Come giocare al gioco delle corde (culla del gatto)

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Gioco della corda
Video: Gioco della corda

Contenuto

In questo articolo: Conosci le regole del gioco Realizza una figura con il gioco della stringa Prova diverse figure18 Riferimenti

Il gioco delle stringhe, a volte chiamato la culla del gatto e che in inglese si chiama "culla dei gatti", è un gioco che si svolge con una corda legata. È interpretato da due persone in generale, ma potrebbe esserci più di un partecipante. Nel gioco delle corde, devi creare figure diverse con la corda tra le dita. L'obiettivo è quello di fare una nuova figura quando è il suo turno. Il gioco termina quando uno dei giocatori fa un errore o realizza una cifra che non consente di continuare.


stadi

Parte 1 Conosci le regole del gioco

  1. Prendi una corda adatta per il gioco. Trova una stringa che abbia una lunghezza di almeno 120 cm. Con questa lunghezza, puoi facilmente eseguire acrobazie senza essere disturbato dal suo peso o quanto basta per eseguire un movimento. Prendi qualsiasi tipo di stringa. Devi solo farlo scorrere correttamente sulle mani. Ricorda di fare un nodo per ottenere un anello. Puoi anche bruciare entrambe le estremità (a seconda del materiale), quindi unirle in modo che aderiscano e formino un anello.
    • Ricorda di tagliare una lunghezza di corda o corda di dimensioni adeguate per le mani del tuo compagno di squadra e delle tue.
    • Nota che se non hai le corde a tua disposizione, prendi i lacci delle scarpe.


  2. Chiedi a qualcuno di giocare con te. Per giocare al gioco con archi, devi essere almeno due giocatori perché è un gioco che si svolge in più fasi. Il tuo partner di gioco può aiutarti a fare prese e prendere la corda ogni altro turno.
    • Nota che il gioco con le corde ti permette di giocare con tutte le persone che vuoi. Tutto quello che devi fare è organizzarti correttamente in modo da poter passare la corda tra i giocatori.
    • Sappi che sarà più facile per te giocare a questo gioco con un partner che ha più o meno le stesse dimensioni delle mani.



  3. Passa la stringa. Scegli il giocatore che inizierà. Questo giocatore inizierà facendo una prima figura, quindi passerà la corda senza deformare la figura fatta al giocatore successivo. È necessario essere in grado di passare la corda a livello delle dita dell'altro giocatore in modo che possa recuperare la corda strutturata secondo la forma realizzata dal giocatore prima di lui. Il nuovo giocatore cambia la forma della corda per creare una nuova figura e passa in stato al giocatore successivo. Il gioco si evolve fino a quando uno dei giocatori non può avanzare nella forma della corda o commettere un errore.
    • Ricorda di rilassare delicatamente la corda in modo che la figura non scompaia quando vuoi passare la corda al giocatore successivo.
    • Esercitati a creare le diverse figure possibili e quindi quando passi la corda tra i giocatori, sarà più facile posizionare le dita in base alla forma della corda.



  4. Ricomincia a giocare. Quando un giocatore fa un errore o quando fa una figura che non consente più alla struttura di evolversi in una nuova forma, il gioco si interrompe. Inizia da zero al gioco delle stringhe e crea nuove figure con la stringa cercando di andare il più lontano possibile nella materializzazione del modulo con la stringa.
    • All'inizio, prenditi il ​​tempo per fare le cose giuste. Allo stesso modo per il trasferimento della stringa ad un altro giocatore, fallo lentamente per garantire la consegna.
    • Se ti piacciono le sfide, aumenta la velocità di esecuzione dopo la perfetta realizzazione delle figure su un giro di spago.

Parte 2 Fare una figura con il gioco delle corde



  1. Trova un partner di gioco. Scegli un compagno di squadra. Sarà l'unica persona ad avere la corda. Qualunque di voi due inizi a muovere la corda, il gioco continuerà allo stesso modo, qualunque esso sia.
    • Una volta che hai finito di fare una figura completamente, invertirai i ruoli. Quindi colui che ha tenuto la stringa ora partecipa alla creazione del nuovo modulo.
    • Se si commette un errore, interrompere il gioco e ricominciare capovolgendo i ruoli.


  2. Passa la corda sul dorso delle mani. Posizionare la corda sulla superficie dorsale di entrambe le mani sotto le articolazioni. Lascia i pollici fuori dall'anello realizzato con la corda. Ciò ti consentirà di muovere le mani e le dita più facilmente e la corda non scivolerà sui polsi.
    • Ricorda di lasciare le dita a una distanza di sicurezza dalla corda e così eviterai che lo spago si aggrovigli inavvertitamente nella corda.
    • A volte le persone preferiscono avvolgere la corda attorno all'anulare e al medio, non attorno ai polsi. Libero a tutti di fare secondo i suoi desideri.


