Come installare Quicktime

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Tutorial: COME INSTALLARE QUICKTIME SU WINDOWS 10 [ITA]
Video: Tutorial: COME INSTALLARE QUICKTIME SU WINDOWS 10 [ITA]

Contenuto

In questo articolo: Installa QuickTime su Windows Installa QuickTime 7 su Mac OS X Riferimenti

QuickTime è un lettore multimediale sviluppato da Apple per leggere file in formato ".MOV". È installato in modo nativo su tutti i computer Mac. Se il tuo computer esegue Windows, dovrai scaricare e installare QuickTime dal sito Apple. È anche possibile installarlo contemporaneamente a iTunes. QuickTime esiste anche in una versione Pro (a pagamento) che ti consente di beneficiare di più funzionalità (conversione ed esportazione di file, tra gli altri).


stadi

Metodo 1 Installa QuickTime su Windows



  1. Visita il sito Web dedicato a QuickTime. Puoi trovare questo sito dal sito Web di Apple o digitando "quicktime" nel tuo motore di ricerca preferito.


  2. Scarica il programma di installazione. Fare clic sul pulsante "Download" per avviare il download. Puoi anche inserire il tuo indirizzo e-mail nell'apposito campo per ricevere regolarmente una newsletter da Apple, ma non è necessario per scaricare QuickTime.
    • Potrebbe essere interessante sapere che esiste un link nella pagina di download per accedere alle versioni precedenti di QuickTime.



  3. Esegui il programma di installazione. Per installare QuickTime avrai bisogno dei diritti di amministratore. La password per l'account amministratore verrà richiesta se non si è effettuato l'accesso come tale. Sicuramente non dovrai preoccuparti di questo passaggio se sei l'unico utente del computer.
  4. Configura l'installazione. Seguire le istruzioni visualizzate per accettare le condizioni d'uso del software e scegliere una cartella di destinazione in cui verrà installato QuickTime. Le impostazioni predefinite dell'installer saranno adatte alla stragrande maggioranza degli utenti. L'installazione di QuickTime richiederà quindi alcuni minuti.


  5. Apri QuickTime. Il software si associa automaticamente ai file di formato ".MOV". Puoi semplicemente aprire un file di questo formato per aprire QuickTime. Ma puoi anche aprire QuickTime con il collegamento creato sul desktop (se hai lasciato questa opzione selezionata durante l'installazione) o dal menu "Start".
    • Durante l'installazione di QuickTime, viene automaticamente installato anche un modulo per il tuo browser Internet per consentirti di visualizzare i contenuti QuickTime direttamente nel tuo browser.
  6. Installa iTunes per installare QuickTime. QuickTime verrà automaticamente installato sul tuo computer se decidi di installare iTunes. Segui questa guida per sapere come installare iTunes sul tuo computer.
  7. Risolvi un possibile problema di installazione. In caso di problemi durante l'installazione, ecco alcune cose da verificare per installare correttamente QuickTime sul tuo computer.
    • Assicurati di aver effettuato l'accesso come amministratore.
    • Assicurati di disporre degli ultimi aggiornamenti di Windows.
    • Disinstalla iTunes se si verifica un errore durante l'installazione di QuickTime. I tuoi file musicali non andranno persi.
    • Disabilita o disinstalla il tuo antivirus se si tratta di un problema durante l'installazione.
  8. Esegui l'upgrade alla versione Pro. Puoi eseguire l'aggiornamento alla versione Pro di QuickTime 7 per altri strumenti di esportazione e conversione di file. Per installare QuickTime Pro, dovrai acquistare una licenza (quindi si tratta di un pagamento unico e non di un abbonamento). Puoi acquistare questa licenza direttamente in QuickTime facendo clic su "QuickTime Player" e quindi su "Acquista QuickTime Pro".
    • Sarà necessario riavviare QuickTime dopo l'aggiornamento alla versione Pro per beneficiare delle nuove funzionalità del software.

Metodo 2 Installa QuickTime 7 su Mac OS X

  1. Visita il sito di download di QuickTime Player 7. Gli aggiornamenti più recenti a QuickTime vengono installati automaticamente su Mac. Tuttavia, dovrai installare QuickTime Player 7 per OS X 10.6.3 (o una versione più recente di OS X 10.6.3) se desideri visualizzare un filmato interattivo QuickTime o un vecchio formato di file come il formato QTVR o vuoi usare un vecchio codice di registrazione di QuickTime 7 Pro. Puoi scaricare questa versione di QuickTime dal sito del supporto Apple.
    • Nel nome del file, sarai in grado di leggere "SnowLepoard". Non preoccuparti, il file è ancora compatibile con tutte le versioni degli output OS X dopo la versione 10.6.3 (è inclusa anche la versione 10.6.3).
  2. Fare doppio clic sull'archivio appena scaricato. Una volta scaricato il file ".DMG", fai doppio clic per installare QuickTime.
  3. Apri QuickTime. Puoi accedere a QuickTime dalla cartella "Utilità" all'interno della cartella "Applicazioni".