Come installare una benda su una caviglia

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Bendaggio di caviglia (medium): prevenzione e cura delle distorsioni di caviglia
Video: Bendaggio di caviglia (medium): prevenzione e cura delle distorsioni di caviglia

Contenuto

In questo articolo: Preparare la caviglia Bander la caviglia Comprendere distorsioni della caviglia13 Riferimenti

Le distorsioni della caviglia sono una delle lesioni sportive più comuni, tuttavia, poche persone sanno cosa fare per proteggere la caviglia da ulteriori lesioni dopo la caduta. Non sono solo le scarpe da ginnastica che dovrebbero sapere come avvolgere una caviglia. Con un po 'di pratica, una benda e un nastro, puoi bendare la caviglia ed evitare ulteriori lesioni.


stadi

Parte 1 Preparare la caviglia



  1. Alzare la caviglia sopra il livello del suolo. Sarà molto più facile bendare la caviglia se non hai più il piede a terra. Mettilo su uno sgabello o una sedia o siediti al tavolo e metti il ​​piede su uno degli angoli.
    • Di solito è più facile chiedere a qualcuno di bendare la caviglia perché può concentrarsi sulla fasciatura e tu puoi concentrarti sul mantenere ferma la caviglia.


  2. Mantieni il piede a 90 gradi. Legando il piede, lo proteggi per evitare che si muova troppo e peggiori la ferita. Devi fasciarlo con un angolo di 90 gradi per muovere leggermente il piede su e giù, proteggendo la caviglia e i legamenti da movimenti estremi.



  3. Metti i cuscinetti adesivi sulla parte anteriore e posteriore della caviglia per evitare vesciche. Questi impacchi, che si trovano spesso nei negozi di attrezzature per l'escursionismo, aiutano a prevenire lo sfregamento della benda contro la pelle e causare dolorose vesciche. Metti un impacco di 5 o 10 cm sulla parte anteriore e posteriore della caviglia, approssimativamente dove il piede tocca i bordi della scarpa.
    • Se non si dispone di impacchi adesivi, è comunque possibile installare impacchi di garza di 5 x 5 cm.
    • È possibile acquistare impacchi adesivi più grandi e tagliarli nella forma desiderata.


  4. Avvolgi il piede e la caviglia in una garza morbida. Usa una garza morbida ed elastica per proteggere la pelle e le pieghe della benda che intendi applicare. Inizia vicino al metatarso (il polpastrello appena prima delle dita dei piedi), avvolgi il piede in una garza avvicinandoti alla caviglia assicurandoti che ogni strato sia leggermente sovrapposto a quello precedente. Smetti di rotolare la garza non appena arrivi sotto il polpaccio, da 10 a 12 cm sopra la caviglia. Agisci come se volessi mummificare il tuo piede.
    • Cerca di coprire quanta più pelle puoi per proteggerla dalla benda in modo da non strapparti i capelli quando vuoi rimuoverli.
    • Molto spesso lascerai il tallone scoperto, ma questo non è un problema perché non ci sono capelli e la pelle è abbastanza forte.



  5. Incollare un pezzettino di nastro adesivo sulle estremità della garza per tenerlo in posizione. Se lo lavi abbastanza bene, puoi spingere le estremità nella benda alla caviglia. Usa tre o quattro pezzi di nastro resistente per tenere in posizione la garza.
    • Prova a trovare un nastro medico, con piccoli fori sulla superficie per far respirare la pelle. Troverai la farmacia.

Parte 2 Banding alla caviglia



  1. Applica la benda con fermezza per sentire che ti stringe intorno alla caviglia senza interrompere la circolazione sanguigna. Se senti formicolio alle dita dei piedi, rimuovi la benda e riprova. Deve essere ben installato e non muoversi quando si sposta la caviglia sui lati e su e giù.
    • Utilizzare un nastro medico largo 3 cm per la benda.


  2. Installa un nastro isolante attorno alla caviglia per dargli maggiore stabilità. Prendi un lungo pezzo di nastro medico e posizionalo appena sopra l'interno della caviglia, la crescita ossea che sporge dal tuo piede. Avvolgi il pezzo di benda sotto il tallone e attaccalo al lato opposto della caviglia prima di incollarlo appena sopra quell'osso. La benda dovrebbe quindi avere una forma a U attorno al piede.
    • Dovresti sentire che il nastro tira l'interno della caviglia e poi l'esterno.


  3. Aggiungi due o tre staffe extra per una migliore stabilità. Installa diversi pezzi di benda allo stesso modo per mantenere sicura la caviglia sovrapponendo ogni banda di circa un centimetro.


  4. Usa un pezzo di benda per coprire il piede. Per i passaggi seguenti, non tagliare molti pezzi di nastro che si collegheranno l'un l'altro. Prendi un pezzo di bendaggio e non separarlo dal rotolo. Avvolgi tra 15 e 30 cm di nastro, quindi riavvolgi un po 'più di benda prima di tagliarlo quando hai finito.


