Come identificare un'infestazione di cimici

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 6 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
Come identificare un'infestazione di cimici - Conoscenza
Come identificare un'infestazione di cimici - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Identifica un potenziale problema di cimici Tratta un problema di cimice in casa Tratta un problema di cimici fuori casa Sintesi dell'articolo 19 Riferimenti

A volte le persone sono preoccupate o addirittura spaventate al pensiero di avere una potenziale infestazione da cimici. Non sono necessariamente un segno di una casa sporca, alcuni hotel a cinque stelle ne hanno anche alcuni. Tuttavia, a volte questi insetti possono essere difficili da trovare perché spesso si nascondono in piccole fessure del materasso, della molla a molle o della testiera. Le loro dimensioni e colore possono sfuggire all'occhio umano e non si nutrono prima del buio. Tuttavia, ci sono modi semplici per identificare le cimici dei letti e la possibile infestazione.


stadi

Parte 1 Identifica un potenziale problema di bug del letto



  1. Controlla la presenza di questi insetti sul tuo materasso. Tendono a vivere e migrare verso materassi, molle, letti e testate. Questi sono piccoli insetti rosso brunastro di forma ovale. Si nutrono del sangue di esseri umani e animali. Guarda i bordi del materasso, nelle pieghe delle lenzuola o nella federa. Se hai un problema con la cimice, vedrai una massa di piccoli insetti neri di dimensioni comprese tra 1 mm (per le uova) e 5 mm (per gli adulti, la dimensione di un seme di mela). Anche se la maggior parte di questi insetti sono neri, alcuni potrebbero essere di madreperla e delle dimensioni di una testa a forcina.
    • Tuttavia, non sempre si incontrano. A volte si diffondono un po 'di più in tutto il materasso o il letto. In questo caso, utilizzare una lente d'ingrandimento per controllare i bordi del materasso e delle lenzuola.
    • Una torcia può essere utile anche in una stanza più buia. Tienilo a circa 15 cm dal materasso per utilizzare la luce in modo più efficace.
    • Le cimici dei letti non volano, ma si muovono piuttosto rapidamente su più superfici, incluso ma non limitato a: il soffitto, le pareti e i tessuti. Se l'insetto che trovi sulle ali o sul volo è probabilmente una zanzara o una mosca, non un insetto.



  2. Trova i loro escrementi sul materasso. Questi parassiti si nutrono per circa tre-dieci minuti al giorno prima di tornare a nascondersi. I loro escrementi appaiono all'occhio umano come piccoli punti neri delle dimensioni di un punto nella penna. Si nutrono di sangue che si asciuga una volta espulso dal loro corpo.
    • Spesso defecheranno dove si sono nutriti. Ciò include ma non è limitato ai bordi del materasso, alle pieghe delle lenzuola e alle fessure nella testiera.
    • Potrebbe essere necessario utilizzare una lente d'ingrandimento se gli escrementi sono stati distribuiti su una vasta area. Strofina delicatamente la mano sulla superficie per vedere se catturi qualcosa o qualcosa è bloccato sul tessuto.
    • Avvicinati all'area in cui pensi che siano le cimici dei letti. Avvicinati alla mano vicino all'area potenzialmente interessata e spazza in aria. Se gli insetti hanno prodotto feci, dovresti essere in grado di sentire un odore muschiato dalle loro ghiandole profumate.



  3. Controllare il materasso per gusci d'uovo o exuvia. Le cimici dei letti, come altri insetti, si riproducono e muta. Quando si riproducono, possono deporre centinaia di uova, il che può portare alla produzione di una notevole quantità di uova rimanenti.
    • Guarda vicino ai bordi del materasso, nei recessi del letto e nelle fessure della testata del letto. Prova a trovare piccole larve bianche di un millimetro agglomerate insieme. Osserva anche la presenza di dexuvies trasparenti o marroni in questo luogo.
    • Poiché le larve sono piccole e le exuviae saranno generalmente trasparenti, dovresti usare una lente d'ingrandimento per rilevare questi parassiti. Muovi delicatamente la mano sulla superficie per assicurarti che nulla si nasconda nel tessuto.
    • Se ci sono piccoli punti marroni, neri o rossi sul letto, forse è perché hai schiacciato questi insetti durante la notte.


  4. Esamina la testiera e la struttura del letto. Anche se questi posti non sono i principali punti di alimentazione per le cimici, a loro piace ancora vivere lì, nascondersi dopo essere stati nutriti e riprodotti. Crepe e fessure sono luoghi di riproduzione perfetti che è necessario ispezionare con una lente d'ingrandimento.
    • Rimuovere la pellicola antipolvere nella parte inferiore della base del letto. Esamina le fessure e i nodi nella cornice di legno. Usa una lente d'ingrandimento e una torcia per ispezionare l'area. Trova punti neri (insetti vivi) o punti bianchi (le loro larve).
    • Rimuovere il tessuto se è stato graffato alla base del letto. Controlla nelle fessure e sotto la superficie.
    • Le cimici amano vivere e riprodursi negli angoli in cui i pezzi di legno si incontrano o dove il legno si è rotto a causa del suo invecchiamento, quindi dovresti anche dare un'occhiata.


