Come si gioca a biliardo

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come Giocare a Biliardo Pool
Video: Come Giocare a Biliardo Pool

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 27 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Lo snooker è uno dei giochi di biliardo più famosi al mondo. Come la piscina, lo snooker è giocato su un tavolo coperto da un tappeto di feltro con sei buche, una coda e un set di palline.


stadi



  1. Ottieni l'attrezzatura giusta. Lo snooker si gioca con 22 palle non numerate, divise in gruppi di diversi colori: 15 palle rosse, 6 palle di diversi colori e una palla bianca (la palla da giocare). Ogni colore rappresenta un valore diverso: rosso = 1, giallo = 2, verde = 3, marrone = 4, blu = 5, rosa = 6 e nero = 7.


  2. Tieni presente che devi cercare di ottenere un punteggio più alto per i tuoi avversari eliminando le palline, vale a dire mettendo le palline (alternativamente rosse e colorate) nei fori presenti sul bordo del tavolo.


  3. Fai una moneta per determinare chi sta iniziando. Il primo giocatore deve iniziare toccando una palla rossa con la palla bianca. Se non ci riesce, il prossimo giocatore ci prova.



  4. Il primo giocatore a colpire una palla rossa continua sparando o toccando una palla colorata e poi una palla rossa (alternativamente e in sequenza) fino a quando fallisce. Il turno passa quindi a un altro giocatore, che deve iniziare toccando una palla rossa e poi una palla colorata e così via allo stesso modo del giocatore precedente, fino a quando non fallisce.


  5. Continua a farlo finché ci sono ancora palline rosse sul tavolo. Fintanto che sul tavolo è ancora presente una sola pallina rossa, tutte le palline di colore "intascate" ritornano ogni volta nella loro posizione originale sul tavolo.


  6. Una volta che non c'è più palla rossa, è necessario effettuare sequenze di colpi alternando ogni volta la palla più debole fino a quella più forte. Da quel momento, le palle di colore non vengono rimesse in gioco una volta che sono state eliminate, tranne se la palla bianca cade contemporaneamente alla palla da giocare, in questo caso la palla ritorna nel suo posizione iniziale.



  7. Lo snooker termina quando non ci sono più palline sul tavolo, vale a dire quando tutte le palline sono state eliminate in sequenze specifiche. Il vincitore è colui che ha incassato più punti. In alcuni giochi, la differenza di punti tra i giocatori è maggiore del numero di punti ancora disponibili sul tavolo. In questi casi, di comune accordo tra i giocatori, il giocatore con il minor numero di punti rinuncia al gioco, facendo vincere il suo avversario nonostante il fatto che ci siano ancora palle sul tavolo.


  8. Dipende da te!