Come identificare un iPhone rinnovato

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to use Find My on iPhone, iPad, and iPod touch | Apple Support
Video: How to use Find My on iPhone, iPad, and iPod touch | Apple Support

Contenuto

In questo articolo: Ottieni informazioni generali Verifica numero modello Verifica numero di serie

Impara a determinare se il tuo iPhone è stato rinnovato o meno. I telefoni generalmente considerati "rinnovati" sono quelli che sono stati riparati e rivenduti da Apple a causa di un problema hardware.


stadi

Metodo 1 Ottenere informazioni generali

  1. Osserva la confezione in cui viene consegnato il tuo iPhone. Se si tratta di una scatola bianca strettamente sigillata con il numero di serie del dispositivo elencato sul retro e il numero del modello sul lato anteriore, probabilmente hai acquistato un nuovo telefono.
    • Lo noterai solo con l'iPhone che è stato acquistato direttamente da Apple, poiché i venditori di terze parti non consegneranno necessariamente i loro dispositivi nella confezione di Apple.


  2. Verifica se gli accessori sono mancanti o usurati. I graffi sulla spina delle cuffie, l'assenza di manuali e altri accessori e l'imballaggio usurato o vecchio mostrano che il tuo iPhone è stato rinnovato.
    • Se acquisti un telefono su Amazon o eBay e vuoi sapere se è stato rinnovato o meno, puoi inviare un'e-mail al venditore per maggiori dettagli o immagini del prodotto.



  3. Assicurare graffi e graffi sulla confezione della macchina. Apple generalmente consegna i suoi telefoni in buone condizioni. Tracce sullo schermo o graffi sulla confezione devono quindi sollevare domande.
    • Se acquisti un telefono graffiato o graffiato da un rivenditore di prodotti Apple, potresti dire loro di cambiare il prodotto.


  4. Confronta i numeri di serie. Verifica se il numero di serie elencato nel manuale corrisponde al numero di telefono. Per trovare il numero di serie dell'iPhone, entra Impostazioni> Generale> Informazioni.
    • Se non riesci a trovare un numero di serie o un manuale nella cabina telefonica, è probabile che sia stato rinnovato.

Metodo 2 Controllare il numero del modello




  1. Vai alle impostazioni di iPhone. Questa opzione è rappresentata da un'icona a forma di ingranaggio e di solito la troverai nella schermata principale.


  2. Premi Generale. Troverai questa opzione nella parte inferiore dello schermo.


  3. Informazioni stampa. Questa opzione è nella parte superiore della pagina generale.


  4. Scorri per vedere la sezione modello. Vedrai una serie di lettere e numeri a destra di modelloma la parte importante è la prima lettera.
    • Se la prima lettera è Msignifica che il tuo telefono è originale.
    • D'altra parte, se lo è NCiò significa che il tuo iPhone è stato rinnovato.

Metodo 3 Controllare il numero seriale



  1. Vai alle impostazioni di iPhone. Questa opzione è rappresentata da un'icona a forma di ingranaggio e di solito la troverai nella schermata principale.


  2. Premi Generale. Troverai questa opzione nella parte inferiore dello schermo.


  3. Seleziona informazioni. Troverai questa opzione nella parte superiore della pagina generale.


  4. Scorri fino alla sezione Numero di serie e controlla quello. Vedrai una serie di numeri e lettere che assomigliano a questo ABCDEFG8HJ84. Prendi nota di questo codice perché dovresti inserirlo nel database di Apple.


  5. Vai alla pagina consultazione di copertina Apple. Puoi inserire il numero di serie del tuo iPhone sul sito per vedere se il tuo telefono è stato precedentemente attivato o meno.
    • Se il telefono acquistato è già stato attivato, ciò non significa necessariamente che sia stato rinnovato. Tuttavia, questo metodo rivelerà coloro che stanno cercando di vendere un telefono come nuovo mentre una volta era usato.


  6. Inserisci il numero seriale del tuo iPhone nel campo di inserimento. Questa area è al centro della pagina Consultare la copertina.


  7. Inserisci il codice di verifica. Questa sezione si trova nella parte inferiore del campo di immissione del numero seriale. La piattaforma ha implementato questo codice per garantire che non si tratti di software dannoso.


  8. Fai clic su Continua. Questa azione ti reindirizzerà alla pagina di diagnostica del tuo iPhone dove vedrai qualcosa di simile Questo iPhone non è stato attivato se il tuo telefono è nuovo.
consiglio



  • Se l'iPhone è stato rinnovato da un venditore di terze parti, non è possibile utilizzare il pacchetto per giudicare lo stato del telefono.
  • In alcuni casi, la ristrutturazione non implica una scarsa qualità. I dispositivi Apple sono considerati come ristrutturato a causa di un problema materiale che si verifica dopo il loro rilascio, anche se questa preoccupazione è minima.
avvertenze
  • Assicurati di rivedere la politica commerciale di qualsiasi sito in cui desideri acquistare un iPhone prima di effettuare l'acquisto.