Come hackerare un computer

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA
Video: 15 CMD comandi HACKS che TUTTI GLI UTENTI DI WINDOWS DOVREBBERO SAPERE - TUTORIAL ITA

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 193 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Ci sono 13 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Può essere interessante, anche solo per la tua esperienza personale, assumere il controllo locale di un computer forzando la connessione o in remoto utilizzando l'applicazione "TeamViewer". Fare attenzione quando lo si fa, poiché ciò può essere illegale in determinate circostanze.


stadi

Metodo 1 di 3:
Bypassare una connessione su Windows

  1. 1 Devi capire cosa farai. Windows 10 non ti consente di forzare l'accesso all'account di un amministratore come era possibile fare con le versioni precedenti di questo sistema operativo. Sarai in grado di aggirare questa limitazione utilizzando il programma di installazione di Windows 10 e la sua console di comando per aggiungere un account con privilegi di amministratore al sistema, dandoti la possibilità di accedere ai file e alle cartelle principali dell'utente principale del computer.
    • Tuttavia, non sarai in grado di cambiare la password dell'utente di sistema, ma sarai in grado di accedere alle sue cartelle e manipolare praticamente qualsiasi file che appartiene al suo account.
  2. 2 Crea un'utilità di installazione per Windows 10. Assicurati di avere un disco flash vuoto di almeno 8 gigabyte e quindi segui le istruzioni sul sito Web Microsoft.
    • Collega la tua unità flash al computer.
    • Appuntamento con il browser sul sito di download di Windows 10.
    • Clicca su Scarica ora.
    • Fare doppio clic sull'utente appena scaricato.
    • Segui le istruzioni che appariranno sullo schermo assicurandoti di specificare il tuo disco flash come destinazione dell'installazione.
    • Assicurarsi di lasciare l'unità flash collegata al computer al termine del processo di installazione.
  3. 3 Cambia l'ordine di avvio del tuo computer. Ciò è necessario per l'avvio del dispositivo dall'unità flash anziché dal disco rigido di cui è dotato.
    • Accedi al BIOS del tuo computer.
    • Cerca la sezione chiamata iniziare l'ordine che deve trovarsi in una scheda denominata start-up o Opzioni avanzate dalla pagina di configurazione del BIOS.
    • Seleziona il nome della tua unità flash e premi il pulsante + o la freccia che punta verso l'alto, come mostrato nella barra delle informazioni nella parte inferiore della pagina visualizzata o sulla destra. Premere questo tasto tutte le volte necessarie per visualizzare il nome della memoria flash in cima all'elenco dei dispositivi di avvio del sistema.
    • Salvare le modifiche apportate ed uscire dalla pagina di configurazione del BIOS utilizzando i pulsanti indicati nella barra della guida.
  4. 4 Apri la console di comando. Una schermata di installazione verrà visualizzata all'avvio del computer. Premere contemporaneamente i tasti ⇧ Maiusc+F10 della tua tastiera. Dovresti vedere la finestra nera sulla console di controllo.
  5. 5 Sostituire l'utility manager con la console. Utility Manager è simboleggiato da un'icona visualizzata nella schermata di accesso. Sarà necessario utilizzare la console di comando anziché questo gestore per poter eseguire funzioni a livello di sistema senza la necessità di accedere come tale.
    • entrare sposta C: windows system32 utilman.exe C: windows system32 utilman.exe.bak nella console di controllo.
    • Premere il tasto ingresso della tua tastiera.
    • entrare C: windows system32 cmd.exe C: windows system32 utilman.exe.
    • Premere il tasto ingresso
  6. 6 Riavvia il tuo computer. entrare riavvio di wpeutil nella console di controllo, quindi premere nuovamente il pulsante ingresso. A questo punto, sarai in grado di disconnettere l'unità flash dal computer in modo che Windows si avvii normalmente sulla schermata di accesso anziché sul supporto di installazione.
    • Se Windows si riavvia sul supporto di installazione prima di aver avuto il tempo di disconnetterlo, è sufficiente rimuoverlo, quindi tenere premuto il pulsante di accensione sul PC fino allo spegnimento.
  7. 7 Apri la console di comando. Fare clic sull'icona Utility Manager quando viene visualizzata la schermata di accesso al sistema. Questa icona rappresenta un quadrante con una freccia che punta verso destra e si trova nell'angolo in basso a destra dello schermo. È necessario aprire una console di comando in questo momento.
    • Quando si fa clic su questa icona, è il gestore utility che verrà visualizzato se non lo si lava, sostituito dalla console di comando come mostrato sopra.
  8. 8 Crea un nuovo utente del sistema. All'apertura della console dei comandi, utilizzare la seguente procedura per creare un account utente:
    • entrare utente / aggiunta dell'utente netto nella tua console di comando, avendo cura di sostituire "user" con il nome che preferisci;
    • premere il tasto ingresso la tua tastiera;
    • entrare amministratori / utenti net localgroup net sostituendo "user" con il nome indicato sopra;
    • premere il tasto ingresso.
  9. 9 Riavvia il computer. Fare clic sul pulsante di spegnimento sul PC, quindi selezionare nuovo inizio quando verrà visualizzato questo messaggio. Il computer verrà avviato un'ultima volta, dopodiché è possibile connettersi ad esso utilizzando il nuovo account amministratore.
  10. 10 Accedi con il tuo nuovo account. Al termine del ripristino di Windows, sarai in grado di utilizzare l'account appena creato per accedere:
    • seleziona il tuo nuovo nome utente nella parte inferiore sinistra dello schermo;
    • fare clic su accesso ;
    • attendere che Windows abbia terminato l'installazione del nuovo account.
  11. 11 Esamina i file dell'account utente principale. Sarai in grado di visualizzare tutte le cartelle e i file dell'utente principale del sistema nel modo seguente:
    • apri l'esploratore




