Come installare un tema WordPress

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Come installare un tema WordPress
Video: Come installare un tema WordPress

Contenuto

In questo articolo: trova nuovi temi Installa un tema Cambia temi Riferimenti

Il tema di un blog è di grande importanza: può affondare o ingrandire il blog. Questa è la triste realtà. In effetti, se il tuo blog è noioso, la maggior parte degli utenti non rimarrà. Puoi avere i migliori contenuti del mondo, se il tuo blog ha un aspetto vecchio stile, non ha possibilità di uscire dal gioco! È qui che entrano in gioco i temi: in pochi clic, il tema può vestire completamente il tuo blog senza modificarne il contenuto. Continua a leggere per iniziare.


stadi

Parte 1 Trovare nuovi temi



  1. Scarica temi dal sito WordPress. WordPress ha una vasta collezione di temi gratuiti sul suo sito ufficiale. Tutti i temi di questo sito sono stati controllati e sono privi di codice dannoso, il che rende il sito WordPress ufficiale molto sicuro per il download di temi.
    • I temi sono scaricati in formato ZIP o in TAR.GZ (Gnu Zipped). Non è necessario estrarre il file per installare il tema.


  2. Scarica temi da un altro sito. Esistono numerosi siti che offrono temi gratuiti oa pagamento. I temi di WordPress possono essere creati da chiunque, assicurati solo che la tua fonte sia al sicuro.



  3. Crea il tuo tema. Se hai conoscenza di CSS o PHP, puoi creare il tuo tema WordPress personalizzato. È possibile creare un nuovo tema dall'inizio o modificare un tema esistente.
    • Per ulteriori informazioni su come creare un nuovo tema da un tema esistente, leggi questa guida.

Parte 2 Installa un tema



  1. Installa il tema con lo strumento di amministrazione di WordPress. Puoi installare temi con l'interfaccia web della tua pagina di amministrazione su WordPress. Non dovrai accedere al tuo server web.
    • Accedi alla tua pagina di amministrazione su WordPress.
    • Fai clic sul menu "Aspetto". Seleziona "Temi".
    • Fai clic sul pulsante "Aggiungi nuovo".
    • Scegli o carica un tema. Puoi sceglierne uno dall'archivio temi o fare clic sul link "Carica" ​​per caricarne uno dal tuo computer.



  2. Installa il tema con cPanel. Se cPanel è installato sul tuo hoster, puoi cambiare il tema grazie al plugin WordPress. Il file del tema dovrà essere scaricato sul tuo computer prima di poterlo aggiungere con cPanel.
    • Apri il file manager cPanel. Passare alla cartella "Temi" situata nella cartella wp-content.
    • Carica il tuo file del tema.
    • Estrai il file selezionandolo in cPanel, quindi fai clic su "Estrai file".


  3. Installa il tema con FTP. Se hai accesso al server del tuo sito Web, puoi utilizzare un programma FTP per caricare e installare tu stesso il tema. Assicurati di aver già scaricato il file del tema sul tuo computer prima di iniziare.
    • Estrai il file del tema sul tuo computer. Verificare di aver mantenuto il percorso del file in modo che tutti i file siano nella cartella corretta.
    • Connettiti al tuo server con un client FTP.
    • Passa alla cartella wp-content / themes.
    • Crea una nuova cartella per il tema. Dagli un nome che ricordi, come "test". Il percorso del file dovrebbe apparire come wp-content / themes / test. Alcuni file di temi avranno già questo percorso quando li estrai.
    • Carica i file estratti nella cartella appena creata.

Parte 3 Cambia tema



  1. Accedi alla tua pagina di amministrazione. Puoi cambiare il tema attivo dalla tua pagina di amministrazione. Sarai in grado di scegliere uno qualsiasi dei temi che hai installato.


  2. Fai clic sul menu "Aspetto". Seleziona "Temi" per caricare il gestore temi. Vedrai un elenco di miniature relative ai temi installati sul tuo server.


  3. Leggi i dettagli dei temi. Se desideri maggiori informazioni su un tema specifico, fai clic sul pulsante "Dettagli tema". Vedrai il nome, la descrizione, l'autore, la versione e altro del tema.


  4. Anteprima del tema. Dopo aver selezionato un tema, fai clic sul pulsante di anteprima per vedere come apparirà il tuo blog con quel tema. Questa non è una modifica definitiva qui, puoi ancora tornare indietro. L'anteprima non influisce sulla versione del tuo blog visualizzata dai tuoi lettori.


  5. Applica il tema. Se sei soddisfatto dell'aspetto del tuo blog nell'anteprima, fai clic sul pulsante "Attiva" per applicare questo tema al tuo blog. Le modifiche avranno effetto immediato. Se vuoi cambiare il tema, basta selezionarne uno nuovo e fare clic sul pulsante "Attiva".