Come gestire un cane randagio

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 5 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Come difendersi da un cane - Difesa Personale
Video: Come difendersi da un cane - Difesa Personale

Contenuto

Il coautore di questo articolo è Pippa Elliott, MRCVS. Dr. Elliott è un veterinario con oltre trent'anni di esperienza. Laureata all'Università di Glasgow nel 1987, ha lavorato come veterinaria per 7 anni. Successivamente ha lavorato in una clinica veterinaria per oltre un decennio.

Ci sono 9 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

In un momento o nell'altro, probabilmente ti sei imbattuto in un cane randagio. Non esiste una stima precisa del numero di cani randagi in Francia, ma presentano molti problemi. I cani randagi potrebbero fare danni cercando cibo, difendendo il loro territorio, allevando o producendo feci in grado di trasmettere malattie. Molti cani si allontanano dopo essere stati separati dai loro proprietari o perché hanno perso o sono fuggiti. La vita in strada per un cane è difficile, soprattutto se prima c'era qualcuno che si prende cura di lui. Se vedi un cane randagio, sappi come gestire questo incontro in modo che né tu né il cane vi farà male.


stadi

Parte 1 di 2:
Prenditi cura immediatamente di un cane randagio

  1. 5 Prenditi cura del cane. Se devi ancora trovare la casa del cane, potresti prendere in considerazione l'idea di adottarlo temporaneamente o forse anche in modo permanente. Se vai in SPA, potrebbero non essere in grado di prendersi immediatamente cura del cane. Tuttavia, se riesci a tenere il cane in quarantena per due settimane, potrebbero accettarlo, dargli dei test e dargli le vaccinazioni necessarie.
    • Preparati a coprire le spese veterinarie e altri costi. Alcuni rifugi possono offrire sconti per la cura dei cani randagi.
    pubblicità

consiglio



  • Fai castrare il tuo animale domestico per evitare di contribuire alla moltiplicazione della popolazione canina che causa la sovrappopolazione dei cani randagi.
  • Lavati le mani dopo aver toccato un cane randagio. Potresti passare da un cane all'altro semplicemente accarezzandoli e alcune malattie possono anche essere trasmesse all'uomo.
  • Dovresti assicurarti che il rifugio che scegli non pratichi la leutanasia dei cani randagi.
pubblicità

avvertenze

  • Sappi che alcune malattie canine possono essere trasmesse a uomini come rabbia, zecche, pulci e alcuni parassiti interni. Per questo motivo, devi stare attento quando ti avvicini a un cane randagio.
  • Non guidare un'auto con all'interno un cane randagio non attaccato. Se diventa nervoso, potrebbe agire in modo imprevedibile e causare problemi in macchina. Utilizzare una scatola di trasporto o legare il cane con un guinzaglio lontano dall'autista.
  • L'opzione di un cane è un impegno a lungo termine. Assicurati di essere pronto ad assumerti la responsabilità di aggiungere un membro alla tua famiglia.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=manage-a-errant-gold&oldid=206173"