      file o premere contemporaneamente i tasti ⊞ Vinci+E ;
    • scorrere verso il basso il contenuto della colonna di sinistra e fare clic Questo PC ;
    • fare doppio clic sull'icona del disco rigido sul PC;
    • fare doppio clic sull'icona che rappresenta la cartella utenti ;
    • fare doppio clic sul file dell'account utente principale;
    • fare clic su Continuare quando richiesto e attendere il caricamento di questa cartella;
    • naviga come preferisci nelle cartelle e nei file dell'utente principale.
    pubblicità

Metodo 2 di 3:
Bypassare una connessione su Mac

  1. 1 È necessario comprendere i limiti di questa procedura. Sebbene sia possibile applicarlo per bypassare la connessione alla maggior parte dei Mac, alcuni utenti potrebbero aver implementato l'applicazione FileVault oppure impostare una password per proteggere il BIOS rendendo impossibile accedere al proprio sistema senza conoscere le chiavi di accesso.
    • Tieni presente che l'amministratore di un Mac saprà che si è verificata un'intrusione sul suo computer, a causa della modifica della sua password.
  2. 2 Riavvia il tuo Mac. Clicca su nuovo inizio nella parte inferiore della schermata di accesso.
    • Se sei connesso al tuo Mac, fai clic sul menu mela