  5. Inizia piegando l'arco spostandoti dall'interno del piede verso l'esterno. Incollare il nastro sotto l'arco e sollevarlo sulla parte superiore del piede. Continua a avvolgere il piede due o tre volte sovrapponendo i diversi strati di nastro per ottenere una migliore stabilità avvicinandoti al tallone.


  6. Avvolgi la benda in diagonale sopra la parte superiore del piede e attorno alla caviglia. Questo è un passo importante per ottenere maggiore stabilità. A partire dalla parte inferiore del piede, avvolgere la benda sulla parte superiore del piede. La benda passerà sopra la curva formata dalla giunzione tra il piede e la gamba, quindi continuerà attorno alla parte posteriore della gamba.
    • Questo dovrebbe apparire come l'inizio di una figura a otto cifre.


  7. Continua ad applicare la benda descrivendo otto alternati tre volte attorno al piede e attorno alla caviglia. Il nastro ora dovrebbe essere attorno ai piedi del piede e diagonalmente di nuovo alla parte anteriore dell'arco. Riportalo all'arco e alla caviglia, di nuovo attorno alla parte inferiore della gamba. Ripeti due o tre volte posizionando la metà della benda sulla precedente ogni volta.


  8. Fascia dietro la gamba. Dopo aver superato per la terza volta la parte posteriore della parte inferiore della gamba, continua a fasciare sopra la caviglia facendo rotolare la fasciatura sopra la linea di garza. La pinza che hai creato dovrebbe essere completamente fasciata, circa 7 o 10 cm sopra la caviglia.


  9. Installare una "copertura" per il tallone coprendolo con uno o due pezzi di nastro. Taglia dei piccoli pezzi di benda per coprire il tallone a forma di C sulla parte posteriore del piede e sul fondo del tallone. Coprire tutte le aree della pelle che continuano a essere visibili.


  10. Piega la caviglia su ciascun lato per assicurarti di poterlo spostare. Devi avere movimenti della caviglia limitati mentre sei in grado di muovere il piede su e giù senza che questi movimenti possano finire come al solito. Aggancia un po 'per assicurarti di poter correre comodamente con la benda senza provare alcun dolore.


  11. Continua l'allenamento per installare la benda fino a quando non è a tuo agio e la caviglia è stabile. Anche se il metodo di base per bendare una caviglia è semplice, ci vorrà un po 'di tempo per farlo bene. Concentrati sull'applicazione del nastro adesivo con la stessa pressione usando la minima quantità di nastro che puoi legare per legare il piede. Potrebbe essere utile chiedere a un amico di fungere da cavia e farti allenare alla caviglia.
    • Applicare garze e cuscinetti adesivi sulla parte anteriore e posteriore della caviglia per evitare la comparsa di lampadine.
    • Banda il piede e la caviglia in una garza per proteggere la pelle.
    • Avvolgi due o tre lunghi pezzi di nastro adesivo dall'interno della caviglia simile a un tassello, come un calibro.
    • Coprire la caviglia con del nastro adesivo dalla parte anteriore e dalla parte posteriore alla parte superiore.
    • Sovrapponi gli strati di bendaggio di almeno un centimetro per coprire il piede e la parte inferiore della gamba.


  12. Se lo si desidera, rimuovere con cura le bende con le forbici. Il modo più semplice per rimuovere il nastro è usare una lama appositamente progettata, ma di solito anche le forbici fanno il loro lavoro. Inserire una delle lame tra la pelle e la garza e tagliare con cura attorno alla caviglia per rimuovere la benda. Dovresti essere in grado di rimuoverlo in un unico pezzo.

Parte 3 Comprensione distorsioni della caviglia



  1. Una distorsione alla caviglia si verifica quando si danneggiano i legamenti che sono lì. Un legamento mantiene in posizione l'articolazione tenendo insieme due ossa. Ciò consente alle ossa di muoversi come una cerniera, ma se si muovono troppo lontano, può causare una distorsione. Legando la caviglia, si impedisce a questi legamenti di spostarsi troppo, il che impedisce danni aggiuntivi.


  2. Banda la caviglia prima dell'allenamento e dei giochi per evitare lesioni. Puoi bendare la caviglia per evitare di peggiorare una lesione, ma anche per prevenirla. Ad esempio, se giochi a calcio su una superficie bagnata e scivolosa, dovresti fasciare presto la caviglia per proteggere il piede nel caso in cui scivoli. Non è necessario avere già un infortunio per sfruttare una benda alla caviglia.


  3. Considera l'acquisto di un tutore per la caviglia se hai dolore cronico. Le stecche funzionano allo stesso modo di una benda ben applicata, ma non è necessario farlo di nuovo prima di ogni allenamento o partita. Potrebbero tornare ancora più economici se dovessi fasciare la caviglia ogni giorno per l'intera stagione sportiva.


  4. Consultare un professionista della medicina dello sport per diagnosticare il dolore cronico o grave. La benda alla caviglia è efficace solo per lesioni lievi o per prevenire possibili lesioni. Questa non è una cura miracolosa per il dolore alla caviglia o gravi lesioni ai legamenti. Se soffri di dolore costante, è tempo di fare una pausa dal tuo sport e consultare un trainer specializzato o un chirurgo ortopedico.