Come installare una telecamera di sorveglianza a casa sua

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Videosorveglianza fai da te - installazione kit Reolink 4K
Video: Videosorveglianza fai da te - installazione kit Reolink 4K

Contenuto

In questo articolo: Esecuzione di un lavoro di preparazione Installazione di una telecamera Rafforzamento del sistema di sorveglianza 9 Riferimenti

L'idea di dover praticare dei buchi nei muri di casa per far passare i cavi a una telecamera può renderti riluttante a iniziare l'installazione di un sistema di sorveglianza. Tuttavia, è possibile sfruttare tale dispositivo senza fare troppi sforzi fornendo un sistema di sicurezza all-in-one come si può trovare nella maggior parte dei siti che vendono apparecchiature informatiche in città o online.


stadi

Metodo 1 Fai un lavoro di preparazione



  1. Determina con precisione le tue esigenze di sicurezza. Sarebbe inutile e costoso istituire un sistema che controlli ogni metro quadrato della tua casa ed è per questo che devi sapere quali aree dovrebbero essere monitorate per prime. Quando hai le idee chiare al riguardo, esamina ciascuna di queste aree per vedere se ci sono oggetti che potrebbero ostruire il campo di una telecamera e determinare la posizione precisa in cui dovrebbe essere installata. Ecco alcuni esempi di luoghi che potresti dover guardare:
    • una porta di entrata o di uscita,
    • finestre che si affacciano sulla strada,
    • un ampio soggiorno,
    • un grande vicolo,
    • un portico,
    • una scala.



  2. Acquista il materiale adatto alle tue esigenze. Puoi acquistare ogni articolo separatamente o ottenere un sistema di sorveglianza pronto per l'installazione. È necessario disporre di almeno una telecamera, un sistema di registrazione video digitale, i cavi giusti (tipo coassiale con connettore "BNC") per il trasporto di dati e cavi di alimentazione. Puoi scegliere le telecamere wireless che monterai sui muri, se non hai grandi aree da controllare.
    • un sistema di sorveglianza di base include da due a tre telecamere esterne (per monitorare le porte) e un videoregistratore con sufficiente spazio di archiviazione digitale per almeno tre giorni di registrazione.
    • un sistema per monitorare bambini o oggetti preziosi include da una a tre telecamere che possono controllare efficacemente una piccola stanza mentre trasmettono i dati direttamente al computer in cui possono essere salvati.



  3. Acquista gli elementi del sistema di monitoraggio separatamente. Non appena sai quante telecamere devi installare, devi determinare esattamente di che tipo sono. Un sistema di sorveglianza per una casa può costare da poche centinaia a più di mille euro ed è per questo che il tuo budget determinerà almeno in parte il tipo di telecamere che sceglierai. Di seguito sono riportate alcune delle principali scelte di funzionalità che devono essere chiaramente indicate sul prodotto che stai acquistando. Puoi comunque ottenere gli articoli separatamente, ma in generale risparmi una quantità significativa di denaro acquistando un prodotto che costituisce un sistema completo.
    • Wireless o cablato Le telecamere wireless sono facili da installare perché non è necessario perforare le pareti o tirare i cavi in ​​casa. Tuttavia, la qualità delle immagini che forniscono diminuisce con l'aumentare della distanza tra la fotocamera e il dispositivo ricevente. Se il tuo sistema deve controllare una vasta area, scegli un dispositivo cablato, ma tieni presente che un sistema wireless è in genere sufficiente per una casa di medie dimensioni.
    • Dentro o fuori Le telecamere non progettate per essere installate all'aperto vengono rapidamente danneggiate se esposte a pioggia o umidità.
    • Con o senza sistema di rilevamento del movimento : Alcune videocamere attivano la registrazione di immagini quando un oggetto o un essere animato entra nel campo del rilevatore di movimento, risparmiando spazio sul disco.
    • Con o senza sistema di visualizzazione remoto : le telecamere più sofisticate trasmettono un flusso di dati al tuo computer desktop o laptop o al tuo telefono "intelligente", anche se sei dall'altra parte del mondo, il che ti consente di sapere in qualsiasi momento cosa sta succedendo vai a casa tua tramite un'app.


  4. Installa il sistema di registrazione e trasmissione sullo schermo. Per poter visualizzare e "archiviare" le immagini, è necessario un "videoregistratore digitale". Questa unità riceve il flusso video e lo invia allo schermo, che di solito è un monitor o un televisore, per la visualizzazione. I dispositivi di questo tipo hanno capacità di archiviazione video che vanno da un giorno a centinaia di ore di registrazione.
    • Se acquisti un sistema di sorveglianza completo, dovresti avere un dispositivo di registrazione oltre alla fotocamera.
    • I dispositivi di registrazione video di rete e i registratori analogici funzionano come videocamere digitali, tuttavia, utilizzando un segnale trasmesso su una rete (cablata o wireless) o memorizzato su un nastro magnetico anziché su un disco rigido.


