Come stampare da un dispositivo Android

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come stampare da un telefono o tablet con HP Smart | HP Smart | @HPSupport
Video: Come stampare da un telefono o tablet con HP Smart | HP Smart | @HPSupport

Contenuto

In questo articolo: Stampa utilizzando Google Cloud Print utilizzando una stampante con una connessione Wi-Fi Stampa utilizzando DropboxReferences

Con un tablet o un telefono Android, puoi aprire e leggere facilmente documenti con determinate app Google o altre società. Per stampare un documento con un tablet o un telefono Android, devi disporre di un'applicazione compatibile con la tua stampante ed essere connesso a Internet. Puoi stampare documenti con un dispositivo Android in diversi modi.


stadi

Metodo 1 Stampa utilizzando Google Cloud




  1. Crea un account Google Se disponi di un dispositivo Android (tablet o telefono) da un po 'di tempo, probabilmente hai già creato un account Google in modo da poter utilizzare Google Play, Gmail o altri prodotti Google. In caso contrario, inizia creando un account Google.



  2. Accendi il tuo computer. Accendi il computer e collegalo alla stampante. Se non hai installato il motore di ricerca di Chrome sul tuo computer, scaricalo e installalo sul tuo computer.



  3. Apri l'app Google Play. Accendi il tablet o il telefono e apri l'app Google Play. Quindi scarica l'app Google Cloud e installala sul tuo dispositivo.



  4. Apri Google Chrome. Siediti davanti al tuo computer e apri Google Chrome. Quindi apri il menu che ti consente di accedere alle impostazioni di personalizzazione di Google Chrome facendo clic sull'icona (3 linee parallele orizzontali) che si trova sulla destra nella parte superiore dello schermo.




  5. Clicca su impostazioni. Dopo aver aperto il menu principale facendo clic sull'icona a destra nella parte superiore dello schermo, fare clic su impostazioni quindi fare clic sulla piccola linea blu mostra impostazioni avanzate in fondo alla pagina.



  6. Cerca nella sezione Google Cloud . La sezione Google Cloud è in fondo alla pagina. Clicca ora su aggiungi una stampante. Se non hai effettuato l'accesso al tuo account Google, si aprirà una pagina di accesso al tuo account Google. Passerai quindi a una pagina in cui puoi vedere quale stampante è collegata al tuo computer, aggiungere una stampante e configurare le impostazioni.
    • Nel caso in cui tu abbia già aggiunto una stampante, vedrai il pulsante gestire le impostazioni di stampa. Fare clic su questo pulsante per aggiungere una nuova stampante o per cambiare la stampante.




  7. Prendi il tuo tablet o telefono Android. Apri l'app Google Cloud sul tuo dispositivo Android e configura le impostazioni. Il tuo dispositivo Android si sincronizzerà automaticamente con il tuo account Google Cloud.



  8. Trova il documento che desideri stampare. Seleziona il documento che desideri stampare dal tuo tablet o telefono Android, quindi fai clic su suddividere. Ora devi vedere Google Cloud .



  9. Stampa il tuo documento. Seleziona l'opzione stampare e (se il computer è acceso) inizierà la stampa del documento. Se al momento il computer è spento, la stampa verrà eseguita all'accensione (così come la stampante) quando torni a casa.

Metodo 2 Stampa usando una stampante con una connessione Wi-Fi




  1. Vedere il manuale della stampante. Se si dispone di un modello di stampante recente, verificare se può essere collegato ad altri dispositivi diversi dai computer facendo riferimento al manuale dell'utente. Se possibile, è possibile utilizzare questo metodo.
    • Alcune stampanti non possono utilizzare il Wi-Fi per stampare documenti, come succede oggi con le stampanti Dell.
    • È possibile stampare documenti utilizzando la connessione Wi-Fi di alcuni modelli di stampante dei seguenti marchi (tra gli altri): Canon, Lexmark, Epson, Samsung, Brother e HP.



  2. Apri Google Play Store Scarica ora l'app corrispondente alla marca del tuo dispositivo. Se hai una stampante Epson, scarica l'applicazione (per Android) per stampare con una stampante di questo marchio. Puoi anche scaricare l'applicazione Epson i dal sito Web Epson (http://www.epson.com/en/fr/viewcon/corporatesite/cms/index/10595).
  3. Accendi la stampante. Accendere la stampante e collegarla alla rete Wi-Fi. Consultare la guida dell'utente per la corretta configurazione della stampante. Probabilmente dovrai inserire nome utente e password per accedere alla rete Wi-Fi.



  4. Collega il tuo dispositivo Android. È necessario connettere il dispositivo Android alla stessa rete della stampante e rimanere abbastanza vicini alla stampante per stampare il documento.



  5. Installa l'applicazione di stampa. Installa l'app di stampa che hai appena scaricato sul tuo dispositivo Android e attendi che l'app riconosca la tua stampante.



  6. Seleziona il documento che desideri stampare. Scegli (sul tuo dispositivo Android) la foto o il documento che desideri stampare e fai clic anteprima. Quindi configurare le impostazioni di stampa.
    • Il tipo di documento che è possibile stampare utilizzando una stampante connessa a una rete Wi-Fi varia in base alla marca e al modello della stampante. Ad esempio, il marchio Brother consente di stampare file e foto PDF, ma non consente di stampare documenti.
    • La dimensione del tuo file dovrebbe generalmente essere inferiore a 5 MB.



  7. Stampa il tuo documento. Dopo aver configurato correttamente le impostazioni di stampa, fare clic su stampare.

Metodo 3 Stampa usando Dropbox




  1. Vai al sito web di Dropbox. Vai alla pagina principale di Dropbox (https://www.dropbox.com/) e crea un account gratuito. Con il tuo account gratuito, hai uno spazio di archiviazione di 2 GB.
    • Questo metodo è molto utile quando si desidera stampare documenti con un computer che non è connesso alla propria rete Wi-Fi. Questo metodo consente anche di stampare tutti i tipi di documenti, file PDF, foto, ecc.
    • È possibile stampare i documenti creati con "Microsoft Office" allo stesso modo. Per fare ciò, devi sincronizzare i documenti dal tuo account Google Drive tra il tuo computer e il tuo dispositivo Android.



  2. Scarica Dropbox. Scarica l'app Dropbox sul computer da cui stamperai e scarica anche l'app Dropbox per Android.



  3. Vai al Google Play Store. Scarica l'app Dropbox sul tuo dispositivo Android da Google Play Store e installala sul tuo dispositivo.



  4. Seleziona i documenti che desideri stampare. Apri il tuo account Dropbox e salva i documenti che desideri stampare sul tuo account. Se vuoi vedere i documenti sul tuo computer sul tuo dispositivo Android, salva i documenti nel tuo account Dropbox dal tuo computer.



  5. Accendi il computer. Dopo aver inviato i documenti nel tuo dispositivo mobile Android al tuo account Dropbox, apri il tuo account Dropbox sul computer da cui li stamperai. Il computer deve ovviamente essere collegato a una stampante.



  6. Seleziona il documento che desideri stampare. Nel tuo account Dropbox, seleziona il documento che desideri stampare e fai clic stampare.