Come non essere strano

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Come farsi rispettare e non essere insultati o manipolati
Video: Come farsi rispettare e non essere insultati o manipolati

Contenuto

In questo articolo: non sembrare strano Interagisci con gli altri senza apparire strano Evita di avere uno strano linguaggio del corpo

Non è facile determinare lo strano carattere di una persona, ma le persone generalmente lo riconoscono non appena si confrontano. La maggior parte delle persone associa qualcosa di strano a qualcosa di vagamente minaccioso, ma ugualmente dubbioso. Sono ansiosi quando non sanno se qualcosa che stanno affrontando è in realtà un pericolo. Se non vuoi che gli altri ti vedano come una persona strana, è fondamentale che tu sia consapevole delle norme sociali e della tua personalità. Se ti allontani da loro, rischi di essere visto come una persona strana.


stadi

Parte 1 Non sembrare strano



  1. Buona igiene Anche se l'affermazione che le persone pericolose hanno un aspetto sciatto non è sempre verificata, questo è comunque uno stereotipo. Per questo, è fondamentale avere sempre un aspetto pulito.
    • Lava spesso i capelli e modellali in modo che appaiano puliti.
    • Indossa sempre abiti puliti.
    • Fai una doccia ogni giorno per evitare di sentirti male.


  2. Presentati alla tua luce migliore. Le persone seducenti sono di solito meno strane di quelle che hanno un aspetto ordinato. Anche se non devi fare di tutto per cambiare il tuo look solo per piacere agli altri, dovresti comunque prendere in considerazione alcuni passi per sembrare più attraente.
    • Avere una pelle pallida è generalmente percepito come qualcosa di strano. Se sei anormalmente pallido, prendi in considerazione l'uso di un abbronzante o un abbronzante spray per dare alla tua pelle un po 'più di luminosità.
    • Le occhiaie sono anche percepite come strane. Se ne hai alcuni, sappi che ci sono diversi modi per ridurne l'aspetto. Ad esempio, è necessario applicare impacchi freddi sugli occhi, chiudere le sigarette, usare la crema solare, rimuovere il trucco prima di andare a letto, dormire sulla schiena, trattare le allergie stagionali e ridurre l'assunzione di sodio e alcool. alcool.
    • Gli occhi sporgenti sono anche percepiti come qualcosa di spaventoso. Se sei una donna, considera di mettere un ombretto scuro e arricciare le ciglia per rendere gli occhi meno globulari.



  3. Vestirsi adeguatamente. Il tuo stile di abbigliamento è l'aspetto del tuo aspetto che controlli di più. Poiché le persone sono abituate a combinare tutto fuori dall'ordinario con stranezze, assicurati di indossare uno stile neutro e alla moda.
    • Evita di mettere vestiti che non ti stanno bene o che non sono della tua taglia. Faresti anche bene a evitare di indossare qualsiasi vestito che sembra essere parte di un travestimento come un mantello.
    • Non indossare abiti con slogan che incoraggiano la violenza o disumanizzano le donne. Potrebbe indurre gli altri a credere che tu sia probabilmente una persona violenta e quindi strana.
    • Non c'è niente di sbagliato nell'indossare abiti che riflettono la tua personalità. Tuttavia, se davvero non vuoi che gli altri credano che sei strano, dovresti stare attento a non indossare qualcosa di troppo fuori dal comune. Se non sai se un capo ti farà sembrare strano o no, chiedi il suo consiglio a un amico intimo o di cui ti fidi.
    • Non devi indossare abiti alla moda per non sembrare strano. Una maglietta e jeans faranno il trucco.

Parte 2 Interagisci con gli altri senza apparire strano




  1. Evita di affrontare argomenti che mettono a disagio gli altri. In generale, le persone sono imbarazzate quando trattano argomenti morbosi, specialmente per molto tempo. È meglio evitare tali conversazioni a meno che tu non sia sicuro che la persona con cui stai parlando sarà interessata a questo. Ossessione sessuale, tortura e morte sono alcuni esempi di cose da evitare.
    • Le persone generalmente assumono che le persone i cui hobby o lavori includono la morte siano strane. Se ti piace la tassidermia o lavori in una sala funebre, è meglio evitare di discutere di questi argomenti quando parli con nuovi amici. Se questo viene fuori durante la conversazione, puoi ridere e dire "È un po 'strano! E poi passa a un argomento più allegro.
    • Ci sono anche alcuni argomenti poco chiari che molte persone considerano ancora strani. Il miglior esempio sono i clown che danno la pelle d'oca a molte persone.
    • Anche se parlare del sesso non è sempre strano, farlo instancabilmente o in momenti prematuri è davvero così. Se non sei sicuro che il momento sia ideale, evita di affrontare questo argomento.