  5. Dai un'occhiata al casino intorno al letto. A questi animali piace nascondersi in piccole fessure dove si riproducono. Ciò può includere libri, comodini, telefoni, radio e persino prese elettriche.
    • Apri i libri vicino al tuo letto e sfoglia le pagine. Controllali per assicurarti che non ci siano punti neri o rossi nelle pagine.
    • Solleva le radio e i telefoni. Usa una lente d'ingrandimento e una torcia per ispezionare le aree in cui i pezzi di legno del comodino sono inchiodati l'uno all'altro.
    • Svitare le prese elettriche. Assicurati che quando lo fai, inizi spegnendo l'alimentazione nella stanza che stai ispezionando. Usa una torcia per vedere se ci sono insetti vivi che si nascondono o se ci sono esuvia o escrementi.


  6. Esamina i bordi del tappeto. Alcuni tipi di pavimenti come moquette o linoleum sono ottimi luoghi di vacanza per le cimici dei letti. Portano loro i nascondigli di cui hanno bisogno per riprodursi. Se riesci a farlo senza perdite, solleva i bordi del pavimento o del linoleum. Utilizzare una lente d'ingrandimento e una torcia per rilevare adulti, persone esenti o escrementi. Fai la stessa cosa attorno alle assi del pavimento dove i pannelli di legno incontrano il pavimento.


  7. Esamina gli armadi e i vestiti. Le cimici amano vivere nei tessuti di camicie e pantaloni, soprattutto se non li lavi da un po '. L'armadio offre loro un posto dove nascondersi, consentendo un facile accesso al letto.
    • Apri l'armadio ed esamina i tuoi vestiti. Strofina le mani contro il tessuto dei panni stesi. Osserva la presenza di piccoli punti neri che cadono quando ti strofini i vestiti.
    • Fai la stessa cosa con i vestiti nei cassetti. Strofina le mani contro il tessuto. Verificare con una lente d'ingrandimento e una torcia incrinature e crepe nel rivestimento interno del cassettone.


  8. Esamina la carta da parati e dipingi il peeling nella tua camera da letto. Questo è anche un luogo eccellente dove le cimici dei letti amano trascorrere il loro tempo. Possono nascondersi e avere un facile accesso al tuo letto. Se non li vedi, sbuccia alcuni degli arazzi o della vernice. Prova a trovare le piccole larve bianche con una lente d'ingrandimento. Potrebbero esserci anche piccoli neri sul dipinto o sulla carta da parati.


  9. Controlla sulla tua pelle per le punture. Questi insetti di solito si nutrono di notte sulla pelle umana per estrarre il sangue. Questi morsi sono spesso confusi con le punture di zanzara, ma sono molto diversi.
    • Esamina le caviglie e i piedi al mattino. Le cimici si nutrono di pelle esposta e caviglie e piedi sono aree che di solito sono esposte durante la notte. Tuttavia, questi segni potrebbero anche apparire in qualsiasi parte del corpo.
    • Osserva la presenza o l'assenza di questi morsi quando ti svegli la mattina. Le cimici si mordono in gruppi lineari di tre, a differenza delle zanzare che pungono solo una volta. I loro morsi appaiono come piccoli punti rossi.
    • All'inizio, questi morsi non causano dolore. Tuttavia, se noti che inizia a prudere dopo alcuni giorni, probabilmente si tratta di cimici dei letti. Il prurito e l'infiammazione possono durare fino a nove giorni.


  10. Chiama un disinfestatore. A volte questi insetti possono essere difficili da trovare o non sono visibili. Puoi chiamare un disinfestatore competente in quest'area per ispezionare la tua casa. Può dirti se hai un'infestazione o no.

Parte 2 Affrontare un problema di cimici in casa



  1. Lavare le lenzuola e le coperte. È il modo più semplice e veloce per sbarazzarsi delle cimici dei letti. Questi insetti non resistono a temperature estreme a lungo, quindi può essere utile mettere lenzuola, federe e piumoni nella lavatrice.
    • Basta mettere tutta la biancheria da letto nella lavatrice. Assicurarsi che l'acqua sia molto calda. Prima del lavaggio, verificare che i tessuti possano resistere al lavaggio ad alta temperatura (che dovrebbe essere contrassegnato sull'etichetta).
    • Una volta usciti dalla lavatrice, inserirlo direttamente nell'asciugatrice alla massima temperatura possibile.
    • Puoi fare la stessa cosa con i tuoi vestiti. Tuttavia, dovrai stare molto attento perché tendono a restringersi nell'acqua calda della lavatrice e quando sono esposti al calore dell'asciugatrice.
    • Per i tessuti che non è possibile lavare, metterli nell'asciugatrice alla massima potenza per trenta minuti.