  5. Metti alla prova la tua attrezzatura. Assicurarsi che i cavi, il registratore digitale, le telecamere e il monitor funzionino normalmente testandoli separatamente. Una volta fatto, è possibile collegarli insieme per formare il dispositivo di monitoraggio completo.

Metodo 2 Installa una videocamera



  1. Scegli una fotocamera grandangolare verticale e orizzontale. Il modo migliore per regolare l'inclinazione verticale della videocamera è allineare verso il basso o verso l'alto in modo che la linea di campo superiore sia al livello dell'angolo costituito da una parete e un soffitto.Assicurarsi che tutti gli ingressi e le uscite siano visibili nel campo della videocamera e che la videocamera sia vicina a una presa a muro.
    • Se si installa una videocamera all'esterno, posizionarla ad un'altezza superiore a 3 m in modo che non possa essere facilmente neutralizzata.


  2. Installa la videocamera su una parete. A volte ci sono piccoli cuscinetti adesivi che gli consentono di attaccarsi su una superficie liscia, ma anche in questo caso, è spesso più sicuro fissare la fotocamera con le viti. Sebbene i supporti siano diversi da una videocamera all'altra, è spesso possibile installarli procedendo come segue:
    • posizionare il supporto dove verrà riparato
    • disegna segni sul muro dove verranno premute le viti, usando una matita,
    • Praticare un foro per ogni vite usando un trapano elettrico,
    • stampi a martello con un martello,
    • fissare con le viti il ​​supporto sul muro,
    • installare la videocamera sul supporto con l'angolazione appropriata.


  3. Collegare la videocamera alla rete elettrica. Quasi tutte le telecamere sono alimentate da un adattatore che si collega a una presa a muro. Inserire il connettore cilindrico in metallo, che si trova all'estremità di uno dei fili collegati all'adattatore, nel foro dello stesso diametro sul retro della fotocamera, quindi inserire l'altra spina dell'adattatore nella presa a muro.
    • Se l'adattatore è stato posizionato in modo errato o rotto, contattare il produttore della fotocamera per ottenerne uno identico o ottenere uno che fornisca la stessa uscita di tensione e corrente (possibilmente con una serie di connettori). se il diametro della spina del nuovo adattatore non corrisponde a quello del foro di derivazione nella videocamera).


  4. Collegare la fotocamera al registratore digitale con un cavo. Il collegamento tra questi due elementi del sistema è tramite un cavo "BNC". I cavi di questo tipo sono molto facili da usare perché i loro connettori sono identici su entrambe le estremità e li collegano semplicemente alle porte appropriate avvitando due piccoli bulloni per stabilire la connessione tra la fotocamera e la fotocamera digitale. Inserire un connettore "BNC" nella porta di uscita della videocamera e l'altro connettore nella porta di ingresso del registratore digitale.
    • Annota il numero della porta di ingresso che è stata connessa, perché dovrai impostare il tuo registratore per utilizzare questa porta e non le altre.
    • Se non sono presenti connettori "BNC" alle estremità del cavo, è possibile acquistarli online o presso un negozio di elettronica. Dovrai far scorrere un connettore su ciascuna estremità del cavo e stringerlo con uno strumento di crimpatura per ottenere un collegamento compatibile con la fotocamera e la fotocamera digitale.


  5. Collega le telecamere wireless al tuo computer. Vengono forniti con il software che è necessario installare per poter guardare sullo schermo del computer le immagini acquisite. Durante l'installazione del programma, seguire le istruzioni visualizzate per assumere il controllo delle telecamere.
    • Alcune fotocamere sono accompagnate da un piccolo ricevitore che deve essere collegato a una porta USB del suo computer. Quando si spinge il ricevitore nella porta, assicurarsi che sia rilevato correttamente dal sistema operativo.
    • Annotare gli indirizzi IP (che sono probabilmente 192.168.0.5) per le telecamere utilizzando il software che consente di gestirle o digitando "ipconfig / all" nel prompt dei comandi di Windows (o un altro comando nell'interprete dei comandi di Windows). il tuo sistema Linux). Questi indirizzi possono essere inseriti nella barra (degli indirizzi) di qualsiasi browser Web per ottenere immagini dalle telecamere wireless.


  6. Collegare lo schermo del computer alla fotocamera digitale. Questa connessione viene spesso effettuata con cavi "BNC", ma a volte è anche possibile collegare il registratore allo schermo utilizzando cavi coassiali o HDMI. Se hai una scelta, scegli il tipo di connessione che preferisci o il tipo di hardware di connessione che devi connettere questi due elementi del sistema di monitoraggio.
    • Puoi collegare tutte le telecamere che desideri alla fotocamera digitale entro il limite del numero di porte di ingresso che ha. Il registratore rileverà automaticamente ogni telecamera collegata a uno di questi ingressi.
    • Nota i numeri degli ingressi che utilizzi, perché ti serviranno per selezionare i campi della telecamera che desideri utilizzare.


