Come installare un convertitore TNT con la sua antenna

Posted on
Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
ANTENNA TV DA INTERNO per digitale terrestre DTT DVB-T/DVB-T 2 HDTV - Recensione Installazione Test
Video: ANTENNA TV DA INTERNO per digitale terrestre DTT DVB-T/DVB-T 2 HDTV - Recensione Installazione Test

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 16 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Il sistema televisivo digitale terrestre o TNT, lanciato in Francia nel 2005, è destinato a sostituire la tradizionale ricezione analogica dei canali televisivi. I televisori tradizionali ancora in servizio non saranno in grado di ricevere le dimissioni senza la giunzione di un convertitore specializzato chiamato Convertitore TNT. Questa apparecchiatura, interposta tra un'antenna e un televisore, ha la funzione di ricevere i canali digitali ricevuti sulla sua antenna e di trasformarli in segnali video e audio che saranno accettabili sugli ingressi appropriati del televisore analogico. I prezzi dei convertitori DTT sono bassi e questi dispositivi sono facili da implementare, ma per funzionare avranno bisogno della propria antenna. La qualità delle immagini così ricevute sarà di alta qualità e molti più canali televisivi saranno accessibili rispetto a prima.


stadi

  1. 13 Goditi la TV digitale. Ora che il tuo convertitore DTT è attivo e funzionante, prova a scoprire le nuove possibilità offerte dalla TV digitale. pubblicità

Installa un'antenna su una vecchia TV



I vecchi ricevitori televisivi erano progettati per essere collegati alle loro antenne mediante connettori sotto forma di terminali a vite (ce ne sono più di pochi che sono ancora funzionanti). Le impedenze delle antenne bilanciate e degli stadi di ingresso TV erano diverse da quelle attualmente utilizzate con i cavi coassiali. Dovrai quindi implementare i trasformatori chiamati balun o adattatori passivi che ti permetterà di adattare questi vecchi materiali agli attuali sistemi coassiali. Questi trasformatori possono essere facilmente reperibili presso i rivenditori di elettrodomestici o in stabilimenti specializzati nella vendita e installazione di antenne televisive o radio. I loro prezzi variano tra 5 e 10 euro per l'unità.


  • Se l'ingresso VHF della TV è una morsettiera a vite, collegare l'adattatore di alimentazione collegando i suoi due fili con un capocorda alle viti di connessione dell'ingresso VHF sulla TV. Sarà quindi necessario collegare l'altra estremità dell'adattatore di impedenza al cavo coassiale che esce dal convertitore. Utilizzare un cacciavite per effettuare i collegamenti. Se l'adattatore ha un ingresso femmina coassiale, è possibile collegare il cavo direttamente dal convertitore.
  • Se il cavo di discesa dell'antenna è di tipo a due fili, sarà necessario collegare i suoi due fili alla morsettiera di ingresso dell'adattatore di impedenza e quindi collegare il cavo di ingresso coassiale del convertitore all'uscita del balun. Utilizzare un cacciavite per effettuare i collegamenti. Quindi collegare il cavo coassiale all'ingresso dell'antenna del convertitore DTT.

consiglio

  • Se si utilizza un lettore DVD-video e un convertitore DTT, entrambi i dispositivi dovranno essere collegati a diversi ingressi sul televisore. Troverai ingressi S-video, video-composito o video componente sulla maggior parte dei moderni ricevitori TV.
    • I lettori DVD-Video offrono diversi tipi di connessione.
    • Se colleghi il tuo convertitore alla TV con il suo cavo coassiale HF, puoi collegare il tuo lettore DVD-video con il suo set di cavi e audio video composito. È inoltre possibile collegare al televisore solo il cavo video composito giallo e collegare i cavi audio rosso e bianco a un sistema di trasmissione audio indipendente.
    • Molte TV hanno connessioni video componente separate. Questo tipo di connessione ha il vantaggio di dare un'immagine di altissima qualità, ma sarà necessario utilizzare almeno tre cavi solo per la trasmissione di segnali video, mentre solo uno sarebbe necessario per una connessione video-composita. Questa modalità di trasmissione viene utilizzata solo raramente nel pubblico dominio generale, ma d'altra parte è molto più, se non sempre, sistematica nei circoli di elaborazione del segnale video professionale.
      • La trasmissione video separata del componente avverrà tramite un cavo di colore verde per il componente Y (luminanza), un colore blu per il componente B-Y e un colore rosso per il componente R-Y. Non collegare il cavo rosso all'ingresso audio dello stesso colore.
      • I tre cavi video componente separati nonché i due trasmettitori di canali audio devono interconnettere la parte posteriore del lettore DVD-video sul retro del televisore.
      • È comune utilizzare cavi audio rossi e bianchi contemporaneamente a componenti video separati. Tuttavia, è possibile utilizzare altri tipi di connessioni audio se si utilizza una trasmissione video componente separata.
  • Molti lettori DVD e sistemi di trasmissione audio possono implementare la trasmissione audio in fibra ottica insieme all'uso di cavi video a componenti separati. Questo tipo di connessione offre una qualità di ascolto di gran lunga superiore a ciò che viene normalmente fatto.
    • Configurazione per l'utilizzo di un collegamento audio ottico e cavi video componente separati.
    • Configurazione per l'utilizzo di un collegamento audio ottico e di un cavo video composito.
  • I cavi possono essere collegati al televisore utilizzando varie configurazioni a seconda della modalità di connessione al convertitore, al lettore DVD o a qualsiasi dispositivo video aggiuntivo.
    • Configurazione per il collegamento di un convertitore DTT mediante un cavo coassiale VHF se un lettore DVD è collegato al televisore mediante un cavo video composito e cavi audio.
    • Configurazione per il collegamento di un convertitore DTT mediante un cavo coassiale VHF se un lettore DVD è collegato al televisore mediante un cavo video composito. I segnali audio dal lettore DVD sono collegati a un sistema audio separato (non mostrato).
    • Configurazione per il collegamento di un convertitore DTT mediante un cavo coassiale VHF se un lettore DVD è collegato al televisore mediante i cavi video componente separato e i suoi due cavi audio rosso e bianco.
    • Configurazione per il collegamento di un convertitore DTT mediante un cavo coassiale VHF se un lettore DVD è collegato al televisore mediante cavi video componente separati. I segnali audio dal lettore DVD sono collegati a un sistema di trasmissione audio separato (non mostrato).
    • Configurazione per il collegamento di un convertitore DTT mediante i cavi audio composito video e rosso e bianco. Il lettore DVD è collegato al televisore tramite cavi video componente separati e cavi audio rosso e bianco.
pubblicità

avvertenze

  • Dispositivi elettrici come convertitori, unità DVD-ROM o antenne alimentate potrebbero causare scosse elettriche se non gestiti o installati correttamente.
  • Il tuo convertitore DTT sarà in grado di ricevere solo trasmettitori TV TNT. Non sarai in grado di ricevere, con un convertitore DTT, stazioni TV locali che potrebbero ancora trasmettere i loro segnali TV analogici.
  • Le antenne e i televisori bilanciati che utilizzano terminali a vite non vengono più utilizzati oggi, poiché la maggior parte delle antenne fornisce alle proprie apparecchiature connessioni coassiali, i televisori sono tutti venduti con un ingresso coassiale VHF / UHF. e, d'altra parte, le connessioni attraverso questo tipo di adattatori passivi causano spesso perdite significative nella catena di ricezione del segnale primario.
Annuncio recuperato da "https://www..com/index.php?title=install-a-converter-TNT-with-sound-antenna&oldid=207657"