  2. Avvolgi il tuo letto in un panno stretto. Avvolgere il materasso e la molla della scatola in un tessuto a maglia stretta, come una fodera per materasso. Ciò impedirà alle cimici di accedere al materasso e alle fessure della base del letto. Sarà anche più facile per te sbarazzartene perché puoi semplicemente mettere il coperchio nella lavatrice.


  3. Immergi i piedi del letto in bicchieri di plastica. Compra quattro bicchieri di plastica e mettili dritti come se volessi bere in essi. Appoggia ogni piede del letto in ciascuno degli occhiali. Ciò impedirà alle cimici di entrare nel tuo letto da armadi o tappeti.


  4. Sbarazzati del disordine intorno al tuo letto. Poiché il disturbo è un eccellente nascondiglio per le cimici dei letti, pulisci tutto ciò che lo circonda. Questo li priverà dei loro nascondigli e allo stesso tempo renderà la tua stanza più pulita.
    • Crea una pila di libri e sistemali lontano dal tuo letto o su uno scaffale.
    • Gli abiti dovrebbero anche essere puliti, ben piegati e posizionati davanti al letto. Appenderli in un armadio o tenerli in un cassetto.
    • Assicurati che il comodino o la scrivania siano ordinati e ben mantenuti. Elimina immondizia, tazze, piatti, utensili, tessuti, ecc. Pulire la superficie con un panno umido o utilizzare un prodotto per la pulizia.


  5. Aspirare frequentemente attorno al letto. Le cimici amano nascondersi nei tappeti e usarli per muoversi. Assicurati di utilizzare un aspirapolvere abbastanza forte da aspirare eventuali oggetti estranei che sono profondamente incorporati nel tappeto.
    • I vuoti con tecnologia a ciclone o aspirazione a 4 camere sono eccellenti per questo lavoro.
    • Passa l'aspirapolvere regolarmente, una volta al giorno o una volta alla settimana. Non vuoi attirare le cimici dei letti e dare loro il tempo di muoversi.


  6. Trova i crepacci. A questi insetti piace allevare e vivere nelle fessure di mobili, letti e testate. Usa stucco, gesso o colla per legno per riempire quelle fessure che potrebbero ospitare una colonia di questi parassiti.


  7. Acquista una camera di riscaldamento portatile. Possono essere portatili o puoi installarlo sul pavimento. Poiché questi insetti non supportano temperature estreme, la camera di riscaldamento li ucciderà.
    • Utilizzare una camera di riscaldamento corretta e posizionarla sul pavimento della stanza. Accendilo e impostalo a 30 ° C. Assicurati di chiudere la porta per mantenere il calore all'interno. È necessario monitorare costantemente la stanza per assicurarsi che il calore non causi incendi.
    • Utilizzare una camera di riscaldamento portatile e spazzare le superfici che si ritiene siano infette. Fare attenzione a non toccarlo direttamente perché fa molto caldo.
    • Dopo aver usato uno di questi metodi, pulisci l'area degli insetti morti che si trovano lì. Metti l'aspirapolvere sul tappeto, pulisci i mobili in legno e metti la biancheria da letto nella lavatrice.


  8. Sbarazzati del materasso o dei mobili. Questa è spesso l'ultima risorsa, ma se ti trovi in ​​una situazione impossibile da risolvere, è meglio iniziare da zero.
    • Scartare il materasso a lunga distanza da casa tua. Puoi lasciarlo vicino a dove passano cose voluminose o puoi portarle direttamente nella discarica. Fai lo stesso con i mobili infettati da cimici dei letti.
    • Ricorda che a volte i mobili o i materassi usati possono contenere insetti dannosi. Se hai acquistato mobili usati, è ancora più necessario liberarsene. Potrebbero già contenere questi insetti dannosi e si adatteranno sempre di più.


  9. Usa prodotti chimici sicuri per trattare il letto e tutto il resto. Ci sono molte marche di prodotti chimici disponibili nella maggior parte dei supermercati. Trova quello che è sicuro e viene venduto come vaporizzatore.
    • Spruzzare il prodotto sulla superficie che si desidera trattare. Lasciare agire per alcuni minuti.
    • Puoi anche acquistare prodotti chimici che lasci in una stanza particolare che uccideranno gli insetti, come quelli usati dagli sterminatori.
    • Dopo aver usato questi prodotti chimici, lavare le superfici con un panno umido o un tovagliolo di carta. Buttalo via immediatamente perché ora contiene sostanze chimiche e escrementi o insetti morti.


