Come fare la pasta adesiva

Posted on
Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Tip Trick Patafix Style [ITA]
Video: Tip Trick Patafix Style [ITA]

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno partecipato alla modifica e al miglioramento. 4 Ammira la tua colla adesiva fatta in casa e incolla le immagini a piacimento. Prendi piccoli pezzi di pasta e incollali sul retro di foto, poster e altri oggetti leggeri. Quindi posizionare i tuoi oggetti su una parete e premere sulle parti in cui sono posizionati i pezzi di pasta adesiva. Quando si desidera rimuoverli in seguito, la pasta adesiva si staccherà molto facilmente. pubblicità

Metodo 2 di 2:
Pasta adesiva a base di colla bianca e damidon liquido




  1. 1 Misura la quantità di colla e damidon necessaria per realizzare la tua colla adesiva. Conta 2 cucchiai di colla bianca (chiamata anche "colla per la scuola") per 1 cucchiaio di amido liquido. Si noti che questo è lo stesso amido utilizzato per irrigidire le camicie. Queste misure ti permetteranno di ottenere una piccola quantità di pasta adesiva. Se vuoi fare una maggiore quantità di pasta adesiva, assicurati di mantenere sempre la proporzione di 2 misure di colla per 1 misura di damidon.


  2. 2 Mescola la colla e l'amido. Versare la colla e l'amido in un contenitore e mescolare insieme con un cucchiaio di legno. L'interazione della colla e dell'amido rassoderà immediatamente la miscela, il che le darà rapidamente la consistenza della pasta adesiva.



  3. 3 Aggiungi qualche goccia di colorante alimentare. Se lo desideri, puoi colorare la tua pasta in blu o in un altro colore che gli darà un aspetto giocoso. Versa solo poche gocce di colorante, perché una quantità molto piccola sarà sufficiente per dare un bel colore alla tua colla adesiva. Quindi mescolare tutto insieme per colorare completamente l'impasto.


  4. 4 Impastare a mano l'impasto. Prendi l'impasto tra le mani e impastalo in modo che diventi solido rimanendo malleabile. Se l'impasto sembra troppo appiccicoso, aggiungi un po 'di damidon. D'altra parte, se l'impasto sembra troppo secco, aggiungi un po 'di colla. Mescolare la pasta adesiva fino a quando non ha la consistenza desiderata.



  5. 5 Usa o mantieni la tua colla adesiva. Usa piccoli pezzi di pasta per allegare un poster o una foto. È possibile conservare la pasta adesiva non utilizzata in un contenitore ermetico o in un altro contenitore. Quando riutilizzi il tuo impasto, se noti che si è asciugato leggermente, puoi aggiungere della colla e impastare il tutto a mano in modo che trovi un aspetto adatto e puoi usarlo di nuovo. pubblicità

consiglio

  • Ricorda di usare i guanti durante la fase di colorazione. Cerca di lasciare una colla aperta o non chiusa correttamente. Ciò ti consentirà di realizzare una pasta adesiva di qualità migliore.
pubblicità

avvertenze

  • Ricorda di allungare e arrotolare di tanto in tanto la tua colla adesiva, in modo che non diventi troppo secca o inefficiente.
Estratto da "https://fr.m..com/index.php?title=fabricating-adhesive-painting&oldid=229365"