Come stampare su entrambi i lati

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come stampare automaticamente su entrambi i lati della carta su stampanti HP da un Mac
Video: Come stampare automaticamente su entrambi i lati della carta su stampanti HP da un Mac

Contenuto

In questo articolo: Stampa su WindowsPrint su MacPrint su entrambi i lati manualmente

Impara oggi a stampare un documento su entrambi i lati del computer con Windows o un Mac. Se la stampante non supporta la stampa fronte-retro, è possibile configurarla manualmente in modo che funzioni in questo modo.


stadi

Metodo 1 Stampa su Windows




  1. Fare clic sulla scheda file. Questo menu si trova in genere nella parte superiore sinistra della finestra dell'oggetto da stampare.
    • Devi prima aprire l'elemento prima di poter stampare.
    • Se non riesci a trovare qualcosa file, cerca la chiave Ctrl sulla tastiera del tuo computer.



  2. Clicca su stampare. Di solito questo pulsante si trova nel menu a discesa delle opzioni file, sebbene questo possa apparire come una funzionalità di una pagina se il menu file apre una finestra separata.
    • Se non riesci a trovare qualcosa file, premere i tasti contemporaneamente Ctrl e P.




  3. Fare clic sull'opzione di stampa fronte-retro. Questa funzione richiederà di fare clic sull'opzione di impressione corrente (ad esempio Stampa su un lato) e selezionare l'opzione duplex da un menu a discesa.
    • Le opzioni della pagina si trovano in genere nelle sezioni disposizione o Stampa duplex.
    • In Microsoft Word, è necessario fare clic sul pulsante Stampa su un lato per visualizzare l'opzione di stampa fronte-retro.



  4. Assicurarsi che il computer sia collegato a una stampante. Vedrai il nome della stampante selezionata nella sezione stampante che si trova nella parte superiore della finestra.
    • Se necessario, collegare prima il cavo della stampante a una porta USB del computer.
    • Per cambiare la stampante corrente, fai clic sul suo nome e seleziona quella che desideri utilizzare dal menu a discesa.




  5. Clicca su stampare. Questo pulsante si trova in genere nella parte inferiore della finestra, sebbene sia possibile trovarlo in alto in Microsoft Word. Cliccandoci sopra attiverà il processo di stampa del documento.

Metodo 2 Stampa su Mac




  1. Clicca su file. Questo menu si trova nella parte superiore sinistra della barra dei menu nella parte superiore della finestra.
    • Dovresti prima aprire il file prima di poter stampare.
    • Se non riesci a trovare file, trova la chiave ⌘ Comando sulla tastiera del tuo Mac.



  2. Clicca su stampare. Questa opzione è disponibile nel menu a discesa dell'opzione file. Questa azione aprirà la finestra stampare.
    • Se non riesci a trovare il menu file, premere i tasti contemporaneamente ⌘ Comando e P.



  3. Fai clic sulla barra Copie e pagine. Questa opzione si trova nella parte superiore della finestra.
    • Se stai stampando da Internet, salta questo passaggio e passa a quello successivo.



  4. Clicca su Layout .... Questa opzione si trova nella parte inferiore sinistra della finestra.



  5. Cerca l'opzione di stampa fronte / retro. La sua presentazione varia a seconda del documento che apri.
    • Se usi ad esempio Safari, dovresti spuntare la casella doppio.
    • Se si utilizza Microsoft Word, selezionare la casella doppio mostrerà un menu a discesa. Nella maggior parte dei casi dovrai selezionare Illumina il lato lungo dal menu a discesa.



  6. Assicurarsi che il computer sia collegato a una stampante. Vedrai il nome della stampante selezionata nella sezione stampante che si trova nella parte superiore della finestra.
    • Per cambiare la stampante corrente, fai clic sul suo nome e seleziona quella che desideri utilizzare dal menu a discesa.



  7. Clicca su stampare. Questa funzione si trova nella parte inferiore della finestra. Quando si fa clic su di esso, la stampa fronte-retro inizierà immediatamente.

Metodo 3 Stampa manualmente su entrambi i lati




  1. Segna la carta della stampante con una matita. Farlo sul lato visibile della carta vicino al bordo corto rivolto verso la stampante.



  2. Clicca su file, poi su stampare. l'opzione file è di solito nell'angolo in alto a sinistra dello schermo e stampare è una funzione che troverai nel suo menu a discesa. Quando fai clic su di esso, la finestra stampare souvrira.
    • Devi prima aprire l'elemento prima di poter stampare.
    • Puoi anche premere i tasti ⌘ Comando+P (Mac) o Ctrl+P (Windows) per aprire la finestra stampare.



  3. Trova la sezione Estensione della pagina. Ti permetterà di selezionare le pagine da stampare.
    • Puoi fare clic sulla casella pagine per inserire gli intervalli di pagine che si desidera stampare prima di continuare.



  4. Digitare numeri pari o dispari. Ciò determinerà quali pagine del documento verranno stampate durante il primo giro di stampa.
    • Ad esempio, se il documento ha 10 pagine, è possibile inserire
      1 ; 3 ; 5 ; 7 ; 9 o 2 ; 4 ; 6 ; 8 ; 10.



  5. Assicurarsi che la stampante sia collegata. Vedrai il nome della stampante selezionata nella sezione stampante che si trova nella parte superiore della finestra.
    • Per cambiare la stampante corrente, fai clic sul suo nome e seleziona quella che desideri utilizzare dal menu a discesa.



  6. Clicca su stampare. Questa azione inizierà a stampare il tuo documento, basato solo sui numeri di pagina che hai inserito.



  7. Tieni d'occhio il segno della matita. Ciò consentirà non solo di conoscere la pagina stampata, ma anche di determinare come reinserire la carta nella stampante.
    • Stampa con il segno nascosto della matita : Posizionare la pagina di stampa rivolta verso il basso in modo che la parte superiore della carta sia rivolta verso la stampante.
    • Stampa con segno a matita visibile sui lati opposti : Posizionare la pagina da stampare in modo che la parte superiore della carta sia rivolta verso la stampante.



  8. Rimettere le pagine stampate nella macchina. Fallo tenendo conto del segno della matita.



  9. Apri di nuovo la finestra stampare. Il modo più rapido per farlo è premere Ctrl+P (Windows) o ⌘ Comando+P (Mac).



  10. Inserisci un altro intervallo di pagine. Se hai digitato numeri pari per il primo intervallo di pagine che hai stampato, questa volta devi inserire numeri dispari.



  11. Clicca su stampare. Finché le tue pagine sono ben strutturate, questa azione stampa le pagine non stampate sul retro delle prime impressioni che hai fatto.