  10. Chiama un disinfestatore. Invece di usare sostanze chimiche che potrebbero essere dannose per te, sarebbe meglio chiamare un professionista. Sarà in grado di esaminare il problema e applicare una sostanza chimica appropriata.

Parte 3 Affrontare un problema di cimice all'esterno della casa



  1. Ispeziona i luoghi in affitto. Che si tratti di un appartamento, un dormitorio, una nave da crociera, un hotel o un rifugio per senzatetto, è essenziale esaminare l'area alla ricerca di cimici dei letti. Anche i migliori hotel a cinque stelle possono essere infestati da questi insetti.
    • Porta una lente d'ingrandimento e una torcia. Avvicinati al materasso, alle lenzuola, alla testiera, al tappeto, agli armadi e a tutti i luoghi in cui questi insetti potrebbero nascondersi. Prova a trovare piccoli insetti marroni di forma ovale, ma anche le loro feci (macchie nere) e l'esuvia trasparente o giallastra.
    • Se trovi qualcosa di strano, contatta immediatamente il proprietario del luogo. Può portare le persone a pulire l'area e disinfettarla.


  2. Ispeziona i tuoi bagagli dopo un viaggio. Al ritorno dalle vacanze, è indispensabile verificare la presenza di cimici che potrebbero essere entrati nel bagaglio dalla camera d'albergo, dalla cabina della nave da crociera, ecc.
    • Usa una lente d'ingrandimento e una torcia per vedere se ci sono insetti. Controlla lungo le fessure della tua valigia sulle cuciture e controlla anche i tuoi vestiti.
    • Che tu lo trovi o meno, è meglio disinfettare ancora la borsa. Usa un prodotto chimico delicato e spruzza la borsa (dopo aver rimosso i vestiti). Quindi pulire con un panno morbido o un tovagliolo di carta umido.


  3. Lava frequentemente i tuoi vestiti. Non appena torni dalle vacanze, metti i vestiti in lavatrice. Assicurati che l'acqua sia calda perché ucciderà le cimici dei letti. Quindi metterli nell'asciugatrice alla massima temperatura possibile.


  4. Esamina il tuo posto di lavoro. Che ci crediate o no, il posto di lavoro può essere un ottimo resort per cimici. Possono prendere residenza nella stanza delle pause, nelle sale riunioni, negli uffici e negli armadi.
    • Usa una lente d'ingrandimento e una torcia per esaminare i mobili. Controlla lungo le fessure nei tessuti delle cuciture. Ispezionare i pannelli vicino al suolo e i battiscopa. Verificare la presenza di crepe nel muro e peeling carta da parati o vernice. Questi sono nascondigli eccellenti per questi insetti.
    • Cerca la presenza di questi parassiti, nonché i loro escrementi (i punti neri) e le loro esuvie di colore chiaro.
    • Se si dispone dell'autorizzazione, pulire l'area con un prodotto chimico sicuro. Quindi pulire con un panno umido o un tovagliolo di carta. Se non si dispone dell'autorizzazione per disinfettare l'area, segnalare ai propri superiori qualsiasi problema di cimice di cui si è a conoscenza.


  5. Informa i tuoi colleghi su questi animali. È importante che i colleghi del tuo ufficio sappiano cosa cercare quando cercano questi insetti. Dì loro che è importante notare la presenza di piccoli insetti di forma ovale marrone. Dovrebbero anche notare la presenza delle loro feci sotto forma di piccole macchie nere e la loro esuvia trasparente.


  6. Imposta un programma di monitoraggio per il tuo posto di lavoro. Crea un calendario in modo che ogni dipendente abbia il tempo di verificare la presenza di cimici. Ciò consente di distribuire la massa lavorativa e garantire che questi piccoli parassiti non si depositino.
    • Chiedi a ciascun dipendente di inviarti i periodi della settimana in cui sono liberi di dare un'occhiata in sala, scrivanie, mobili, ecc. Preparare un programma con tutte queste informazioni e assegnare un tempo di ispezione a tutti.
    • Invia questo programma a tutti i dipendenti e appendine uno sul muro della stanza delle pause. Ciò consentirà a tutti di ricordare.


  7. Evita il panico tra i dipendenti. Non devi creare isteria a causa di cimici sul posto di lavoro. Non sono insetti che mettono in pericolo la vita delle persone e si trovano anche nei luoghi più puliti. Assicurati che i dipendenti sappiano cosa cercare e tieni gli occhi aperti. Tuttavia, trovare questi parassiti non dovrebbe sostituire o interferire con le normali attività aziendali.


  8. Crea un promemoria da mettere nella borsa o nel portafoglio. Scrivi su un piccolo pezzo di carta o sul retro di un biglietto da visita cosa dovresti cercare quando esamini i locali. Puoi tenerlo ovunque con te ed essere sempre pronto a rilevare la presenza di questi piccoli parassiti.