Come fare una coda di cavallo

Posted on
Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ezio Diaferia primo tutorial,come fare una coda
Video: Ezio Diaferia primo tutorial,come fare una coda

Contenuto

In questo articolo: L'elegante coda di cavalloLa coda di cavallo sul latoLa coda di cavallo assetataLe varianti Sintesi dell'articolo5 Riferimenti

La coda di cavallo è un'acconciatura universale. Elegante e pratico, può essere indossato a qualsiasi età, da uomini e donne, da giovani o anziani. Con un po 'di allenamento e pazienza, puoi padroneggiare perfettamente questa acconciatura camaleontica!


stadi

Metodo 1 La coda di cavallo chic



  1. Lavora su capelli non lavati. Puoi ovviamente pettinare i capelli che sono appena stati lavati, ma la coda di cavallo avrà un aspetto migliore sui capelli che sono stati lavati due o tre giorni fa, anche se vuoi avere un aspetto pulito e chic. Inoltre, i piccoli capelli che hanno la tendenza a fuggire quando sono puliti saranno trattenuti dal sebo secreto naturalmente mentre mostrano un po 'di lucentezza.
    • Non preoccuparti: puoi fare una coda di cavallo sui capelli appena lavati. Per un'acconciatura perfettamente liscia, tuttavia, è necessario applicare il prodotto per ottenere l'urea e il volume desiderati.


  2. Utilizzare uno spray addensante o uno shampoo a secco prima dello styling. Spruzza un po 'di addensante o shampoo secco, concentrandoti sulle radici dei tuoi capelli. Questo ti darà più volume e attesa.
    • Se non hai uno di questi due prodotti disponibili, prendi un pizzico di polvere di talco per bambini. Cospargi una piccola quantità di talco nel palmo della tua mano e massaggia la radice dei capelli. Il talco per il bambino assorbirà l'olio in eccesso, ti toglierà le radici e darà loro l'utero.
    • Assicurati di eliminare tutta la polvere spazzolando i capelli. Questo ti impedirà di vedere lucchetti bianchi o grigi che corrono lungo la coda!
    • Puoi anche preparare il tuo shampoo. Se sei marrone, aggiungi un po 'di cacao in polvere per ottenere un prodotto scuro (preparati per una brama improvvisa di brownies!).



  3. Arriccia i capelli. Prendi fili di spessore compreso tra 2,5 e 5 cm e piegali o agitandoli con un ferro da stiro. Gli anelli si terranno molto più a lungo se si spruzza ogni stoppino con un piccolo fissativo prima che passi il ferro. Puoi anche optare per gel o styling mousse, sempre prima di stirare.
    • Altrimenti, puoi mettere i bigodini riscaldanti. Lascia riposare i capelli fino a quando i bigodini non si sono raffreddati.
    • Se porti i capelli lunghi, puoi raccoglierli nella parte superiore del cranio, legarli in una coda di cavallo e quindi mettere i bigodini. Questa coda di cavallo è temporanea, ti aiuterà solo a piegare i bigodini più velocemente e più facilmente.
    • Una volta che i ricci sono ben raffreddati, passa le dita lungo i capelli per allentarli leggermente. Non utilizzare un pettine o una spazzola per questo, in quanto ciò potrebbe allentare completamente gli anelli.
    • Per raffreddare i capelli più velocemente e riparare i ricci, utilizzare almeno un asciugacapelli se l'apparecchio ha una funzione "aria fredda".



  4. Cresci i capelli nella parte superiore della testa. È necessario ottenere un volume di circa dieci centimetri nella parte anteriore e posteriore dei capelli. Per fare questo, eliminare gli stoppini e dipingere il retro di questi stoppini nella direzione opposta del tiro usando un pettine a denti fini. Fatto ciò, spazzola la parte superiore dei capelli molto leggermente con una spazzola.


  5. Raccogli i capelli in una coda di cavallo aiutandoti con un pennello o con le mani. Fare attenzione a non sovrascrivere il volume e i loop ottenuti in precedenza. Per una coda di cavallo classica, posizionala tra il centro della testa e la base del collo, simmetrica alle orecchie.


  6. Lega la coda di cavallo con un elastico dello stesso colore dei tuoi capelli. Per un taglio impeccabile, senza capelli che superano, spruzzare una leggera foschia di prodotto fissante.

Metodo 2 La coda di cavallo sul lato



  1. Applicare (o spruzzare) un po 'di siero lucido sui capelli. Per capelli morbidi e lucenti, puoi applicare un piccolo prodotto per lucidare i capelli prima dello styling.


  2. Fai un grande skate. Scegli il lato su cui farai la linea. Molte persone hanno un lato preferito! Per un aspetto più naturale, scegli il lato che sembra più ovvio. Per un volume extra sulla testa, scegli il lato opposto.
    • Per una striscia di successo, posiziona il pettine sopra il punto più alto del sopracciglio.


  3. Riporta i capelli sul lato opposto della linea. Ad esempio, se la linea è a sinistra, porta i capelli a destra.


  4. Posiziona la coda dietro l'orecchio e legala con un elastico. Scegli un elastico dello stesso colore dei tuoi capelli e non dimenticare di nascondere l'elastico con uno stoppino sottile, che manterrai l'estremità con una clip.
    • Altrimenti, puoi nascondere l'elastico con un bel nastro o un fiore.


