Come installare una barra di supporto

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
How to Mount a Soundbar
Video: How to Mount a Soundbar

Contenuto

In questo articolo: preparare attrezzature e strumenti. Fissare saldamente la barra di supporto

Una barra di supporto è un'ulteriore sicurezza in un bagno che dovrebbe consentire di cadere male durante il bagno o la doccia. Le barre di buona qualità, se installate correttamente, possono supportare più di cento chilogrammi.In questo articolo, imparerai come installare un tale dispositivo nelle regole dell'arte per garantire le migliori condizioni di sicurezza durante le tue future sessioni di pulizia del corpo.


stadi

Parte 1 Preparare attrezzature e strumenti

  1. Raccogli tutti gli strumenti e gli utensili necessari per proteggere la barra di supporto. Un tale dispositivo è abbastanza facile da installare per una persona che ha l'abitudine di armeggiare a casa sua e ha gli strumenti appropriati. Per fare il lavoro avrai bisogno di quanto segue:
    • una barra di supporto che può essere trovata nei negozi fai-da-te o residenziali,
    • una matita o un pennarello,
    • nastro per mascheratura,
    • un trapano elettrico,
    • stoppini (della giusta dimensione) per forare cemento e piastrelle,
    • caviglie della giusta misura,
    • viti per montaggio a parete,
    • un cacciavite,
    • un prodotto a base di silicone per sigillare la doccia.


  2. Assicurarsi che il kit della barra di supporto sia completo. Rimuovere tutti gli articoli dalla confezione e verificare innanzitutto che la barra di supporto sia in buone condizioni. Verificare inoltre che non vi siano viti o caviglie mancanti e che questi elementi si adattino bene insieme.



  3. Determina esattamente dove riparerai la barra di supporto. Ciò dipenderà dalla persona che utilizzerà la barra e dal layout delle piastrelle sul muro. In generale, in una doccia, la barra è fissata approssimativamente all'altezza della dimensione della persona a cui è destinata e ciò al fine di offrire il massimo comfort.
    • Scegli le due tessere che perforerai per fissare la barra di supporto. Le piastrelle standard trovate nei bagni sono spesso di 40 cm quadrati.
    • Se le piastrelle sono fissate al muro su borchie, puoi provare a trovare la posizione di due di questi pezzi. Il perno di montaggio si trova spesso al centro della piastrella. Battere delicatamente le piastrelle con la maniglia di un cacciavite fino a ottenere un suono più silenzioso o utilizzare un dispositivo progettato per rilevare i perni.



  4. Incollare un nastro adesivo sulle piastrelle per contrassegnare la posizione dei perni. Lidéal deve posizionare la barra a una ventina di centimetri dal bordo del bagno. Se le piastrelle sono quadrate di 40 cm, scegliere una barra di supporto con una lunghezza di 80 cm.
    • Disegna dei punti sul nastro per mascheratura per indicare dove perforerai le tessere. Lascerai il nastro in posizione quando forerai la piastrella con un trapano per evitare che la punta scivoli. Un nastro di mascheratura spesso può anche prevenire la rottura dello strato di rivestimento.


  5. Utilizzare il trapano per contrassegnare le piastrelle con fori pilota. Utilizzare una punta da trapano progettata per forare ceramica e vetro. Seleziona uno stoppino il cui diametro corrisponde alla larghezza dei tasselli che utilizzerai.
    • In generale, per fissare le barre di supporto devono essere utilizzate viti di diametro 3 mm. Praticare le piastrelle con punte da trapano in vetro o ceramica in modo che il foro si trovi al centro del perno che hai precedentemente individuato. Se lo stoppino penetra in un materiale duro come il legno, continua a praticare il foro fino alla profondità che ospiterà una caviglia. Se si perfora il vuoto dopo aver attraversato la piastrella, alimentare un filo attraverso il foro per sondare lo spazio dietro la piastrella per determinare la posizione esatta del prigioniero. Quindi riposizionare la barra di supporto e contrassegnare la nuova posizione dei fori in modo che siano rivolti verso il perno. Il più delle volte, i fori di montaggio della barra di supporto che non verranno utilizzati saranno nascosti dalla piastra di montaggio.
    • Una volta che hai attraversato una tessera, cambia lo stoppino per attraversare il legno o il cemento dietro di essa. La mancata esecuzione di questa modifica può danneggiare lo stoppino di vetro, che sarà meno efficace nel perforare altre tessere o potresti danneggiarlo al punto da renderlo inutilizzabile. Utilizzare una punta da 6 mm per allargare il foro attraverso la piastrella e una punta da 4 mm (per legno o cemento) per perforare il materiale di supporto duro.

Parte 2 Fissare saldamente la barra di supporto



  1. Installa i tasselli nei fori praticati nel muro. Esistono diversi tipi di tasselli che si adattano in modo diverso nei fori, ma il più delle volte sono solo parti in plastica che devi martellare nei fori usando un martello. Posizionare i fori di montaggio della barra di supporto davanti ai fori riempiti dai tasselli, quindi serrare le viti per fissare saldamente la barra. Seguire le istruzioni fornite nel manuale di installazione della barra di supporto.
    • Le viti in acciaio inossidabile n. 10 o 12 con testa cilindrica sono progettate per questo tipo di fissaggio. Accertarsi che queste viti penetrino almeno per una profondità di 2 cm nel perno. Le viti di 5 cm di lunghezza sono abbastanza adatte per il fissaggio di una barra di supporto.
    • Non utilizzare i bulloni ad alette per fissare la barra di supporto. Le alette sono realizzate per sostenere una partizione in materiale molto duro (come il cemento) e le pressioni esercitate su piccole superfici. Usando questi bulloni, un centinaio di chilogrammi potrebbero funzionare su pochi centimetri quadrati e il muro non lo sopportava.


  2. Aggiungi silicone sigillante attorno ai supporti della barra di supporto. Questo materiale impedisce all'acqua di penetrare sotto le piastrelle. Taglia il becco del tubo di silicone con una leggera inclinazione rispetto alla perpendicolare, quindi fai passare un filo di silicone attorno a ciascuna superficie della barra di supporto, che viene premuta contro le piastrelle.
    • Alcune persone preferiscono mettere del silicone sul retro delle staffe della barra di supporto prima di placcarle e avvitarle contro le piastrelle.


  3. Testare la qualità dell'associazione tirando la barra di supporto. Lasciare asciugare il silicone per una o due ore prima di esercitare pressione e tirare la barra per verificare con fermezza. Tirare gradualmente sempre più forte, quindi apportare forti modifiche per assicurarsi che la barra possa sopportare carichi pesanti. Lasciare asciugare il silicone per almeno un giorno prima di versare acqua sulla piastrella.



  • Barra di supporto e hardware, trapano, punte per vetro e cemento, martello, cacciavite, sigillante e rilevatore di prigionieri (opzionale)