  7. Imposta eventuali problemi di connessione. Verificare che la fotocamera (o le fotocamere), il registratore digitale e il pannello di controllo siano collegati alla rete e accesi. Assicurarsi che i cavi siano collegati correttamente e che siano stati selezionati gli ingressi corretti per il registratore e lo schermo. Alcuni software ti permetteranno di visualizzare contemporaneamente tutti i campi della telecamera (funzione di piastrellatura) sullo schermo, mentre altri visualizzeranno un solo campo selezionando il numero di voce appropriato o passando da un campo all'altro premendo un pulsante.

Metodo 3 Rafforza il tuo sistema di sorveglianza



  1. Crea un centro di monitoraggio. Collegare più telecamere al registratore significa far convergere tutti i cavi in ​​una singola stanza della casa che deve essere facilmente accessibile e dove i cavi possono essere instradati da qualsiasi punto della casa. L'attico, il tuo ufficio o la stanza in cui si trova il tuo router Internet sono luoghi adatti per configurare il tuo centro di monitoraggio.
    • Non dovresti aver bisogno di più di un DVR per tutte le telecamere installate in casa.


  2. Usa cavi coassiali per collegare efficacemente gli elementi del tuo sistema di sorveglianza. I cavi coassiali sono quelli più spesso usati per collegare le telecamere a un registratore digitale perché sono costituiti da un filo che trasporta il flusso video e altri due fili che portano la corrente elettrica. Un singolo cavo è quindi sufficiente per collegare una telecamera al sistema di sorveglianza di un'abitazione. I cavi coassiali sono spesso venduti con le etichette RG59 e RG6.
    • I due fili rosso e nero alimentano la videocamera con elettricità, il rosso è collegato al polo positivo dell'alimentatore mentre il nero è collegato al polo negativo.
    • Il singolo filo di rame trasporta il flusso video. È spesso circondato ad ogni estremità del cavo da un connettore "BNC".


  3. Utilizzare una singola scatola elettrica collegata a una presa a muro per alimentare tutte le telecamere. È possibile acquistare una custodia del genere per circa 40 € in qualsiasi negozio di elettronica online o in città. Contiene diverse porte per alimentare diverse telecamere lontano da qualsiasi presa a muro, come quella che potrebbe essere installata in un attico. Tuttavia, utilizzerà le lunghezze dei cavi per collegare le telecamere a questo caso.
    • Collegare sempre le telecamere alla scatola prima di collegarla alla rete elettrica.
    • Assicurati di acquistare una scatola in grado di fornire energia sufficiente per tutte le telecamere che intendi installare. Il numero di telecamere che possono essere collegate alla confezione deve essere indicato sulla confezione del prodotto.


  4. Collegare ciascun cavo video a una porta di ingresso del registratore digitale. La fotocamera digitale può gestire più fotocamere contemporaneamente, consentendo di registrare ciò che sta accadendo in più stanze della casa con un singolo dispositivo di questo tipo. Ogni campo della telecamera può essere visualizzato sullo schermo del tuo computer e puoi ad esempio passare da un campo all'altro semplicemente premendo un pulsante "Input" del registratore digitale.


  5. Nascondi i fili. Per ottenere un risultato professionale al termine dell'installazione delle telecamere, è necessario nascondere i cavi facendoli passare attraverso le pareti. Prima di eseguire tali operazioni, è necessario conoscere la struttura interna delle pareti della casa. Devi sapere dove sono i tubi (acqua) e i condotti (cavi elettrici) e i prigionieri. Per far passare i cavi attraverso i muri, dovrai perforare i muri. Dovrai quindi spingere ciascun cavo in un muro e spingerlo per avanzare in uno spazio vuoto (di solito l'attico) prima di farne uscire l'estremità vicino al digitiscope.
    • Se non sai come praticare i fori in un muro con un trapano elettrico o far avanzare i cavi in ​​un muro, usa i servizi di un falegname professionista o di un tuttofare esperto per farlo.
    • È possibile collegare saldamente un cavo a una parete o scheda (zoccolo) utilizzando una pistola a punti.
    • Potresti anche nascondere i cavi sotto i tappeti, ma sarebbe più sicuro fissarli al pavimento con un prodotto adesivo per evitare che vengano catturati.


  6. Chiama uno specialista per l'installazione di sistemi di sorveglianza. Ci sono molte aziende che offrono questo tipo di servizi. Un professionista potrebbe installare telecamere, un rilevatore di movimento e un sistema di allarme e allarme automatico (a un'agenzia di sicurezza o al tuo cellulare) a casa tua, ma dovresti sapere che ti costerebbe molto più denaro rispetto a se installato - persino un sistema "fai-da-te" (da "Fai da te" che significa montarsi). Tuttavia, se vivi in ​​una casa molto grande, se non sai come installare i cavi e se vuoi beneficiare di funzionalità avanzate come un rilevatore di movimento e un sistema di allarme, chiamare i servizi di una società specializzata nell'installazione di apparecchiature di sorveglianza potrebbe essere la soluzione migliore.
    • Se ti trasferisci negli Stati Uniti per un periodo relativamente lungo, puoi utilizzare i servizi di grandi società di sicurezza come ADT, LifeShield o SafeShield.