Come identificare un ciliegio

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Giugno 2024
Anonim
Come riconoscere il ciliegio
Video: Come riconoscere il ciliegio

Contenuto

In questo articolo: Identifica fiori e frutti Identifica foglie e corteccia Identifica diverse specie di ciliegio15 Riferimenti

I ciliegi sono noti per le loro splendide fioriture. Crescono nei climi temperati del Nord America, Europa e Asia. Sono spesso confusi con pesca e prugna, ma puoi facilmente capire la differenza se sai dove cercare. È più facile riconoscerli quando sono in fiore o nel mezzo dell'estate quando stanno dando frutti.


stadi

Metodo 1 Identifica fiori e frutti



  1. Studia i fiori. I fiori di ciliegio sono bianchi o rosa e non hanno odore. Crescono in gruppi e ogni gambo emerge da un punto centrale. I fiori di ciliegio hanno lunghi stami che sporgono dal fiore.
    • I gruppi di fiori sono una caratteristica chiave per distinguere tra ciliegi e alberi simili. Ad esempio, le pesche hanno solo fiori singoli e i mandorli hanno fiori che crescono in coppia.
    • I ciliegi fioriranno all'inizio dell'estate. Producono gruppi di bacche verde pallido più tardi alle emps.


  2. Esamina i petali. Nel caso di un ciliegio, dovresti vederne cinque. I fiori semi-doppi hanno da sei a dieci fiori e i fiori doppi hanno dieci o più fiori. I petali di fiori di ciliegio hanno ciascuno una piccola fessura mentre i petali di prugna sono rotondi.



  3. Conta gli stili. Gli stili dei ciliegi sono lunghi tubi collegati all'amore del fiore, diversi dagli steli. Lovaria è la parte del fiore che diventerà il frutto. Ogni fiore di ciliegio ne ha solo uno.
    • Alcuni alberi come il melo selvatico possono sembrare ciliegia quando sono in fiore. Tuttavia, i fiori di melo selvatico hanno tra quattro e cinque stili. I meli e i peri sono tra le due e le cinque. Il nespolo ne ha cinque.
    • Se dai un'occhiata più da vicino all'albero e noti che i fiori sono attaccati a un solo stile, questo è un buon segno che probabilmente indica un ciliegio.


  4. Esamina il frutto. Le varietà di ciliegie ornamentali non producono frutta. I ciliegi hanno frutti sempre in coppia che pendono dal ramo. Sono dove un tempo si trovava il fiore. Il frutto sarà piccolo, pallido e verde verso la fine delle emps. Alla fine dell'estate, le ciliegie saranno più larghe e più rosse. Alcuni ciliegi producono frutti gialli o neri anziché rossi.
    • Se osservi attentamente il frutto, dovresti essere in grado di distinguere il ciliegio da altri alberi da frutto come la prugna di Myrobolan o la mela selvatica. La ciliegia ha una forma più rotonda rispetto ai frutti di questi.
    • In generale, se il frutto è inferiore a 2 cm, è probabilmente una ciliegia. Myrobolans e susini di solito hanno frutti più grandi, più di 2 cm.

Metodo 2 Identifica foglie e corteccia




  1. Studia le foglie. Hanno bordi dentati. Hanno una forma ovale e sono appuntiti all'estremità. Misurano tra 5 e 12 cm di lunghezza.
    • La maggior parte dei ciliegi ha foglie verdi ampie e lucide disposte alternativamente sui rami. La parte inferiore della foglia è verde medio. Più in alto, le foglie assumono un giallo più chiaro.
    • In autunno, le foglie di ciliegio diventano gialle con un pizzico di rosso. I ciliegi sono alberi decidui che perdono le foglie in autunno.


  2. Esamina la corteccia. La corteccia è generalmente marrone, grigia o una sfumatura in mezzo. La corteccia è coperta con i cosiddetti "lenticelli orizzontali". Questi sono segni che sembrano piccoli tagli e sono più scuri o più chiari del resto della corteccia.
    • Su alcuni alberi, la corteccia potrebbe staccarsi in alcuni punti. Sotto, il legno ha un colore mogano scuro.
    • La corteccia del ciliegio è liscia, dura e talvolta usata come materiale da costruzione. Diventa più flessibile tornando sull'albero.


  3. Notare la forma dell'albero. I ciliegi adulti hanno una forma a ombrello. I rami si stanno diffondendo, il che significa che la parte superiore dell'albero sembra più larga del fondo. Al contrario, il susino sembra più rotondo o ovale e il pero ha una forma ovale o pera.


  4. Osservare le talee. Gli alberi da frutto vengono spesso tagliati per produrre frutti. Sugli alberi di ciliegio, troverai talee sul tronco, vicino alla posizione del primo ramo. Altri alberi da frutto di solito hanno talee sui rami, il che aumenta il numero di nodi presenti.

Metodo 3 Identifica le diverse specie di ciliegia



  1. Identifica il ciliegio giapponese. Il solo Giappone ha più di 100 varietà di ciliegi. Sono spesso visti in festival legati alla loro fioritura e sono progettati per produrre bellissimi fiori.
    • I fiori di ciliegio giapponesi sono larghi come quelli dei garofani. I ciliegi Kwanzan producono doppi fiori bianchi o rosa e i ciliegi Yoshino producono singoli fiori bianchi.
    • I ciliegi giapponesi non producono frutti. Sono coltivati ​​per la loro bellezza, non per la loro raccolta.


  2. Identifica una ciliegia o un ciliegio. Questi alberi sono originari del Nord America. Possono diventare molto larghi e molto spesso hanno una forma diritta. I loro fiori sono piccoli e bianchi.
    • Cresceranno in gruppi lunghi e stretti dopo che le foglie sono state scoperte.
    • Se vedi fiori d'arancio nel mezzo di un mazzo di foglie, è probabilmente un ciliegio nero. Altrimenti, è un ciliegio della Virginia.


  3. Identifica i ciliegi domestici. Questi alberi sono usati per produrre le ciliegie che acquisti in negozio. A volte vengono chiamati "ciliegie" o "griottiers". Hanno piccoli fiori bianchi con cinque petali che sbocciano prima che le foglie crescano all'inizio delle emps.
    • Le ciliegie hanno più foglie dei griottier. Le ciliegie hanno foglie che hanno più di otto paia di vene ciascuna. I griottier hanno foglie con meno di 8 coppie di vene per foglia.


  4. Sapere come differenziarli dai susini. Le persone spesso confondono i susini con i ciliegi, specialmente quando iniziano a fiorire. Ecco alcune differenze tra i due.
    • L'odore dei ciliegi è molto leggero, se non inesistente. I susini odorano molto di più.
    • I fiori di ciliegio hanno delle fessure all'estremità dei petali mentre quelli dei susini sono rotondi.
    • La corteccia dei ciliegi ha linee orizzontali. La corteccia dei susini è di colore più scuro e non ha linee orizzontali.
    • I boccioli di ciliegia sono ovali. I germogli di prugna sono rotondi.
    • Le foglie di ciliegio sono di colore verde o rame. I susini sono malva.