il segno caratteristico di un attacco d'ansia è provare un panico improvviso e intenso. Al momento, potresti avere l'impressione di perdere completamente il controllo e di non essere in grado di prevenire la prossima crisi. Improvvisamente potresti sentire di non poter più agire, soffocare o persino pensare di avere un infarto. Questo tipo di crisi può essere estremamente invalidante e impedirti di goderti appieno la vita. Essere semplicemente meglio informati sugli attacchi di ansia e sui loro effetti è già un grande passo verso l'apprendimento di vivere meglio con loro. Una volta che hai capito da dove provengono gli attacchi di ansia, puoi imparare le tecniche per gestire meglio e riguadagnare il controllo della tua vita.


stadi

Parte 1 di 3:
Gestire la crisi d'ansia quando si verifica

  1. 6 Sii consapevole che non sei solo. Tieni presente che molte persone sono quotidianamente vittime di disturbi d'ansia. Alcuni studi affermano, ad esempio, che negli Stati Uniti circa 6 milioni di persone soffrono di attacchi di ansia, poiché le donne hanno generalmente il doppio delle probabilità rispetto agli uomini di essere colpite da questa malattia. Inoltre, è molto probabile che il numero di persone che conoscono solo un episodio isolato di attacco d'ansia durante la loro vita sia molto più importante. Molti di loro trovano aiuto nei gruppi di supporto.
    • Se vuoi parlare direttamente con altre persone che soffrono o hanno subito attacchi di panico, non esitare a contattare un'associazione o andare alle riunioni di un gruppo di parole per condividere la tua storia con loro.
    pubblicità

consiglio




  • Quando stai meglio, aiuta gli altri. C'è in questo vasto mondo un numero infinito di persone ansiose di tutte le età a cui potrai raccontare la tua storia. Parlare con loro e condividere la tua esperienza può davvero aiutarli.
  • Calmati e pensa a cose positive. Prova a rilassarti ascoltando i suoni della natura o facendo un pisolino.
  • Un pisolino o un bicchiere d'acqua possono farti il ​​bene più grande.
  • Dì sempre che è solo temporaneo, che passerà.
  • Non usare droghe o alcool per far fronte alla situazione. Ciò ritarderà solo il recupero e aggiungerà un ulteriore problema a quello che hai già. Esistono modi più efficaci per migliorare: riconoscere di avere un problema, chiedere aiuto a un professionista e apprendere le tecniche per gestire lo stress.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=manage-crisis-of-angoisse&oldid=263595"