      , selezionare Restart ...e nuovo inizio quando sei invitato.
  3. 3 Premere contemporaneamente i tasti ⌘ Comando e R. Tienili premuti subito dopo aver fatto clic nuovo inizio.
  4. 4 Rilascia entrambi i tasti non appena appare il logo Apple. Questo avvierà il tuo Mac nel suo menu di ripristino.
  5. 5 Fai clic sul pulsante . Questo è nella parte inferiore dello schermo.
  6. 6 Fai clic sul pulsante Utilità. Questa voce di menu è nella parte superiore dello schermo. Ciò avrà l'effetto di visualizzare un menu a discesa.
  7. 7 Fare clic sul pulsante terminale. Si trova nel menu a discesa e ha l'effetto di visualizzare una finestra terminale.
  8. 8 Chiama il comando di reimpostazione della password. entrare ResetPassword quindi premere il tasto ingresso della tua tastiera. Vedrai alcuni script in esecuzione nella finestra del tuo terminale fino a quando non vedrai la pagina di reimpostazione della password in background.
  9. 9 Chiudi il terminale Fare clic sul pulsante rosso nell'angolo in alto a sinistra della finestra del terminale non appena la pagina di reimpostazione della password appare in background.
  10. 10 Seleziona un utente Fare clic sul nome dell'account utente a cui si desidera sostituire e quindi su seguente nella parte inferiore della finestra.
  11. 11 Crea una nuova password. Compila i campi corrispondenti.
    • Nuova password : Inserisci la tua nuova password.
    • Verifica la password : digitare nuovamente la password come prima.
    • Aiuto promemoria password Aggiungi un suggerimento per ricordarti.
  12. 12 Clicca su seguente. Troverai questo pulsante nella parte inferiore dello schermo.
  13. 13 Clicca su nuovo inizio. Questa opzione si trova nella parte inferiore dello schermo e ha il ruolo di portare il tuo Mac in fase di avvio a caldo. Verrai automaticamente riportato alla schermata di accesso del tuo Mac dopo il riavvio.
  14. 14 Accedi con la tua nuova password. Inseriscilo nella casella di input sotto il nome utente che hai selezionato e premi il tasto ingresso della tua tastiera.
  15. 15 Fare clic sul pulsante il login. Fare clic su questo pulsante se il sistema lo offre. Ciò ti consentirà di continuare il processo di accesso senza dover installare una nuova catena chiave.
  16. 16 Naviga come preferisci sul sistema. Con un account con privilegi di amministratore, non dovresti riscontrare alcuna limitazione purché tu abbia un livello di accesso elevato.
    • Ricorda che la password creata sostituirà quella del solito utente del computer e che quest'ultimo non sarà più in grado di accedere alla sua macchina usando il suo vecchio accesso alla chiave.
    pubblicità

