Come identificare un oggetto con marchio Crystal Waterford

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Skoda ENYAQ Coupé iV | La RS arriva a 299 CV! Prezzi? Da 45.000 euro
Video: Skoda ENYAQ Coupé iV | La RS arriva a 299 CV! Prezzi? Da 45.000 euro

Contenuto

In questo articolo: Identificazione tramite marchi Identificazione tramite adesivi Identificazione del cristallo in generale 17 Riferimenti

Waterford Crystal è un marchio di bellissimi oggetti in vetro e cristallo. Le sue origini risalgono a Waterford in Irlanda, nell'anno 1793.Oggi le lenti Waterford sono ancora prodotte e l'azienda fa parte della WWRD Holdings Ltd (acquistata nel 2015 da Fiskars Corp.), che produce anche prodotti Wedgwood e Royal Doulton. I prodotti Waterford Crystal sono oggetti da collezione e poterli identificare è un'abilità preziosa per il commercio e i collezionisti di cristalli.


stadi

Metodo 1 Identificazione tramite marchi



  1. Cerca i marchi Waterford. Cerca immagini di autentici sigilli aziendali su Internet. I marchi più antichi portano il nome di Waterford in caratteri gotici in uno o due modelli diversi. Gli articoli realizzati a partire dal 2000 includono il logo dell'ippocampo.


  2. Pulisci l'oggetto di cristallo. Fallo a mano con acqua calda o calda e detersivo per piatti delicato. Per prevenire le macchie, lavare con ¼ tazza di ammoniaca. Utilizzare una spugna o un panno morbido per evitare graffi, che potrebbero verificarsi con cuscinetti abrasivi. Risciacqua il bicchiere e lascialo asciugare all'aria. Se lo asciughi con un panno, assicurati che sia privo di lanugine.
    • Per pulire un vaso, una caraffa o un altro oggetto a cui non è possibile accedere all'interno, riempirlo a metà con acqua calda e calda e aggiungere alcune gocce di detersivo per piatti. Inoltre, versare due cucchiai di ammoniaca o aceto bianco. Quindi aggiungi una tazza di riso crudo e mescola per pulire l'interno dell'oggetto. Risciacquare con acqua calda o calda, quindi capovolgere per asciugare all'aria.
    • Per le macchie più forti, riempi completamente l'oggetto con acqua tiepida. Aggiungi una compressa detergente per protesi e attendi che la miscela rimuova i residui. Quindi sciacquare bene il cristallo e posizionarlo sottosopra in modo che si asciughi all'aria.



  3. Tenere il cristallo sotto una fonte di luce. Usa una lente d'ingrandimento per cercare il segno. Inizia dalla base, dove è più spesso. Se non riesci a trovarlo qui, cerca negli slot.
    • Tenere presente che un lavaggio eccessivo, un uso regolare ed età possono influire sulla visibilità del marchio. Se non lo trovi, fai controllare l'articolo da un esperto per identificarlo.

Metodo 2 Identificazione con adesivi



  1. Cerca un adesivo in metallo o carta. Se l'oggetto in cristallo è vecchio o in edizione limitata, vedi sil ha un adesivo dorato con l'emblema dell'azienda, rappresentato da un ippocampo verde. Ricorda che gli adesivi possono staccarsi nel tempo, sia intenzionalmente o meno.



  2. Confronta gli adesivi. Cerca immagini di autentici adesivi Waterford su Internet per vedere se questo è lo stesso di quello che hai. Quando possibile, vai in un negozio al dettaglio o un collezionista che ha articoli Waterford con gli adesivi per confrontarli di persona. In caso di dubbi, cerca un esperto per determinare l'autenticità del tuo articolo.


  3. Fai attenzione agli adesivi. Non dimenticare che è possibile trasferirli da un articolo di Waterford autentico a un altro. Sebbene gli oggetti più vecchi non possano averne, controlla comunque il vetro per vedere se porta il segno per un controllo migliore. In caso contrario, chiedi a un esperto di rivedere l'articolo per confermare che si tratta di un vero prodotto Waterford.

Metodo 3 Identificare il cristallo in generale



  1. Assicurati che non sia di vetro. Se non riesci a trovare un adesivo o un segno per identificare l'oggetto, controlla se è vero cristallo o vetro semplice. Trova un altro oggetto di vetro che abbia più o meno le stesse dimensioni e forma per fare il confronto.


  2. Metti l'oggetto sotto una luce. Assicurati che agisca come un prisma. Giralo lentamente davanti alla fonte di luce. Cerca l'aspetto di un arcobaleno quando la luce si disperde. Fai la stessa cosa con l'oggetto di vetro e ti renderai conto che non avrà quell'effetto.


  3. Tieni l'oggetto vicino all'orecchio. Tocca delicatamente il bordo e ascolta un suono musicale acuto. Al contrario, fai la stessa cosa con il normale oggetto di vetro e noterai che ti dà un tonfo quando lo colpisci.


  4. Valuta il peso. Tieni l'oggetto di vetro ordinario in una mano e l'oggetto di cristallo nella tua seconda mano. Se l'oggetto è veramente di cristallo, sarà piuttosto pesante a causa del suo alto contenuto di piombo.


  5. Fai ricerche sul design. Se sei sicuro che il tuo oggetto sia fatto di cristallo, fallo esaminare da un esperto per assicurarti che il suo modello corrisponda a quello di Waterford o cercalo tu stesso in un libro che presenta i diversi modelli di questo marchio. Tuttavia, a causa del grande valore degli oggetti in cristallo di Waterford e del gran numero di dimissioni presenti sul mercato, è necessario chiedere il parere di un professionista per avere la tranquillità.