Come installare una porta per zanzariera

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Zanzariera Fai da Te BAZAR  La zanzariera più semplice da montare in casa per porte e finestre.
Video: Zanzariera Fai da Te BAZAR La zanzariera più semplice da montare in casa per porte e finestre.

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Goditi subito i fantastici benefici di una porta a schermo! Questo tipo di porta a rete proteggerà la tua porta dagli elementi durante i mesi invernali e consentirà all'aria fresca di circolare durante l'estate. Inoltre, una tale porta è facile da installare!


stadi



  1. Misura la tua porta. Misurare il telaio esterno della porta su cui si desidera installare la nuova porta schermo. Questo tipo di porta si trova generalmente in diverse dimensioni standard; dovrai trovare quello che si adatta meglio alle dimensioni del telaio della tua apertura. Lo troverai sicuramente nel negozio di bricolage più vicino a te.
    • La larghezza è generalmente la stessa su tutte le porte, ma l'altezza può variare. Scegli la porta che ha l'altezza più vicina alla tua apertura, ma tieni presente che potrebbe essere necessario apportare alcune modifiche. Se lo sportello dello schermo è leggermente troppo corto, è anche possibile installare uno schermo antipioggia nella parte inferiore di esso.



  2. Raccogli i tuoi strumenti. La maggior parte delle porte dello schermo sono accompagnate da un elenco di strumenti da utilizzare. Assicurati di ottenere tutti questi strumenti prima di iniziare. I più comuni sono zeppe, cacciaviti, un trapano elettrico, un righello e strumenti per piallare il metallo.


  3. Decidi da che parte si aprirà la porta dello schermo. In generale, è preferibile che la maniglia della porta dello schermo sia sullo stesso lato di quella della porta principale. Tuttavia, è possibile che le maniglie si tocchino o che la porta dello schermo cada contro qualsiasi oggetto (come ad esempio una lampada). In questo caso, è meglio installare la porta in modo che si apra dall'altra parte.


  4. Installare uno schermo per la pioggia o una protezione antigoccia. Se vivi in ​​una zona piovosa e la tua porta è direttamente esposta alle intemperie, ti consigliamo di installare una protezione antipioggia sulla porta, per evitare che l'acqua la colpisca. Seguire le istruzioni del produttore per installare questa semplice protezione.



  5. Posizionare la porta nel telaio e controllare le misure. Dopo aver posizionato la porta nel telaio, regolarla in modo che sia equidistante dai lati, dal pavimento e dall'architrave superiore. La porta deve essere di almeno 3,2 mm su ciascun lato, mentre la distanza richiesta dalla parte inferiore e superiore del telaio deve essere di 6,3 mm.
    • Troverai i modi per estendere i bordi con la maggior parte delle porte quando acquisti. Ciò ti consentirà di regolare meglio le distanze se la porta è troppo piccola.


  6. Regola le dimensioni della porta. Se la tua porta è troppo grande o troppo larga, regola il lato delle cerniere o il bordo extra tagliandolo alla dimensione corretta. Se la porta è realizzata con un materiale che lo consente, puoi anche pianificarla. Detto questo, non è raccomandato.


  7. Contrassegnare la posizione delle cerniere sulla porta e sul telaio. Quando si regola la porta, contrassegnare la posizione delle viti del cardine con una matita da falegname. Assicurati che la porta sia nella giusta direzione quando lo fai.


  8. Attaccare le cerniere alla porta. Appoggiare la porta su una superficie robusta, come un banco da lavoro, e installare le cerniere nelle posizioni predefinite. Innanzitutto assicurarsi che le cerniere si aprano nella giusta direzione.


  9. Fissare le cerniere al telaio della porta. Avvita i cardini nei punti che hai visto prima. Praticare dei fori da 3,20 mm e utilizzare le viti appropriate per fissare la porta al telaio. Inizia con il foro inferiore della cerniera superiore, quindi usa un livello di muratore per assicurarti che la porta sia diritta. Quindi avvitare il resto delle cerniere.
    • Mentre lo fai, sentiti libero di usare una serie di zeppe e zeppe per mantenere la porta in posizione.


  10. Installare la maniglia della porta se non è già stata eseguita. Rimuovere gli spessori e montare la maniglia della porta seguendo le istruzioni del produttore. Molte porte a schermo avranno già una maniglia.


  11. Prova la porta. Utilizzare più volte la porta per verificare che si apra e si chiuda facilmente.


  12. Installare il braccio del chiudiporta se era incluso durante l'acquisto della porta. Installare il chiudiporta automatico, seguendo le istruzioni del produttore.