  3. Fai un giro con la corda. Avvolgi la corda una volta attorno alle mani in modo che la corda passi due volte sul retro di ciascuna delle tue mani. Quindi, ottieni anche un trucco con le corde che arriva al livello del tuo palmo. Ora sei pronto per iniziare a eseguire la prima figura.
    • Dai alla tua mano un polso nella stessa direzione e avvolgi correttamente la corda in modo che la corda che corre da una mano all'altra sia solo un filo su ciascun lato.
    • Puoi chiamare il tuo compagno di squadra per aiutarti a fare il secondo giro attorno a ciascun polso.


  4. Colleziona il filo opposto. Passa il dito medio con la mano sinistra sotto la corda davanti al palmo della mano destra. Ripeti lo stesso movimento con il dito medio della mano destra che deve afferrare il filo davanti al palmo della mano sinistra. Infine, riporta indietro il medio e così, formerai una "X" tra le mani con la corda. Questa figura è chiamata la "Culla del gatto".
    • Fai attenzione quando raccogli la corda con le tue major e poi le tiri indietro. Non appendere nei fili di attraversamento.
    • Quando hai realizzato la "Culla del gatto", sei pronto per iniziare il gioco della corda.

Parte 3 Prova figure diverse



  1. Cambia la forma. Dalla figura di "Culla del gatto", vai a quella del "materasso". Per fare questo, il secondo giocatore deve afferrare con il pollice e l'indice di ciascuna di queste mani le due "X" formate al centro della figura di "Culla del gatto". Una volta che si tiene la "X", tirare verso l'esterno, passando sopra la corda su ciascun lato, quindi andare sotto e mettere le mani nel mezzo. A questo punto, il primo giocatore rimuove delicatamente le dita. Infine, il secondo giocatore che ora ha la corda sparge pollici e indici e forma così la nuova figura chiamata "Materasso".
    • Si noti che la figura del "Materasso" ha una configurazione relativamente vicina a quella della "Culla del gatto", le dita sono semplicemente posizionate in modo diverso. Questa forma consente il passaggio della corda e quindi di continuare il gioco.
    • Essere consapevoli del fatto che la figura invertita del "materasso" è il cosiddetto "diamante". Per realizzarlo, è sufficiente passare sopra e non sotto dopo aver pizzicato con i pollici e gli indici la "X" al centro della figura.


  2. Crea la figura dello "Specchio". Nella figura di "Materasso", puoi vedere la stringa che attraversa per formare "X", pizzicare quelli che si formano lungo la forma della "Materasso" con i pollici e gli indici. Come nella figura precedente, tirare verso l'esterno passando sopra la corda che passa all'esterno della figura, quindi andare sotto e salire al centro. L'altro giocatore rimuove delicatamente le dita. Ora allarga un po 'le mani, i pollici e gli indici per formare la nuova figura chiamata "Specchio".
    • La forma dello "Specchio" è facilmente riconoscibile con le sue grandi linee parallele lungo la lunghezza.
    • Ricorda che questa figura nel gioco delle corde è interessante perché il giocatore successivo può spostare la forma su un'altra o tornare indietro.
    • Nota che questa figura ha altri nomi. In Nord America, ad esempio, si chiama "Candele" e in Corea, chiamano "Baguette".


  3. Realizza la forma del "Presepe". Con le dita piccole, prendi un'estremità della corda media. Deve essere il lato opposto e non quello sul lato da cui proviene la mano, quindi allungare le due dita verso l'esterno. Questo deve formare "X" nelle mani del giocatore che tiene la corda. Tenendo la corda con i mignoli, posiziona gli indici e i pollici sotto i fili alla periferia della configurazione e torna al centro.L'altro giocatore può ora ritirare le dita. Allarga le mani, i pollici e gli indici per finalizzare la figura del "Presepe".
    • Nota che questa figura è semplicemente quella della "Culla del gatto" al contrario.
    • Partendo dalla forma della "Natività", è possibile creare la figura di "Diamante" che è la forma invertita del "Materasso".


  4. Continua il gioco Una volta che hai realizzato la forma del "Presepe", puoi continuare il gioco della corda. Tuttavia, non dimenticare che la configurazione della stringa è invertita dall'inizio del gioco.In questa fase del gioco, dovrai pensare di fare movimenti inversi rispetto a quelli dell'inizio per poter fare figure. Il gioco è un po 'più difficile in questo momento, ma lo rende anche più eccitante.
    • Tieni presente che il gioco continua e si interromperà solo quando non sarai più in grado di fare una nuova figura o commetterai un errore.
    • Prova a trovare nuove configurazioni da ciò che sai sull'avvio di forme e crea nuove forme con la stringa.
consiglio



  • Non abbassare le braccia troppo velocemente, se hai difficoltà a fare figure. Più giochi, più facile diventerà.
  • Nota che il gioco con archi è un gioco che può essere giocato ovunque tu voglia. Hai solo bisogno di un compagno di squadra e una stringa.
  • Sappi che puoi trovare diverse versioni del gioco delle stringhe. Tuttavia, il principio rimane quello di eseguire a sua volta figure con la stringa e che fino a quando una persona non commette un errore o realizza una forma che non consente di continuare il gioco.
avvertenze
  • Se i bambini vogliono giocare, deve esserci almeno un adulto presente per assicurarsi che tutto vada per il meglio.