Come identificare e trattare i morsi della vedova nera

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come Identificare il Morso di un Insetto e Cosa Fare Dopo
Video: Come Identificare il Morso di un Insetto e Cosa Fare Dopo

Contenuto

In questo articolo: Identificare il morso di una vedova nera Trattare il morso di una vedova nera Riconosciamo una vedova nera9 Riferimenti

La maggior parte dei morsi di ragno sono innocui. A volte è difficile dire la differenza tra il morso di un ragno e un altro insetto o addirittura tra il morso di un ragno e una lieve infezione della pelle. Chiedi sempre al tuo medico se non sei sicuro di cosa abbia causato il morso, specialmente se inizi a notare i sintomi. I due ragni più pericolosi trovati in Nord America sono la vedova nera e il recluso marrone. Se sei sicuro di essere stato morso da una vedova nera, dovresti consultare immediatamente un medico.


stadi

Parte 1 Identifica il morso di una vedova nera



  1. Sapere come riconoscere il morso di una vedova nera. Le vedove nere hanno ganci. Quando ti mordono, lasceranno due piccoli fori che sono normalmente visibili.
    • Mentre il veleno si diffonde, l'area inizia a sembrare un bersaglio da tiro con l'arco: il segno con ganci nel mezzo è circondato da un'area rossa e quindi un altro cerchio rosso intorno alla zona rossa centrale.
    • Il segno dei ganci sarà immediatamente visibile. Il rossore e l'infiammazione dell'area appariranno rapidamente, di solito meno di un'ora.
    • Il dolore di solito si verifica entro un'ora e può diffondersi rapidamente dal sito del morso ad aree sistemiche come l'addome, il busto o la schiena.
    • Questo non è sempre il caso, ma è la descrizione classica dello sviluppo di un morso fatto da una vedova nera.



  2. Cattura il ragno se possibile. Il medico vorrà sapere cosa ha causato la puntura o la lesione. Devi sempre considerare la tua sicurezza. Se riesci a catturare in sicurezza il ragno, mettilo in un contenitore dove non farà male ad altre persone. Un piccolo barattolo di vetro o un contenitore di plastica con un coperchio collocato in un altro contenitore con un coperchio e una maniglia, ad esempio un dispositivo di raffreddamento, andrà bene per trasportare il ragno.
    • È necessario prendere tutte le precauzioni per assicurarsi che nessun altro venga ferito. Se riesci a farlo in modo sicuro, cattura il ragno e portalo con te dal medico.
    • Catturando il ragno che ti ha punto, sarai in grado di ricevere un trattamento efficace più velocemente. Potrebbe non essere saggio andare in giro con una vedova nera, quindi dovresti almeno farne una foto se puoi, senza correre rischi.



  3. Sapere come riconoscere i sintomi. La maggior parte delle persone punto da un ragno, incluso un ragno velenoso come la vedova nera, non ha gravi problemi di salute.
    • I sintomi che possono verificarsi dopo un morso di vedova nera includono dolore grave e grave, rigidità muscolare, crampi, crampi addominali, mal di schiena, sudorazione eccessiva e ipertensione.
    • Le reazioni locali e sistemiche al veleno della vedova nera possono svilupparsi e diffondersi rapidamente. Trova il trattamento il prima possibile una volta che sei sicuro o quasi sicuro delle specie di ragno.
    • Le reazioni pitting includono prurito e arrossamento, sudorazione eccessiva, dolore dal morso e aree cutanee scolorite che formano vesciche.
    • Le reazioni sistemiche comprendono dolore muscolare grave e grave, dolore alla schiena e al torace, sudorazione, difficoltà respiratorie, mal di testa, nausea e vomito, febbre e tremori, ipertensione, ansia, ansia e delusioni.

Parte 2 Trattare con Black Widow's Puncture



  1. Inizia il trattamento. Il primo passo è mantenere la calma e identificare il ragno senza rischi.
    • Lavare la zona con acqua e sapone neutro e utilizzare ghiaccio o asciugamano freddo da applicare sulla zona per prevenire l'infiammazione.
    • Non applicare il ghiaccio direttamente sulla pelle. Usa un asciugamano o un panno morbido e pulito tra il ghiaccio e la pelle per proteggerlo.
    • Sollevare l'area del morso, se possibile.
    • Prendi un medicinale senza ricetta per aiutare a combattere il dolore e l'infiammazione come paracetamolo, ibuprofene, naprossene o aspirina. Assicurati di seguire le istruzioni di dosaggio.


