Come installare Skype su Ubuntu

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
come installare skype su ubuntu 12.04
Video: come installare skype su ubuntu 12.04

Contenuto

In questo articolo: installa SkypeLancer Skype Risoluzione dei problemi Riferimenti

Il sito Web di Skype offre il download di file di installazione per Ubuntu, ma non è disponibile nulla per le nuove versioni di Ubuntu o per computer a 64 bit. Se vuoi installare la versione di Skype che corrisponde al tuo computer che esegue il sistema operativo Ubuntu, dovrai fare una piccola manipolazione dal Terminale. La procedura è relativamente semplice e la avrai per qualche minuto.


stadi

Parte 1 Installa Skype



  1. Avvia il terminale. Ubuntu consiglia di installare Skype dai repository di pacchetti Canonical (lo sviluppatore Ubuntu) invece di utilizzare i pacchetti del sito Web Skype. Con questo sarai sicuro di ottenere la versione adatta al tuo sistema. Il terminale può essere impressionante, ma dovrai solo inserire alcuni comandi diversi.
    • È possibile accedere rapidamente al Terminale premendo Ctrl+alt+T o facendo clic applicazioniaccessoriterminale.



  2. Determina se stai utilizzando Ubuntu a 32 o 64 bit. Sarà necessario conoscere queste informazioni prima di continuare se si desidera installare il programma corrispondente.
    • Scrivi sudo uname --m e premere ingresso. Inserisci la tua password amministratore.
    • Se viene visualizzato il Terminale i686, ciò significa che hai la versione a 32 bit.
    • Se viene visualizzato il Terminale x86_64, ciò significa che hai la versione a 64 bit.



  3. Abilita MultiArch se hai la versione a 64 bit di Ubuntu. Ciò consentirà una migliore compatibilità con i programmi che sono stati compilati per altri computer.
    • Scrivi sudo dpkg --add-architecture i386 e premere ingresso. Immettere la password dell'amministratore per scaricare il pacchetto.


  4. Aggiungi il deposito del pacchetto partner canonico. Questo ti darà la possibilità di installare uno qualsiasi dei programmi ospitati su questo repository, comprese le ultime versioni di Skype.
    • Scrivi o copia e incolla sudo add-apt-repository "deb http://archive.canonical.com/ $ (lsb_release -sc) partner" e premere ingresso.


  5. Installa Skype. Ora che hai le dipendenze corrispondenti e hai aggiunto il Repository dei partner canonici, puoi scaricare e installare il software Skype.
    • Scrivi sudo apt-get update e sudo apt-get install skype e premere ingresso per installare Skype. L'installazione durerà alcuni minuti.
    • Puoi anche installare Skype tramite Software Manager, poiché hai aggiunto il repository Canonical. Apri Gestione software, cerca "Skype", quindi fai clic sul pulsante Installa per scaricare e installarlo.

Parte 2 Avvia Skype



  1. Apri Skype. Potrebbe non essere ovvio che Skype è stato installato perché nessuna icona apparirà sul desktop o sulla barra delle applicazioni. Puoi andare a prenderlo in molti modi.
    • Fai clic sul menu e cerca "Skype". Una volta aperto Skype, vedrai apparire la sua icona nella barra di avvio. Fai clic destro su di esso e fai clic Appunta al Launcher in modo che l'icona di Skype rimanga sul Launcher una volta chiuso il programma.
    • Clicca su applicazioniInternetSkype. Puoi anche cogliere l'occasione per creare un collegamento a Skype sul desktop.


  2. Attendi l'avvio di Skype. La prima volta che avvii Skype, probabilmente ci vorranno un paio di minuti per iniziare. Durante questo periodo, sentirai che non sta succedendo nulla. Sii paziente, il programma dovrebbe avviarsi dopo poco tempo. In futuro, quando lo riavvierai, Skype dovrebbe avviarsi immediatamente.


  3. Accedi con il tuo ID Skype o con il tuo account Microsoft. Puoi anche creare un account gratuito se non ne hai uno. Fai clic qui per sapere come creare un account su Skype.