  2. Evita di porre domande troppo personali. Fare domande di questo tipo molto rapidamente ti farà sembrare strano. È fondamentale rispettare la privacy delle persone, soprattutto se non le si conosce correttamente. Ad esempio, chiedere a qualcuno quanto guadagna viene generalmente considerato maleducato. Detto questo, fare una domanda più oscura, come chiedere il gruppo sanguigno di una persona, è molto strano, perché non è necessario conoscere questo dettaglio.
    • Anche quando conosci qualcuno bene, non chiedere cose imbarazzanti o inappropriate. Se ti capita di voler porre una domanda a qualcuno, ma non sei sicuro che sia appropriato, considera di anteporre una domanda del tipo "Mi dispiace se è una domanda strana "O"Perdona la mia indiscrezione ».


  3. Evita di fare improvvisi progressi sessuali. Alla maggior parte delle persone non piacciono i progressi sessuali indesiderati. Per evitare di passare per qualcuno strano, è meglio evitare di fare progressi a una persona che hai appena conosciuto. Se ti piace davvero, prova prima a conoscerla invece di provare a corteggiarla.
    • Gli uomini hanno maggiori probabilità di essere descritti come strani quando fanno avanzamenti sessuali indesiderati alle donne rispetto al caso opposto. In realtà, le donne generalmente pensano che gli uomini strano rappresentano una minaccia sessuale e possono averne paura.
    • È bello complimentarmi, ma non esagerare neanche. Se hai appena incontrato una persona, dagli un complimento piuttosto che diversi. Puoi ridurre le possibilità che il tuo complimento venga definito strano se non risolvi la persona a cui lo stai facendo e se prima hai il problema di parlare con lei per conoscerti un po 'di più.


  4. Sapere quando corteggiare. Il momento perfetto per flirtare con qualcuno non è quel momento in cui è in ufficio o occupato (turno di lavoro in un bar).
    • Non avere fretta, è strano.
    • Non pensare che un caldo cameriere o un barista ti stia corteggiando. Questo lavoro richiede educazione e finisce intrappolatiperché deve lavorare e rimanere cortese. Se vuoi davvero uscire con lui, scrivi i tuoi dettagli sul conto. Pertanto, non dovrai esercitare alcuna pressione.
    • Non stupire le persone molto più giovani di te. Se sei maggiorenne, non andare dagli adolescenti, non importa quanto sembri maturo sul piano fisionomico o nel loro comportamento.


  5. Presta attenzione alle reazioni. Guarda come risponde l'altra persona quando la corteggi. Se è interessata (adotta un linguaggio del corpo aperto, sorride o ride davvero, ti tocca, ecc.), Allora puoi corteggiarla. Se, d'altra parte, mostra segni di imbarazzo (adotta un linguaggio del corpo chiuso, guarda altrove, ha un ghigno, finge di ridere, non ti guarda negli occhi o aggrotta le sopracciglia), significa che lei non è interessato. Scusati per averla disturbata e fermati. Uno dei modi più rapidi per apparire strano agli occhi delle persone è quello di continuare a corteggiare una persona che non ti interessa affatto.
    • Alcune persone sono timide. Se noti che stanno sorridendo, avvicinati delicatamente. Se, d'altra parte, sembrano turbati, trattenersi immediatamente.
    • Inizia lentamente. Discuti, corteggia e guarda come reagisce l'altro. Se ottieni un segno positivo, passa a una marcia in più. Inviare immagini di parti private a uno sconosciuto senza la sua volontà è esattamente il tipo di cosa che dovresti evitare.
    • In alcune guide di coppia, è consigliabile che le persone (di solito uomini che scelgono le donne) spingano i confini dell'altra. Questa è una cattiva raccomandazione. Potrebbe spaventare l'altra persona e farti cospargere di pepe. Rispettare sempre il grado di benessere degli altri.


