Come installare una Apple TV

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Configurare Apple TV HD & #Apple TV4K
Video: Come Configurare Apple TV HD & #Apple TV4K

Contenuto

In questo articolo: Collegamento dell'hardwareImpostazione di Apple TVAccedi in iTunesGuarda AppleTVReferences

Dispositivo multimediale digitale di Apple, Apple TV consente agli utenti di riprodurre video, ascoltare musica e guardare la TV con Internet a banda larga. LApple TV è perfettamente compatibile con altri prodotti Apple e TV collegati, ma per l'installazione è necessario disporre di un cavo HDMI e di una connessione wireless o Ethernet.


stadi

Parte 1 Collegare l'apparecchiatura



  1. Raccogli il tuo materiale. Il pacchetto Apple TV include la stessa Apple TV, un cavo di alimentazione e un telecomando.Puoi collegare Apple TV solo a un televisore HD e per farlo ti servirà un cavo HDMI. Il cavo HDMI non è fornito, ma è possibile acquistarlo a un prezzo basso in un negozio di elettronica o su Internet. Quando parliamo di cavi HDMI, non c'è molta differenza tra un modello a 10 euro e un altro a 80 euro. Infine, devi anche essere in grado di connettere Apple TV alla tua rete, sia tramite Wi-Fi che tramite un cavo Ethernet.
    • La prima generazione di Apple TV potrebbe connettersi utilizzando cavi video componente (5 pin), ma ciò non è più possibile con le versioni più recenti del dispositivo.
    • Se desideri collegare la tua Apple TV al tuo sistema home theater, avrai bisogno di un cavo audio digitale ottico.



  2. Metti la tua Apple TV. Scegli una posizione abbastanza vicina alla TV e ad una presa elettrica. Assicurarsi che non vi siano cavi tra i dispositivi. Assicurati anche che ci sia spazio intorno all'Apple TV per la ventilazione e per evitare che si surriscaldi durante l'uso.
    • Se stai utilizzando una connessione cablata al router di rete, assicurati che Apple TV si trovi nel raggio di azione del cavo Ethernet.


  3. Collega Apple TV a HDTV. Utilizzare un cavo HDMI per collegare Apple TV a un ricevitore HDTV o home theater. Troverai le porte HDMI sul retro o sui lati della TV e dietro il ricevitore home theater. La TV potrebbe avere una o più porte HDMI. Alcuni modelli precedenti potrebbero non avere una porta HDMI.
    • Nota il numero della porta HDMI in cui colleghi Apple TV. Questo ti aiuterà a selezionare la giusta voce TV.



  4. Collega il cavo di alimentazione ad Apple TV. Inserire l'altra estremità del cavo in una presa elettrica. Per prevenire tutti i rischi, utilizzare una protezione da sovratensione per proteggere il dispositivo da sbalzi di tensione.


  5. Collegare il cavo Ethernet (se necessario). Se ti stai collegando alla rete tramite Ethernet, collega il cavo al retro di Apple TV e quindi al router o allo switch di rete. Se ti connetti al Wi-Fi, questo passaggio non sarà necessario.


  6. Collega l'Apple TV al tuo sistema home theater (opzionale). Normalmente, Apple TV invia l'audio attraverso il cavo HDMI alla TV, ma se si utilizza un ricevitore audio, è possibile collegarlo al ricevitore utilizzando un cavo audio digitale ottico (S / PDIF). Collegare il cavo al retro di Apple TV e quindi alla porta appropriata sul ricevitore o sulla TV.

Parte 2 Configurare l'Apple TV



  1. Accendi la TV e seleziona l'ingresso corretto. Premi il tasto "Invio" o "Sorgente" sul telecomando del televisore per selezionare la porta HDMI in cui si trova l'Apple TV. Normalmente, dovrebbe accendersi automaticamente e visualizzare il menu che consente di selezionare la lingua. Se non vedi nulla, ricontrolla le connessioni e premi il pulsante centrale sul telecomando di Apple TV.