  4. Metti alla prova il tuo microfono. Quando avvii Skype per la prima volta, vedrai un contatto chiamato "Echo / Sound Test Service". Selezionalo e fai clic sul pulsante "Chiama". Ciò ti consentirà di testare il microfono e gli altoparlanti per assicurarti di poter inviare e ricevere l'audio.
    • Se il microfono o gli altoparlanti non funzionano, consultare la sezione Risoluzione dei problemi di seguito.


  5. Metti alla prova la tua webcam. Se è stata collegata una webcam, è possibile testarla per verificarne il funzionamento. Clicca sul menu strumenti poi su opzioni. Clicca su Impostazioni video nella sezione "Generale". L'immagine acquisita dalla tua webcam dovrebbe apparire sullo schermo.
    • Se l'immagine non viene visualizzata, consultare la sezione Risoluzione dei problemi di seguito.


  6. Inizia a usare Skype. Una volta che sei sicuro che il tuo hardware funzioni correttamente, puoi iniziare a usare Skype per comunicare tramite telefonata istantanea e videoconferenza. Fai clic qui per informazioni su come installare e utilizzare Skype.

Parte 3 Risoluzione dei problemi



  1. Il microfono non funziona Per la maggior parte delle versioni più recenti di Ubuntu, è possibile gestire tutte le impostazioni del microfono dal pulsante "Altoparlanti" sulla barra degli strumenti. Assicurati che il microfono sia correttamente collegato, acceso e che i livelli siano impostati correttamente.
    • A volte Skype riconfigurerà le impostazioni di sistema dell'hardware audio e il microfono non funzionerà più. Puoi impedire a Skype di assumere il controllo del tuo materiale audio facendo clic strumentiopzioniImpostazioni audio e deselezionando la casella "Consenti a Skype di regolare automaticamente le impostazioni del mio materiale audio".


  2. La webcam non funziona. Per la stragrande maggioranza delle telecamere che non funzionano, l'installazione del driver "v4lcompat" risolverà il problema. Se il problema persiste, dovrai seguire istruzioni specifiche per la tua webcam. Skype su Linux non funziona con tutti i modelli di fotocamera.
    • Fare attenzione che non vi siano altri programmi in esecuzione che utilizzano la fotocamera. Il video della videocamera può essere utilizzato da un solo programma alla volta.
    • Apri il Terminale, scrivi sudo bash apt-get install libv4l-0: i386 e premere ingresso.
    • Fare clic destro su applicazioni quindi fare clic proprietà. Clicca su Modifica il menu poi su Internet. Fare clic con il tasto destro su Skype e fare clic proprietà.
    • Sostituisci il comando con env PULSE_LATENCY_MSEC = 30 LD_PRELOAD = / usr / lib / i386-linux-gnu / libv4l / v4l1compat.so skype.
    • Dai un'occhiata a questa pagina di supporto di Ubuntu se le istruzioni sopra non funzionano. La pagina contiene un elenco di telecamere Web che dovrebbero funzionare "senza problemi", telecamere che richiedono una gestione specifica per funzionare e telecamere che non funzionano affatto o che richiedono particolare attenzione prima di iniziare.


  3. Il video di Skype ha una bassa risoluzione. Skype per Linux non supporta ufficialmente video 640x480, il che può provocare un'immagine sfocata. Puoi usare un piccolo trucco per forzare la risoluzione 640x480, ma non è garantito che funzioni.
    • Assicurati che Skype funzioni correttamente, quindi chiudi il programma prima di procedere.
    • Apri la cartella usura/.Skype/SKYPENAME/.
    • aperto config.xml in un editor di e.
    • Aggiungi le seguenti righe tra i tag  :
      • 480
      • 640
    • Salvare il file e chiuderlo. Skype dovrebbe ora visualizzare un video con risoluzione 640x480. Potrebbero essere necessari alcuni minuti per "shampoo" con questa risoluzione.