Come lavare i capelli ricci

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
COME LAVARE I CAPELLI RICCI
Video: COME LAVARE I CAPELLI RICCI

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 35 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Ci sono 30 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Può essere molto difficile mantenere i capelli ricci. Per non danneggiare i capelli, è necessario scegliere i prodotti adattati e fare un buon uso, secondo le tecniche raccomandate. Lavare delicatamente i capelli ricci e concentrarsi su lunghezze e punte per mantenere la forma dei capelli ricci e dargli forza e lucentezza.


stadi

Parte 1 di 3:
Scegliere i prodotti giusti

  1. 4 Lavora i capelli con le dita e non usare una spazzola. Spazzolare i capelli ricci può allungare i capelli e disturbare le squame sulla superficie dei capelli, favorendo la rottura. Quando i tuoi capelli sono ancora bagnati, asciugali con un asciugamano spazzolando, pettinando o disponendo i capelli sulle dita. Quindi, aggiungi un balsamo o un prodotto anti-crespo e pettina le dita.
    • Per mettere in ordine i capelli asciutti, inumidisci le dita. In caso di tempo umido o ventoso, sarà sufficiente un po 'd'acqua per domare l'effetto crespo ribelle, perché l'effetto crespo è il risultato di capelli secchi.
    pubblicità

consiglio



  • Puoi applicare una piccola quantità di balsamo senza risciacquo dalla metà dei capelli alla punta. Ciò porterà morbidezza ai capelli e limiterà l'effetto crespo.
  • Evita i prodotti in silicone perché il silicone si solidificherà nei tuoi capelli. Per liberare i capelli dal silicone accumulato, mescola un succo di limone con il tuo balsamo o il tuo shampoo basso (che non contiene sodio lauril solfato e nessun ammonio lauril solfato, puoi trovare anche il termine Laureth sulfate, che corrisponde a Lauryl). In ogni caso, gli shampoo senza solfati non rimuoveranno silicone o cera dai capelli.
  • Per evitare l'effetto crespo, usa una maglietta per strizzare i capelli invece di un asciugamano.
pubblicità

avvertenze

  • Se riduci la frequenza dei tuoi shampoo, i tuoi capelli si comporteranno a questo nuovo ritmo dopo alcune settimane.
  • Se ti lavi i capelli, i tuoi riccioli perderanno tutta la loro forma e volume!
  • Massaggia il cuoio capelluto con uno shampoo privo di silicone per evitare i capelli grassi. Se usi uno shampoo senza solfato, il silicone può ancora solidificarsi sui capelli.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=laver-bouch-haired&oldid=169404"