  2. Seleziona la tua lingua Utilizzare il telecomando per selezionare la lingua dell'interfaccia. Premi il pulsante centrale per confermare la selezione.


  3. Connettiti alla rete. Se si utilizza un cavo Ethernet, Apple TV rileverà automaticamente la rete e si connetterà. Se ci si connette tramite Wi-Fi, verrà visualizzato un elenco di reti wireless disponibili. Seleziona quello che vuoi usare e inserisci la tua password se necessario.


  4. Attendi che Apple TV abbia successo. Il processo di configurazione iniziale potrebbe richiedere del tempo. Una volta completato, ti verrà chiesto se desideri unirti al programma di raccolta dati di Apple.


  5. Cerca aggiornamenti. La tua Apple TV funzionerà al meglio con la versione più recente del sistema. Puoi cercare aggiornamenti usando il menu impostazioni.
    • Apri l'app impostazioni nella schermata principale di Apple TV.
    • Entra generale quindi selezionare Aggiornamenti software. La tua Apple TV cercherà e installerà gli aggiornamenti disponibili.

Parte 3 Connettiti a iTunes



  1. Apri l'app impostazioni su Apple TV. Lo troverai nella schermata principale della tua Apple TV.


  2. selezionare iTunes Store. Accedi con il tuo ID Apple e la password. Avrai accesso ai tuoi acquisti iTunes su Apple TV. Puoi anche connettere i tuoi computer usando Condivisione in famiglia.


  3. Aggiorna iTunes. Molte persone dovrebbero usare le ultime versioni di diTunes, perché la versione 10.5 è abbastanza vecchia. Tuttavia, questa è la versione minima richiesta per condividere la tua libreria iTunes con la tua Apple TV.
    • Per aggiornare iTunes su un Mac, usa l'opzione Aggiornamento software nel menu Apple. Su un computer Windows, fai clic sul menu Aiuto poi su Controlla aggiornamenti.


  4. Clicca su file in iTunes. selezionare Condivisione in famiglia → Abilita condivisione in casa. Inserisci il tuo ID Apple e la password e fai clic su Attiva condivisione casa. Ciò abiliterà la funzione di condivisione domestica diTunes che ti permetterà di condividere la tua libreria iTunes con altri computer e dispositivi (inclusa Apple TV).
    • Ripeti la procedura per tutti i computer che vuoi connettere insieme.


  5. Apri l'app impostazioni sulla tua Apple TV. Per tornare alle schermate precedenti, premere il pulsante Menu sul telecomando.


  6. selezionare computer nel menu impostazioni. selezionare Abilita condivisione domestica quindi scegli di utilizzare lo stesso ID Apple che hai usato per connetterti a iTunes. Puoi inserire un ID Apple diverso se hai impostato la Condivisione in famiglia con un altro account.

Parte 4 Guardare Apple TV



  1. Sfoglia i tuoi acquisti iTunes. Una volta che la tua Apple TV è connessa al tuo account iTunes, sarai in grado di guardare i film e gli spettacoli che hai acquistato. Gli acquisti più recenti verranno visualizzati nella schermata principale. Fai clic sulle librerie "Film", "Serie TV" e "Musica" per visualizzare l'anteprima e vedere tutti i contenuti acquistati.


  2. Usa app di streaming. LApple TV contiene diverse applicazioni di streaming che è possibile utilizzare per guardare video in streaming. Molte di queste applicazioni, come Netflix e Hulu +, richiedono un abbonamento a pagamento separato prima di poter essere utilizzate.


  3. Controlla le tue librerie iTunes condivise. Se hai abilitato la condivisione domestica su tutti i tuoi dispositivi, puoi accedere alle tue diverse librerie usando l'opzione computer nella schermata principale. Questa opzione ti consente di visualizzare tutti i computer della rete con iTunes abilitato per la condivisione domestica. Seleziona il computer da cui desideri guardare i contenuti, quindi sfoglia la libreria per scegliere video e musica.