  6. Ascoltarsi a vicenda e rispettare i suoi limiti. Quando qualcuno dice "Ho bisogno di essere solo », « Non toccarmi O "Smetti di farlo Devi obbedire subito. Ciò dimostra che sei rispettoso e che non stai minacciando. Le persone normali sanno come accettare una risposta negativa.
    • Se qualcuno ti dà l'impressione di voler lasciare una conversazione, lascia che lo facciano. Tentare di mantenerlo può farti sembrare strano.
    • Alcune persone, in particolare le donne, i disabili e le vittime di abusi possono essere riluttanti a stabilire dei limiti. Guarda per il loro linguaggio del corpo. Se noti che non sono comodi, è meglio dare loro un po 'di spazio.


  7. Controlla il tuo senso di appartenenza. Non considerare di avere diritto a una fidanzata o di avere favori sessuali dovuti. Sappi che il tuo potenziale partner è un essere umano e non una ricompensa meritata perché sei stato un digita bene. Esercitati a diventare un ascoltatore migliore, accettando il rifiuto e rispettando le opinioni e i sentimenti degli altri. Reagire in modo inappropriato o rabbioso quando una persona rifiuta di uscire con te dimostra che sei strano.
    • La persona che stai corteggiando non è il tuo nemico. Se devi discutere per conquistarlo, allora stai andando male ed è giunto il momento di tornare indietro.
    • Se una persona rifiuta i tuoi progressi, questo non è necessariamente un punto negativo per te. Potresti non essere il suo tipo, potrebbe essere troppo impegnata per impegnarsi in una relazione o forse non hai lo stesso orientamento sessuale. Questo non significa che qualcosa non va in te o che tutto il mondo ti vuole!


  8. Evita di sorprendere gli altri. L'imprevedibilità è una delle caratteristiche principali della stranezza. Sforzati di agire non solo normalmente, ma anche in modo prevedibile. Nessuno vorrà starti vicino se non sai mai come reagirai.
    • Evita di saltare sulle persone o cercare di sorprenderle.
    • Sforzati di non avere sbalzi d'umore improvvisi, soprattutto se potrebbero essere percepiti come violenti. Se ritieni che la pressione stia aumentando, dì "Devo prendere l'aria E ritirati per calmarti.
    • Prenditi sempre il tempo per valutare la profondità del tuo atteggiamento esaminando l'umore e osservando le reazioni degli altri. Ad esempio, se fai una dichiarazione ufficiale, ti aspetteresti di alzarti e guardare il pubblico. Quindi, le persone potrebbero trovarti strano se invece di farlo ti siedi e guardi il pavimento.


  9. Rivela le tue reali intenzioni. Nascondere il tuo gioco può farti sembrare strano agli altri. Fai tutto il possibile per essere onesto e aperto sulle tue intenzioni. Affidati invece di essere aggressivo passivo.
    • Ad esempio, un uomo che afferma di voler semplicemente legare con una donna e che improvvisamente gli dice che lo apprezza può sorprenderla e turbarla. Quest'uomo farebbe meglio a flirtare con lei, per continuare corteggiandola se la donna risponde favorevolmente e quindi per esprimere ciò che sente. Pertanto, non sarà colta di sorpresa e avrà il tempo di digerire la notizia.


  10. Rispetta gli altri. Devi mostrare rispetto per le minoranze e le donne. Sessismo, razzismo, ecc. sono concetti che le persone considerano disgustosi. Fare commenti denigratori su gruppi di persone farà dubitare di te e si sentiranno minacciati in tua presenza. D'altra parte, trattare tutti con dignità senza dare giudizi affrettati li porterà ad avere un'opinione positiva di te.
    • Non denigrare gli altri (i disabili e le donne). Evita anche di usare nickname come caro o nomi abbreviati (ad esempio, chiamare una donna Jessie mentre tutti lo chiamano Jessica). Conserva queste formule per le persone a cui sei vicino nel caso in cui lo apprezzino.
    • Evita cliché come I bisessuali sono infedeli, I musulmani sono violenti o È un lavoro da donna. Sforzati di essere aperto e accetta gli altri. Rifiuta anche qualsiasi cattiva idea ricevuta.
    • Fare bene con i disabili. Rispetta il loro spazio vitale, aiutali, non porre loro domande sulla loro capacità di nutrirsi, andare in bagno, lavarsi o fare l'amore. Inoltre, trattali come adulti (a meno che non siano bambini).


