Come lavare le maglie sportive

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Come si lava - capi sportivi
Video: Come si lava - capi sportivi

Contenuto

In questo articolo: Tratta le macchiePreparare le camicie per la lavatrice Lavare una maglietta della collezione Lavare una maglietta dopo lo sport18 Riferimenti

Le maglie sportive sono realizzate in tessuto di buona qualità e devi lavarle in un certo modo per evitare di danneggiarle. Prima di lavare questi vestiti, tratta le macchie, soprattutto se le indossi per allenarti. Quindi ordinare le maglie per colore e capovolgerle. Lavali con una miscela di acqua calda e calda, stendili e lasciali asciugare completamente.


stadi

Metodo 1 Tratta le macchie



  1. Applicare una soluzione di aceto. Usalo per rimuovere i segni di erba. Mescola un volume di aceto bianco e due volumi di acqua. Se devi lavare più di due costumi da bagno molto macchiati, usa almeno 250 ml di aceto. Immergi uno spazzolino a setole morbide nella soluzione e usalo per strofinare delicatamente le macchie. Quindi immergere le parti macchiate nel liquido per un'ora o due prima di lavare i panni.


  2. Tratta le macchie di sangue. Capovolgi la maglia e passaci sopra dell'acqua fredda per eliminare più sangue possibile. Quindi immergere il capo in acqua fredda strofinando delicatamente le aree macchiate con le dita. Ripeti il ​​processo ogni 4-5 minuti fino a quando il sangue è completamente sparito.



  3. Applica il sapone. Dovrai usare sapone o shampoo per rimuovere più macchie di sangue ostinate. Se l'acqua fredda non è sufficiente per rimuovere queste macchie, prova a pulire le aree macchiate con shampoo o detersivo per piatti. Applicare un po 'di prodotto sulla traccia e strofinare il tessuto prima di risciacquare e lavare il capo.


  4. Elimina le macchie di sudore. Trattali con aceto. Se c'è una traccia gialla o verdastra, è dovuta al sudore. Diluire un cucchiaio di aceto bianco in 125 ml di acqua. Immergere la parte macchiata nella soluzione per 30 minuti, quindi lavare la camicia.

Metodo 2 Prepara le maglie per la lavatrice



  1. Ordina le maglie. Ordinali per colore. Le camicie bianche devono essere lavate separatamente da quelle colorate, poiché i colori potrebbero opacizzare e macchiare il tessuto bianco. Lavare anche le maglie nere a parte, in quanto potrebbero sfregare su altre. Tutti gli altri colori possono essere lavati insieme.



  2. Lavare le maglie da solo. Non lavare con altri vestiti, in particolare jeans. La tintura blu nei jeans può gocciolare nell'acqua di lavaggio e lasciare segni blu sulle maglie sportive.


  3. Sconfiggi i pulsanti. Se le camicie sono ancora abbottonate quando le lavi, possono raggrinzirsi. Prima di lavare i vestiti, assicurarsi che tutti i pulsanti siano stati annullati, specialmente nella parte anteriore.


  4. Capovolgi i vestiti. Questo proteggerà i coupon, le parole e le cuciture sulle camicie. Se non li lavi sottosopra, le lettere termosaldate possono aderire e le cuciture possono allentarsi.

Metodo 3 Lavare una camicia da collezione



  1. Riempi la macchina con acqua. Impostare la lavatrice a una temperatura calda e lasciarla riempire d'acqua fino a quando non è profonda circa 15 cm. Quindi impostarlo a una temperatura calda e lasciare che la macchina finisca di riempirsi.
    • Se hai un lavavetri che si sta caricando dalla parte anteriore, impostalo prima a una temperatura calda, avvia il ciclo e scalda fino a circa 2 minuti.


  2. Aggiungi del bucato. Usa un bucato di buona qualità che protegge i colori ed elimina le macchie. Se lavi più di una camicia, versa un'intera dose del prodotto direttamente nell'acqua della macchina. Se lavi una maglietta, usa mezza dose. Quindi metti le camicie nella lavatrice e avvia il ciclo di lavaggio.
    • Il coperchio del contenitore per il bucato deve presentare delle graduazioni che indicano la quantità da utilizzare.
    • Se hai una lavatrice a oblò, metti dentro le maglie e il bucato prima di riempirlo di acqua. Quindi avviare il ciclo di lavaggio e modificare la temperatura dopo un minuto o due.


  3. Immergi il capo. Dopo circa un minuto, mettere la lavatrice in attesa per immergere la camicia. Ciò dovrebbe rimuovere più macchie e sporco dal tessuto rispetto a quando si lascia semplicemente ininterrotto il ciclo di lavaggio.
    • Puoi immergere le maglie sportive nella lavatrice per un massimo di un giorno.


  4. Termina il ciclo. Dopo aver immerso la maglia, riavviare il programma di lavaggio e lasciarlo finire. Alla fine, osserva attentamente il capo per assicurarti che tutte le macchie siano scomparse. Se sono ancora lì, trattali di nuovo e ricarica la maglietta allo stesso modo.


  5. Asciugare la camicia Stenderlo non appena hai finito di lavarlo. Se lasci che inizi ad asciugarsi in lavatrice, si accartoccerà e i coupon e la scritta che la decorano potrebbero danneggiarsi. Tiralo fuori e appendilo immediatamente a un gancio per asciugarlo. Potrebbero essere necessari fino a 2 giorni affinché si asciughi completamente.

Metodo 4 Lavare una camicia dopo lo sport



  1. Lavare immediatamente la camicia. Lavalo subito dopo una partita o un allenamento. Più a lungo lo lasci trascinare dopo averlo indossato, più sporco e sudore penetrano nelle fibre e sporcano il capo. Non appena torni da una partita o da un allenamento, lava la maglia nella macchina.


  2. Usa il bucato in polvere. I detergenti liquidi possono contenere sostanze che possono danneggiare le camicie sportive. Usa un prodotto in polvere. Se lavi una camicia singola, non hai bisogno di una dose completa. Utilizzare metà della dose raccomandata.


  3. Aggiungi aceto Neutralizzerà i cattivi odori. Se la camicia ha un cattivo odore, versare 250 ml di aceto bianco nel vano sbiancante della lavatrice. Dovrebbe neutralizzare i cattivi odori senza che la camicia abbia il naso pieno di aceto.


  4. Usa acqua fredda. Impostare la macchina su un ciclo di lavaggio delicato con acqua fredda.Un programma delicato eviterà di danneggiare le fibre della maglia e l'acqua fredda proteggerà le lettere termosaldate. In generale, il ciclo più dolce è quello del lino fragile.


  5. Stendi il capo. Non metterlo nell'asciugatrice, perché il calore del dispositivo può ridurre l'elasticità della lycra nelle camicie sportive. Può anche fondere le lettere termosaldate. Appendi la maglietta su un gancio di legno o di plastica e lasciala asciugare per una notte.