Come giocare agli ossicini

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
LA MIA SALA TORTURE?! | Happy Room
Video: LA MIA SALA TORTURE?! | Happy Room

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 22 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.
  • I kit disponibili in commercio normalmente includono un proiettile, ossicini e una piccola borsa per trasportarli. Lo troverai facilmente nei buoni negozi di giocattoli.
  • In origine, gli ossicini sono realizzati con vere e proprie ossa di piccoli animali. È un osso che ha una forma particolare (estratto dalle articolazioni del tarso di giovani pecore o capre), ma solo nei giovani, perché con l'età della perdita si fonde con il vicino. Oggi non giochiamo più con veri ossicini, ma con copie in metallo o plastica.



  • 2 Trova una superficie piana. Per giocare bene gli ossicini, hai bisogno di una superficie piatta, dura e liscia in modo che la palla possa rimbalzare perfettamente.
    • Se giochi all'aperto, pensa a una soglia di ingresso, un marciapiede o un vialetto di cemento o asfalto.
    • Se ci giochi, puoi giocare direttamente sul pavimento. Un pavimento liscio o un rivestimento sarà perfetto.
    • È del tutto possibile giocare su un tavolo, ma è consigliabile per motivi di comfort rimanere in piedi, piuttosto che seduti. Vedrai che è molto più conveniente.


  • 3 Raduna i giocatori. Possiamo suonare gli ossicini in coppia, in gruppo o da soli.


  • 4 Decidi chi inizia. Ci sono molti modi per decidere. Alcuni più tradizionali di altri.
    • Il modo più tradizionale è il seguente: lanciare le ossa in aria e afferrare il più possibile sul dorso di una o entrambe le mani (quindi collegate dai pollici). Quindi sollevali di nuovo e prova a catturare insieme i 5 ossicini nei palmi delle tue 2 mani. Chiunque abbia catturato il maggior numero di riduttori inizia.
    • Un trucco è separare leggermente le dita. Quindi catturerai più lavagna a fogli mobili.
    • Puoi lanciarli avendoli in una mano o in entrambi. Entrambe le versioni sono valide.
    • Puoi decidere altrettanto facilmente per te: forbici con foglie di pietra o faccia a faccia.
    pubblicità
  • Metodo 2 di 3:
    Il classico gioco




    1. 1 Lascia cadere le ossa sulla superficie piana. Lancia le ossa davanti a te, non troppo vicine o troppo lontane. Diffondili in modo che non siano troppo vicini tra loro.


    2. 2 Lancia la palla in aria. Lancia la palla verticalmente, abbastanza in alto da avere il tempo di recuperare le ossa e poi prendere la palla. Non gettarlo troppo in alto, per non perderlo di vista e cosa cade troppo lontano da te.


    3. 3 Colleziona un singolo ossicolo. Inizialmente, l'obiettivo è quello di scegliere un singolo ossicino e recuperare la palla quando cade.


    4. 4 La palla colpisce il terreno. La palla può rimbalzare una sola volta. Se la palla rimbalza più di una volta, perdi e devi passare il tuo turno.



    5. 5 Prendi la palla prima di rimbalzare una seconda volta. Devi recuperare la palla con la stessa mano che ha raccolto la perdita.
      • Devi recuperare la palla facendo raccogliere la perdita nel palmo della stessa mano.
      • Una volta recuperata la palla, passa la perdita nell'altra mano. La perdita presa a terra viene sistematicamente messa da parte, nell'altra mano.


    6. 6 Colleziona 2 ossicini alla volta. Fai la stessa cosa sopra, ma le ossa vengono raccolte a due a due.


    7. 7 Le altre figure. Allarga le ossa davanti a te e questa volta, raccogli due, prima che la palla cada o rimbalzi. Quindi tre, quattro, ecc. fino a quando non li raccogli tutti insieme in un colpo solo.


    8. 8 Se fallisci, devi passare il tuo turno. Il turno è al giocatore successivo (in senso orario) se non sei riuscito a raccogliere il numero di ribelli in questione. Ecco i diversi modi per perdere il tuo turno:
      • se non prendi la palla o la fai rimbalzare più di una volta.
      • se non sei riuscito a raccogliere il numero corretto di proiettili.
      • se raccogli un numero di ribelli diverso da quello richiesto.
      • se lasci cadere uno o più ossicini che hai raccolto.
      • se sposti un ossicino fuori posto per terra. Questo si chiama "raggruppamento" o "spostamento".


    9. 9 Inizia a giocare da dove eri rimasto. Quando è il tuo turno di giocare di nuovo, torna da dove avevi interrotto.


    10. 10 E così via fino a quando qualcuno vince. Il vincitore è colui che riesce a fare un "round trip". Vale a dire, chiunque raccoglie tutte le ossa prima che la palla rimbalzi una seconda volta e poi ricomincia da capo, ma questa volta sottosopra: fai un passo indietro gradualmente per raccogliere un singolo ossicolo. pubblicità

    Metodo 3 di 3:
    variazioni



    1. 1 Senza rimbalzo. Gioca normalmente tranne una variante: non far rimbalzare la palla. Cioè, devi raccogliere le ossa prima che la palla colpisca il terreno.


    2. 2 Due rimbalzi. Hai più tempo per raccogliere gli ossicini poiché in questa versione puoi far rimbalzare la palla due volte anziché una.


    3. 3 Aggiungi figure, ostacoli. Puoi anche aggiungere ostacoli per complicare le cose. Ad esempio, batti le mani prima di raccogliere le ossa e recuperare la palla.


    4. 4 Cambia mani. Prova a giocare con la mano destra se sei mancino e viceversa.


    5. 5 Morte improvvisa Inizia a raccogliere un ossicolo e poi gradualmente continua a raccogliere tutte le tue ossa senza fare un singolo errore. Se commetti un errore, dovrai ricominciare tutto da capo, quando è il tuo turno.


    6. 6 In tutto il mondo Dopo aver lanciato la palla, traccia un cerchio della mano in aria prima di rimbalzare.


    7. 7 Con palline diverse o altri tipi di proiettili. Prova a lanciare una palla di legno, come le palle di vecchi o giocando con piccole pietre che sembrano le ossa di metallo o di plastica di oggi. pubblicità

    avvertenze

    • Gli ossicini sono piccoli oggetti che possono essere facilmente ingeriti dai bambini piccoli. Vi è il rischio di soffocamento. Possono anche ferire se lo calpesti. Conserva le tue ossa dopo aver giocato con loro.
    Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=playing-the-brothers&oldid=139515"