Come stampare su una busta con Microsoft Word

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
WORD | Microsoft 365 - Tutorial 25: Stampa unione - Etichette e buste in Word
Video: WORD | Microsoft 365 - Tutorial 25: Stampa unione - Etichette e buste in Word

Contenuto

In questo articolo: usa un computer su Windows Usa un Mac

È possibile utilizzare Microsoft Word per stampare un indirizzo e l'indirizzo di ritorno su una busta. Ciò è possibile con la versione di Word per computer Windows e la versione per Mac.


stadi

Metodo 1 Utilizzare un computer Windows

  1. Apri Microsoft Word. Fai clic sull'icona bianca a forma di "W" su uno sfondo blu scuro.



  2. selezionare Documento vuoto. Questa opzione si trova nella parte superiore sinistra della finestra e apre un nuovo documento.



  3. Vai alla scheda Lettere. Questa scheda si trova nella barra multifunzione blu nella parte superiore della finestra di Word. Cliccaci sopra per aprire la barra degli strumenti Lettere nel nastro blu.



  4. scegliere buste. l'opzione buste è nella sezione creare dalla barra degli strumenti, all'estrema sinistra della finestra.



  5. Inserisci un indirizzo di invio. Fare clic sul sottocampo elettronico Indirizzo del destinatario quindi digitare l'indirizzo della persona a cui si desidera inviare la busta.
    • Assicurati di digitare l'indirizzo esattamente come desideri che appaia.




  6. Inserisci un indirizzo di ritorno Fare clic sul sottocampo elettronico Indirizzo del mittente quindi digitare un indirizzo di ritorno. Ancora una volta, è necessario digitare l'indirizzo esattamente come si desidera che appaia sulla busta.



  7. Clicca su opzioni. Questa opzione si trova nella parte inferiore della finestra e apre una nuova finestra.



  8. Vai alla scheda Busta di opzioni. Questa scheda è nella parte superiore della finestra.



  9. Svolgi la scatola Dimensione della busta. La scatola Dimensione della busta è nella parte superiore della finestra. Fare clic su di esso per aprire un menu a discesa.



  10. Scegli una busta di formato. Fai clic sulla dimensione della busta nel menu a discesa.



  11. Vai alla scheda Opzioni di stampa. Questa scheda è nella parte superiore della finestra.




  12. Seleziona un metodo di alimentazione. Fare clic su una delle immagini per scegliere il metodo di alimentazione della busta nella stampante. Questo è il modo in cui dovrai inserire la busta nella stampante.



  13. Clicca su bene. Questa opzione è nella parte inferiore della finestra.



  14. Assicurarsi che la stampante sia accesa. La stampante deve essere accesa e collegata al computer. Se non lo lavi ancora, fallo prima di passare al passaggio successivo.



  15. Posizionare la busta nella stampante. Assicurarsi che la busta sia inserita secondo il metodo di alimentazione scelto.



  16. Clicca su stampare. Questo pulsante si trova nella parte inferiore sinistra della finestra buste. Cliccaci sopra per iniziare la stampa.
    • Se si verificano problemi durante la stampa della busta, provare a ripristinare i valori predefiniti del metodo di alimentazione.

Metodo 2 Usa un Mac




  1. Apri Microsoft Word. Fai clic sull'icona di Microsoft Word a forma di "W" bianca su uno sfondo blu scuro.



  2. Clicca su Documento vuoto. Questo aprirà un documento Word vuoto.
    • Se non viene visualizzata la finestra del modello all'avvio di Word, fare clic su file nella barra dei menu in alto, quindi selezionare Nuovo documento per creare un nuovo documento vuoto.



  3. Vai alla scheda Lettere. Questa scheda si trova nella parte superiore della finestra di Word.



  4. Clicca su buste. Questa opzione si trova all'estrema sinistra della barra degli strumenti Lettere.



  5. Inserisci l'indirizzo del destinatario. Fare clic sul sottocampo elettronico Indirizzo del destinatario quindi digitare l'indirizzo al quale si desidera inviare la busta.
    • Digita l'indirizzo esattamente come vuoi che appaia sulla busta.



  6. Inserisci l'indirizzo di ritorno Fare clic sul sottocampo elettronico Indirizzo di ritorno quindi digitare un indirizzo di ritorno. Ancora una volta, è necessario digitare esattamente come si desidera che appaia sulla busta.



  7. Seleziona la casella Usa le impostazioni della tua stampante. Questa opzione consente di selezionare le impostazioni più adatte alla propria stampante.
    • Se la casella è già selezionata, saltare questo passaggio.



  8. Clicca su Formato di stampa. l'opzione Formato di stampa si trova sul lato destro della finestra e apre una nuova finestra.



  9. Seleziona un'opzione di stampa. È possibile selezionare un metodo per alimentare la busta per definire la posizione della busta nella stampante.
    • È anche possibile selezionare una dimensione della busta in questa finestra.



  10. Clicca su bene. Questo pulsante si trova nella parte inferiore della finestra.



  11. Clicca su bene. Questo è il pulsante nella parte inferiore della finestra busta. Cliccaci sopra per aprire una finestra di anteprima.



  12. Controlla il layout della busta. Qui è possibile apportare eventuali modifiche dell'ultimo minuto (ad esempio la dimensione o la forma della busta).



  13. Accertarsi che la stampante sia collegata al computer. È necessario assicurarsi che la stampante sia accesa e collegata al computer. Se non lo lavi ancora, fallo prima di andare oltre.



  14. Posizionare la busta nella stampante. La busta deve essere posizionata secondo il metodo di alimentazione scelto.



  15. Stampa la busta. Clicca sul menu file nella parte superiore sinistra dello schermo e selezionare stampare nel menu a discesa che viene visualizzato. La pressione inizierà.
consiglio




  • Se si stampano più buste per inviarle a indirizzi diversi, lasciare vuoto uno dei campi (ad esempio, il campo dedicato all'indirizzo di invio).
  • Si consiglia di eseguire un pre-test su una busta bozza per assicurarsi che le impostazioni siano corrette.
avvertenze
  • Probabilmente dovrai testare diverse configurazioni prima di trovare quella più adatta a te. Prestare attenzione al comportamento della stampante e adattare di conseguenza le buste.