Metodo 3 di 3:
Hacking di un computer remoto con TeamViewer

  1. 1 Devi capire come funziona questo metodo. Dovrai utilizzare il software TeamViewer se non si ha accesso fisico a un computer per alcune ore e si desidera poterlo controllare da remoto quando è in funzione.
    • Tieni presente che inizialmente dovrai accedere fisicamente a questo computer per implementare questo metodo e quindi utilizzarlo in un secondo momento.
    • Se si dispone dell'accesso fisico a un computer per il quale non si conosce la password, utilizzare i metodi precedentemente descritti per Windows o Mac, a seconda dei casi.
  2. 2 Crea un account TeamViewer. Sarà necessario aprire un account per convalidare alcune funzionalità del programma sul computer bersaglio o remoto.
    • Vai su https://www.teamviewer.com/en-ca/ usando il tuo browser.
    • Clicca su COLLEGAMENTO.
    • Srotola la finestra e fai clic sul pulsante iscrizione che troverai nell'angolo in basso a destra dello schermo.
    • Sarai in grado di inserire i tuoi nomi, indirizzo e-mail e quindi la password di tua scelta sul lato sinistro della finestra.
      • È meglio utilizzare un nuovo indirizzo e-mail che non consente di riconciliarsi con il tuo nome.
    • Seleziona la casella etichettata Non sono un robot.
    • Clicca su unsubscribe.
    • Conferma il tuo indirizzo e-mail aprendo il tuo rie client. Seleziona quello che hai ricevuto dal sito TeamViewer per aprirlo, quindi fai clic sul link che ti è stato dato nel corpo di.
  3. 3 Installa TeamViewer su entrambi i computer. Scarica le versioni del software per ciascuno dei tuoi computer dal sito Teamviewer utilizzando i rispettivi browser facendo clic su Scarica ora. Fare doppio clic sui file salvati e seguire le procedure di seguito.
    • su Windows : selezionare la casella etichettata Installazione che consente l'accesso remoto a questo computer, seleziona la casella etichettata Uso personale o non commerciale, deseleziona se necessario quello che menziona Mostra impostazioni avanzate. Fai clic sul pulsante con l'etichetta Accetta e termina e infine su quello etichettato bene quando sei invitato.
    • su Mac : fai doppio clic sull'icona che rappresenta un pacchetto che si trova al centro della finestra di TeamViewer e segui le istruzioni che appariranno sullo schermo. La password del tuo Mac sarà richiesta quando installi il software. Se non lo conosci in questo momento, dovrai ripristinarlo come prima.
  4. 4 Apri TeamViewer sul tuo computer. Fare doppio clic sull'icona blu e bianca dell'applicazione per aprirla.
  5. 5 Installa TeamViewer. Applicare la seguente procedura:
    • chiudi la finestra intitolata Installazione automatica facendo clic sul pulsante annullare ;
    • clicca se possibile sul pulsante etichettato Test del software che troverai nella parte superiore della finestra di installazione.
  6. 6 Seleziona la casella etichettata Telecomando. Lo troverai sul lato destro della finestra. Ciò garantisce che in seguito sarà possibile accedere al computer remoto con il PC.
  7. 7 Apri TeamViewer sul computer di destinazione. Fare doppio clic sull'icona del software.
  8. 8 Installa Teamviewer sul computer di destinazione. Scegli la modalità di accesso facile. Per fare ciò, vai sotto il display Connessione automatica quindi procedere come segue:
    • seleziona la casella etichettata Avvia TeamViewer ;
    • seleziona la casella etichettata Assegna la connessione a un computer ;
    • inserisci il tuo indirizzo e-mail e la password del computer di destinazione quando richiesto, quindi fai clic su premio ;
    • Seleziona la casella etichettata Facilitare l'accesso.
  9. 9 Controllare le impostazioni di connessione del computer di destinazione. Sul lato sinistro della finestra di TeamViewer, dovresti vedere un numero di identificazione e una password presentati sotto forma di una sequenza piuttosto complessa di caratteri e numeri. Dovrai scriverle attentamente per memorizzarle in modo da poterti connettere al computer remoto in seguito.
  10. 10 Collegati al computer remoto dal tuo. Immettere l'identificatore del computer di destinazione nella casella e etichettata Identificazione del partnerfare clic su CONNECT, quindi inserire la password quando richiesto e fare clic Entra. Ora potrai accedere in remoto al computer di destinazione ogni volta che lo desideri.
    • Sarai anche in grado di controllare il computer remoto, leggere, scrivere, cancellare, spostare o trasferire file, chiudere o eseguire altre operazioni di amministrazione del sistema, se lo desideri.
    • Non è più necessario accedere fisicamente al computer remoto perché è configurato per consentire la connessione ad esso in qualsiasi momento.
    pubblicità

consiglio



  • Sebbene la maggior parte delle moderne tecniche di intrusione richiedano in qualche modo l'accesso fisico al computer di destinazione, alcuni metodi sono più viziosi e coinvolgono malware che sfruttano una vulnerabilità nel sistema operativo o nel software. Questi malware o "malware" vengono spesso trasmessi tramite e-mail o file che verranno aperti inavvertitamente.
pubblicità

avvertenze

  • L'hacking di un computer può avere gravi conseguenze, soprattutto se lo stai facendo su una macchina pubblica o appartenendo a un istituto come una scuola o un college.
  • Sarai sicuramente perseguito per l'accesso illegale a un computer che non ti appartiene.
  • Queste forme di pirateria informatica saranno facilmente individuate dalle vittime che si renderanno conto che qualcuno ha accesso al proprio computer. Potresti essere facilmente identificato.
  • Usa queste tecniche solo sul tuo computer o su una terza parte che acconsente esplicitamente ai tuoi test.
  • Anche se lasci un programma di script sicuro per un computer, nessuno si fiderà di te.
  • Avviso legale o legale: questo articolo riflette gli apprezzamenti e le conoscenze del suo autore. Questo non è necessariamente un professionista dell'argomento e come tale, è necessario prendere il contenuto di questo articolo con tutte le precauzioni d'uso.
    Sei responsabile delle tue azioni. Si prega di verificare la legislazione in vigore nel proprio paese prima di mettere in pratica i consigli di questo o infrangere la legge.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=hacker-a-computer&oldid=246288"