Come isolare le pareti di una cantina

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Isolare una parete interna
Video: Isolare una parete interna

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 21 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Nei climi freddi, le case perdono un'enorme quantità di calore attraverso le pareti della cantina. Un buon isolamento termico di questa stanza può aiutare a ridurre gran parte di questa perdita e risparmiare denaro sulle bollette dell'elettricità. Sapendo come isolare le pareti di una cantina, sarai in grado di mantenere asciutto il tuo e otterrai uno spazio ad alta efficienza energetica.


stadi

Metodo 1 di 3:
Scegli un tipo disoliente

  1. 7 Spruzzare schiuma a cellule aperte. Dopo aver isolato le travi articolari, si è pronti per passare al passaggio successivo. Il metodo di applicazione è identico a quello precedentemente descritto per la schiuma a cellule chiuse. Utilizzerai un tubo di riscaldamento e una pistola a spruzzo. Tuttavia, lo spessore dello strato sarà maggiore poiché la resistenza termica della schiuma a celle aperte è inferiore. Questo spessore è generalmente compreso tra 7,5 e 13 cm. Fortunatamente, la schiuma a cellule aperte ha un alto tasso di espansione e riempie le cavità meglio della schiuma a cellule chiuse. Quindi puoi monitorare i tuoi progressi più facilmente. pubblicità

consiglio



  • Controllare le normative locali per determinare se è necessario proteggere l'isolamento dal fuoco. Anche se questa protezione non è richiesta, è meglio aggiungere un rivestimento ignifugo per migliorare la qualità dell'installazione.
  • La cantina fa parte della tua casa. Pertanto, l'isolamento del soffitto di questo spazio non sarà efficiente dal punto di vista energetico come l'isolamento delle pareti. Infatti, l'isolamento delle pareti proteggerà la tua casa più dall'umidità esterna e dalla muffa. Questo isolamento è anche più facile da ottenere. Inoltre, richiede meno materiale isolante.
  • Se stai costruendo una nuova casa, parla con il tuo appaltatore dei blocchi di isolamento in calcestruzzo o dell'isolamento termico con calcestruzzo aerato. Questi prodotti possono essere installati durante la costruzione per migliorare l'efficienza energetica della tua cantina.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=isoler-les-murs-d'une-cave&oldid=192818"