  5. Ritocchi finali. Se hai i capelli lisci (o ruvidi), lisciali ulteriormente con un ferro da stiro. Questo ti darà una pettinatura brillante. Se hai i capelli ricci o mossi, applica una piccola crema per definire i tuoi ricci.

Metodo 3 La coda di cavallo arruffata



  1. Inizia con i capelli "salta dal letto". Per questa acconciatura, i tuoi capelli non dovrebbero essere lisci e proprio come per altri tipi di coda di cavallo, non dovresti lavarli appena prima. Altrimenti, devi avere i capelli ondulati o arruffati.
    • Per avere onde semplici, avvolgi o avvolgi i capelli leggermente bagnati e riportali in una crocchia prima di andare a letto. Ci vuole un po 'di preparazione in anticipo, sì, ma risparmierai tempo al mattino, quando ti fai i capelli.


  2. Raccogli i capelli alla nascita del collo. Senza sovraccaricare i capelli, rimuovere i nodi con le dita o una spazzola. Devi finire con un'acconciatura degna di una persona appena sveglia!


  3. Separare i capelli in due sezioni uguali. Collega le due sezioni insieme, come faresti quando inizi a legare i lacci delle scarpe.


  4. Lega le due sezioni di capelli due o tre volte insieme. Una volta finito, legalo insieme con un elastico, in modo da ottenere una coda di cavallo.


  5. Fai scorrere abbastanza forcine sotto i nodi per tenerle poiché ora devi rimuovere l'elastico. Naturalmente puoi lasciare l'elastico se hai paura di essere spettinato, ma potresti non ottenere questo effetto coda di cavallo naturalmente spettinato.


  6. Puoi creare una coda di cavallo arruffata e lateralmente. Invece di raccogliere e legare i capelli sulla nuca, traccia una linea, lavora sul lato opposto di questa linea e sotto l'orecchio. Dividi i capelli in due sezioni uguali e legali due volte. Metti un elastico discreto sotto i nodi.


  7. Ammira il risultato!

Metodo 4 Varianti



  1. Lo stile della coda di cavallo degli anni '50. Seguire i passaggi da 1 a 3 per creare una coda di cavallo liscia. Dopo aver arricciato i capelli, spazzoli leggermente i ricci, in modo che siano stretti e lucenti. Posiziona la coda alta sulla parte superiore della testa. Puoi lasciare i riccioli così come sono o spazzolarli per ottenere un singolo grande ciclo.


  2. La coda di cavallo in stile anni '60. Seguire i passaggi da 1 a 3 per creare una coda di cavallo liscia. Quando arrivi al punto 4 (crepe), piega la parte superiore dei capelli per ottenere molto volume. Piega la parte arricciata sui capelli lisci, metti tutto sulla parte posteriore della testa in una coda di cavallo, senza dimenticare di pettinare molto delicatamente lavando i capelli crespi. La metà inferiore dei capelli si bloccherà liberamente nella schiena. Raccogli ora tutti i tuoi capelli per formare una coda di cavallo, che sarà sotto la prima coda di cavallo, situata nel mezzo della testa. Separare la coda di cavallo inferiore a metà e tirare ciascuna sezione in direzioni opposte per sollevare e serrare il gruppo. Stringere l'elastico dando un giro extra se non è abbastanza stretto. Nascondi l'elastico con una ciocca di capelli e tieni il set con un paio di pinze.


  3. La coda di cavallo increspata e intrecciata. Prendi la parte superiore dei tuoi capelli e crepe. Al termine, piegare verso il basso la parte increspata e levigare leggermente la parte superiore. Lega il set con un elastico nella parte posteriore della testa e forma una coda di cavallo. A seguito dell'operazione è realizzare una treccia africana su ciascun lato della testa e fermarsi a livello della coda di cavallo. Una volta che hai creato le trecce africane, lega insieme formando una coda di cavallo.


  4. La coda di cavallo si è invertita. Crea una coda bassa e non troppo stretta: assicurati di poter stirare la coda sopra l'elastico. Prendi la coda di cavallo, stirala dal basso e sopra l'elastico. Tirare e sostituire la coda di cavallo.
    • Puoi applicare questa acconciatura con una mezza coda di cavallo. Per questo, crea una coda di cavallo attaccando solo la parte superiore dei tuoi capelli (il resto si bloccherà liberamente nella tua schiena). Prendi la coda di cavallo e passala da sotto la parte attaccata e sopra l'elastico.


  5. I piumini. Crea una striscia nel mezzo della testa e dividi i capelli in due parti uguali. Puoi realizzare piumini abbastanza larghi e bassi (sotto le orecchie) o piumini stretti e alti (sopra le orecchie).
    • I piumini classici sono simmetrici ed equilibrati nella quantità di capelli utilizzati.
    • Puoi modellarti se hai i capelli corti, ma non sarai in grado di mettere i piumoni sulla parte posteriore della testa.
    • Puoi creare una striscia centrale destra, ma puoi anche fare zigzag.