  2. Consultare un medico Secondo i rapporti del centro antiveleni statunitense, oltre 2.500 persone vengono morse da vedove nere ogni anno in America. Vai immediatamente dal medico o al pronto soccorso.
    • Potresti chiamare il tuo medico di famiglia e raccontargli della situazione. Potrebbe chiederti di venire immediatamente nel suo ufficio o di andare in un certo ospedale. Ovunque tu vada, digli che stai arrivando e che sei stato punto da una vedova nera, gli darà abbastanza tempo per prepararsi.
    • Non provare a guidare in ospedale. Il veleno del ragno può cambiare improvvisamente il tempo di reazione. Potresti sentirti lucido quando sali in macchina prima che le tue condizioni cambino rapidamente.
    • La maggior parte delle persone non osserva reazioni gravi dopo un morso di vedova nera. In effetti, alcune persone non hanno gravi problemi e non hanno bisogno di cure mediche.
    • A causa della possibilità di forti dolori, disagi e cambiamenti sistemici, si rivolga al medico o al pronto soccorso il più presto possibile per assicurarsi di ricevere un trattamento tempestivo se sviluppa gravi effetti collaterali.
    • Quando arrivi in ​​ospedale, informa il medico di quali farmaci o trattamenti stai seguendo.
    • Fortunatamente, negli ultimi anni sono stati registrati solo tre decessi.
    • Alcuni casi di gravi complicanze e decessi causati da vedove nere sono stati osservati in persone che avevano già gravi problemi di salute.


  3. Usa un antidoto chiamato Latrodectus Mactans. Questa antidolorifica è disponibile dagli anni 1920. Almeno un caso di ipersensibilità all'antivom è stato riportato negli Stati Uniti e ne ha limitato l'uso.
    • È possibile vedere complicazioni dopo il morso. Un ospedale può monitorare i tuoi segni vitali e i cambiamenti nelle tue condizioni per determinare se è necessario un trattamento.
    • Un articolo pubblicato nel 2011 riguardava quattro casi di morso di vedova nera. Tre di questi pazienti sono stati trattati con l'antivenom mentre il quarto non l'ha ricevuto a causa della possibile ipersensibilità.
    • I tre pazienti che hanno ricevuto l'antidoto hanno provato sollievo dal forte dolore causato dal morso dopo un breve periodo, di solito 30 minuti. Tutti e tre sono rimasti sotto osservazione per diverse ore al pronto soccorso prima di essere rimandati a casa senza complicazioni.
    • Prima di essere ricoverato, il paziente che non era stato sottoposto a terapia antivirale è stato curato nel pronto soccorso con forti farmaci per il dolore e l'infiammazione.
    • Questo paziente ha ricevuto un trattamento in ospedale per due giorni prima di iniziare a sentirsi meglio il terzo. Fu mandato a casa il terzo giorno senza complicazioni.

Parte 3 Saper riconoscere una vedova nera



  1. Identifica la vedova nera senza disturbarla. La caratteristica unica della vedova nera femminile è la clessidra rosso brillante che indossa sotto il suo addome.
    • La vedova nera femmina ha un corpo nero lucido con un addome largo e rotondo. Il suo corpo è lungo circa 4 cm e largo 3 cm, gambe incluse.
    • Ha ganci leggermente più piccoli rispetto ad altri ragni, ma possono ancora penetrare nella pelle umana.
    • Le vedove nere sono state segnalate nella parte meridionale e occidentale degli Stati Uniti. Altre fonti e statistiche riportano prove della presenza di questi ragni nell'estrema California occidentale, lungo la costa orientale, nel sud della Florida e nel nord fino a Okanagan, British Columbia e Canada. Alberta centrale in Canada.


  2. Trova luoghi a cui piace vivere. Le vedove nere amano vivere fuori dove ci sono molte mosche su cui si nutrono. Tuttavia, è anche possibile trovarli all'interno di strutture e rifugi.
    • Preferiscono aree in cui non saranno disturbate come pile di legno, sotto le rocce, intorno alle case, vicino alle recinzioni e nelle aree in cui si accumulano detriti.
    • Guarda le vedove nere in luoghi bui, umidi e tranquilli come contatori di potenza, portici, mobili da giardino e casette da fattoria o da giardino.


  3. Non disturbare la tela. Le vedove nere amano intrecciare la loro rete tra oggetti solidi che non si muovono. Alcuni ragni preferiscono rendere la loro tela in luoghi più flessibili, ad esempio tra i rami degli alberi.
    • Le ragnatele delle vedove nere dovrebbero avere una forma irregolare, che le differenzia dalle tele quasi perfette di altri ragni. Le fibre del tessuto sono più forti di quelle di altri ragni.
    • Non si nutrono di pelle umana. La maggior parte dei morsi si verificano solo perché sono disturbati.
    • Non sono aggressivi, ma ti pungono se si sentono intrappolati o toccati.


  4. Conosci la differenza tra maschi e femmine. Le femmine portano il segno distintivo della specie e hanno un veleno più potente. Se vieni morso da una donna vedova nera, devi consultare rapidamente un medico.
    • Il corpo della femmina è generalmente più largo di quello del maschio, ma le gambe del maschio sono generalmente più lunghe. Questo può dare l'impressione che sia più ampio.
    • I maschi possono essere neri, ma di solito sono marroni e i segni possono essere ovunque sul loro addome. Il rosso è il colore tipico, ma alcuni maschi hanno anche segni bianchi o marroni.
    • La femmina ha il segno riconoscibile della clessidra sull'addome, ma può apparire più arancione che rossa in alcune femmine.
    • Le femmine hanno ganci abbastanza lunghi da penetrare nella pelle umana e rilasciano veleno sufficiente a provocare una reazione sistemica.
    • I morsi fatti dai maschi di solito non sono velenosi.
    • La vedova nera prende il nome dalla sua tendenza a divorare il maschio dopo l'accoppiamento. Questo non è sempre il caso, ma è una possibilità reale.