Come destreggiarsi

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come destreggiarsi nella complessità normativa italiana?
Video: Come destreggiarsi nella complessità normativa italiana?

Contenuto

In questo articolo: Prendere una mano Giocoleria con tre o più palline Riferimenti

Imparare a destreggiarsi è una vera sfida, ma può anche diventare un'attività gratificante. Gli studi hanno dimostrato che le persone che imparano a destreggiarsi sviluppano più materia grigia! Sebbene questo hobby possa sembrare difficile a prima vista, le cose sono notevolmente semplificate quando si padroneggiano le basi e si esercitano regolarmente.


stadi

Parte 1 Prendi la mano



  1. Scegli palline adatte. Le balle ripiene di riso sono particolarmente adatte per i principianti. Prendi le palle che non rimbalzano troppo e non rotolano quando cadono, eviterà di correre ovunque. Quelli ripieni di riso possono essere acquistati a buon mercato o a mano. Funzioneranno anche le palline da tennis piene di sabbia o alcune monete e circondate da una palla di plastica. Non torneranno indietro e aderiranno bene.
    • Finché ci sei, scegli anche un luogo adatto per praticare. All'inizio, le palle andranno in tutte le direzioni, quindi è meglio non essere troppo vicino alla preziosa lampada a olio della nonna o alla collezione di nonne di mucche in ceramica.


  2. Gioca lanciando una palla in aria per catturare la sensazione di giocoleria. Passalo da una mano all'altra. Lancia la palla con una mano e recuperala dall'altra mano, cercando di mandarla all'altezza degli occhi mantenendo i gomiti sui fianchi.



  3. Fai passaggi abbassando bene la mano. Questo ti insegnerà come destreggiarti senza problemi. Abbassa semplicemente la mano prima di lanciare la palla. Questo movimento deve essere leggero, non funzionerà se scendi troppo in basso. Fai questo passando la palla da una mano all'altra senza che la palla superi il livello dei tuoi occhi.
    • Imita i movimenti dei giocolieri. Quando giocolieri in aria, le tue mani dovrebbero muoversi con un movimento circolare. Ci sei quasi!


  4. Prendi una palla in ogni mano. Lancia la palla A e attendi in cima alla sua curva prima di lanciare il B. Pratica fino a quando non ti senti a tuo agio con questo movimento.
    • varo in cima è la chiave. È lanciando in quel momento che guadagnerai più tempo. Ciò diventa particolarmente importante quando si gioca con 3, 4, 5 ... palle.

Parte 2 Giocoleria con tre o più palle




  1. Destreggia tre palle. Prova a ripetere tre passaggi. Inizia senza problemi, semplicemente osservando come le tre sfere ruotano in aria. Imparare a destreggiarsi tra tre palle riguarda principalmente la visualizzazione della traiettoria delle sfere e delle aree di crossover. Il più delle volte, una palla sarà in aria mentre le altre due saranno una in ogni mano.
    • Per iniziare, tieni due palline nella mano destra e una nella mano sinistra (e viceversa se sei mancino).
    • Inizia a inviare uno dei due proiettili a destra (di nuovo, fai il contrario se sei mancino).
    • Lancia una palla verso la tua mano sinistra e quando la palla 1 è in alto, lancia la palla 2 (quella nella mano sinistra) verso la mano destra facendola passare sotto quella in aria.
    • Quando la palla 2 è nel suo punto più alto (in quel momento, devi anche ricevere la palla 1 con la mano sinistra), lancia la palla 3 sotto la palla 2.
    • Alla fine, quando la palla 2 è nella mano destra, prendi solo la palla 3 e fermati lì. Questo è tutto quello che c'è da fare! Ripeti.
      • Se non riesci a trovare il trucco, allenati con sciarpe molto leggere. In questo modo avrai più tempo per capire come funziona tutto.


  2. Lavorare al contrario. Ora che ti senti a tuo agio con la semplice giocoleria a tre palle, esercitati a lavorare sottosopra. Lancia le palline sopra quelle che sono in aria e non sotto.
    • Puoi anche destreggiarti normalmente e decidere di inviarci sistematicamente una delle tre palline. In questo modo, un terzo delle palle verrà inviato sopra e due terzi sotto. Se è ancora la stessa mano che manda, ti destreggi in "doccia lenta" e se ogni lancio è finito, ti destreggi in "cascata a tre sfere invertita". Quando lo padroneggi, puoi destreggiarti incrociando le mani o in una colonna (una palla al centro, due ai lati) e mescolare le tecniche.


  3. Vai a 4 o 5 palline. Prova a destreggiarti tra due palle in una mano, poi due nella mano sinistra e due nella destra contemporaneamente. Per alcuni, destreggiarsi tra quattro palle è più facile di tre!
    • Giocoleria di cinque palle è come giocoleria di tre palle, ma muovendo le mani molto più velocemente e lanciando le palle più in alto. Continua ad allenarti, padroneggia ci vuole tempo.