  11. Assumi i tuoi atti. Possono verificarsi errori in buona fede e potresti spaventare accidentalmente qualcuno. In tal caso, puoi migliorare la tua immagine con gli altri agendo come una persona matura e onesta. Assumi i tuoi atti e scusa te stesso.
    • Invece di dire "Mi dispiace, ma ... "Di 'piuttosto"Mi dispiace e ... ". Questa formula chiarisce che non stai cercando di trovare una scusa, ma piuttosto di dare una spiegazione senza minimizzare il danno fatto.
    • Di 'ad esempio "Mi dispiace se ti ho fatto indisporre facendo un complimento per il tuo vestito. Pensavo fosse un bel capo di abbigliamento e il mio obiettivo era di rendere la giornata un po 'più luminosa, non di infastidirti. Ovviamente non è quello che è successo e mi dispiace davvero per questo. Possiamo dimenticare questo fraintendimento? »

Parte 3 Evitare di avere un linguaggio del corpo strano



  1. Esprimi le tue emozioni. Proprio come quello che dici quando parli con le persone, anche le tue espressioni facciali sono importanti. Quando queste espressioni escono dalla cornice normale, possono far sentire gli altri a disagio. Fai del tuo meglio per esprimere emozioni reali con le tue espressioni facciali.
    • La ragione per cui molte persone hanno paura delle maschere è perché hanno espressioni facciali poco chiare. Se i tuoi non sono adatti agli altri, avranno con te la stessa reazione che avrebbero avuto di fronte a una maschera inespressiva.
    • Se pensi di non poter esprimere le emozioni attraverso le tue espressioni facciali, guarda come appaiono gli altri in situazioni particolari e prova a copiare le loro espressioni facciali. Esercitati a farlo davanti a un gelato, se necessario.


  2. Evita gesti violenti. Le persone strane tendono a causare paura della violenza fisica negli altri. Devi fare tutto per assicurarti di non dare la stessa impressione. Non fare mai un movimento che potrebbe essere percepito come violento, anche se scherza.
    • Indicare qualcuno (incluso te stesso) come se stessi impugnando una pistola, schioccando le dita mentre fissi qualcuno o agitando la gola con un dito sono alcuni esempi di azioni violente. Naturalmente ci sono molti altri gesti di questo tipo, quindi prenditi il ​​tempo di pensare all'immagine che gli altri avranno di te prima di fare qualsiasi gesto.
    • Gridare contro gli altri può anche far temere che diventerai violento. Quindi assicurati di avere un tono moderato, anche se sei arrabbiato.


  3. Non guardare gli altri. Le persone si sentono generalmente a disagio quando altre persone le stanno fissando e potrebbero pensare che la persona che le sta fissando abbia cattive intenzioni. Per evitare ciò, non guardare gli altri per molto tempo, che tu sia amico o meno.
    • Fotografare le persone a loro insaputa è come, se non di più, strano che fissarle. Il fatto di chiedere il permesso non diminuisce la bizzarra natura della cosa.
    • D'altra parte, altri potrebbero anche trovarti strano se non guardi nei loro occhi mentre parli con loro. È quindi fondamentale trovare il giusto equilibrio. Se hai una malattia che non ti consente di stabilire un contatto visivo (ad esempio l'autismo), osserva il mento, il naso, le sopracciglia o la fronte dell'altra persona. È quasi lo stesso.
    • Se sei abituato a perderti nei tuoi pensieri, dirigi lo sguardo in una direzione dove non c'è nessuno. Quindi, la gente non penserà che tu li aggiusti.


  4. Rispetta lo spazio privato degli altri. Molti saranno ansiosi se li tocchi durante una discussione o se rimani inutilmente vicino a loro. Porta loro a stare più comodo con te dando loro un po 'di spazio.
    • Non devi toccare una persona in modo inappropriato per essere definito strano. Anche un contatto innocuo può sembrare strano, soprattutto se non sai davvero con chi stai parlando.
    • Quando parli con qualcuno, non farti prendere o farli sentire claustrofobici.
    • Se ti stai preparando a toccare qualcuno, fai sapere loro che lo farai in modo che non siano sorpresi. Quindi può rifiutarlo se non vuole che tu lo tocchi.