Come installare Oracle Java JDK su Ubuntu Linux

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How To Install Oracle Java (JDK) On Ubuntu 20.04 LTS, Debian Linux
Video: How To Install Oracle Java (JDK) On Ubuntu 20.04 LTS, Debian Linux

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Sarai in grado di installare il JDK o l'ambiente di sviluppo Java versione 9 su Ubuntu Linux e la maggior parte delle distribuzioni derivate da Debian, come Linux Mint. Da marzo 2018, su Ubuntu è possibile implementare solo la versione a 64 bit di Java 9.


stadi

  1. Apri un terminale. Apri il menu ⋮⋮⋮ e scorrere verso il basso, quindi fare clic sull'icona che simboleggia il terminale



    .
    • Hai anche la possibilità di premere contemporaneamente i tasti del collegamento alt+Ctrl+T.
  2. Rimuovi le versioni Java già installate sul tuo sistema. Questo è molto importante, perché se non lo fai, la procedura qui descritta non avrà alcun effetto:
    • entrare sudo apt-get purge openjdk - * ;
    • premere il tasto ingresso ;
    • se richiesto, inserire la password;
    • stampa O se richiesto, quindi sulla chiave ingresso della tua tastiera.
  3. Immettere il comando di installazione Java. entrare
    sudo apt-get install software-properties-common e premere il tasto ingresso della tua tastiera.
  4. Elimina tutte le versioni di Java già installate. entrare
    sudo apt autoremove e premi su ingressoe attendi che il tuo vecchio ambiente sia completamente disinstallato dal tuo sistema. Ciò avrà il doppio vantaggio di liberare spazio sul disco rigido ed evitare qualsiasi rischio di interferenza durante l'installazione di Java.
    • Il processo di disinstallazione potrebbe richiedere alcuni minuti.
  5. Aggiorna l'elenco dei pacchetti da installare. entrare
    sudo apt-get update e premi su ingresso per garantire che l'elenco dei pacchetti software del repository Ubuntu sia completamente aggiornato sul sistema.
  6. Accedi a Oracle Software Repository. entrare
    sudo add-apt-repository ppa: webupd8team / java nel tuo terminale e premi il tasto ingresso della tua tastiera.
  7. Premere di nuovo il tasto ingresso quando sei invitato. Quando vedrai la parte inferiore della finestra del terminale, vedrai
    Premere per continuare o Ctrl-c per annullare l'aggiunta del deposito, premere il tasto ingresso della tua tastiera.
  8. Scarica il programma di installazione Java. entrare
    sudo apt-get install oracle-java9-install e premere il tasto ingresso. Quando richiesto, inserire o quindi premere di nuovo su ingresso. Inizierà il download del programma di installazione di Java 9. A questo punto, vedrai una finestra di conferma nel tuo terminale.
  9. Leggi e accetta i termini della licenza del software. Premere una volta il tasto ingresso dalla tastiera per continuare, quindi utilizzare il tasto freccia sinistra per selezionare e premere di nuovo il tasto ingresso.
  10. Attendere la fine del download Java. Sii paziente, perché il processo richiederà circa 20 minuti. Attendere che il prompt dei comandi al tuo nome riappaia nel terminale per continuare.
  11. Impostare Java 9 come versione predefinita. entrare
    sudo apt-get install oracle-java9-set-default e premere il tasto ingresso sulla tastiera e, se richiesto, inserisci la password.
  12. Controlla la versione installata di Java. entrare java: versione nel tuo terminale e premi il tasto ingresso della tua tastiera. Se tutto è andato come previsto, dovresti vedere quanto segue:
    • versione java "9.0.4"
  13. Aggiorna i tuoi elenchi di pacchetti. entrare
    sudo apt-get update e premere ingresso. Ciò non avrà alcun effetto se non quello di assicurarsi che gli elenchi dei pacchetti Java e altri pacchetti software installati sul PC rimangano aggiornati. L'installazione dell'ambiente di sviluppo Java 9 è ora completa e sarai in grado di uscire dal tuo terminale al termine dell'aggiornamento dell'elenco dei pacchetti.
consiglio
  • La versione 10 di Java è stabile e disponibile dall'anno 2018. e la versione 11 è disponibile dalla metà dell'anno 2019.
avvertenze
  • Potrebbe non essere possibile installare Java 9 su un'architettura Ubuntu a 32 bit.