Come lavarti i pannolini per bambini

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come lavare i pannolini lavabili | Istruzioni per principianti
Video: Come lavare i pannolini lavabili | Istruzioni per principianti

Contenuto

In questo articolo: Pulizia con detersivo Crema in eccesso / Smaltimento Altre tecniche di lavaggio Riferimenti

Comodi e più ecologici rispetto alle loro controparti usa e getta, i pannolini di stoffa devono essere lavati accuratamente non appena iniziano a sentirsi troppo forti o forati. Il metodo utilizzato per lavarli deve dipendere dalla gravità dell'odore rilasciato e dalle sostanze chimiche che si accetta di utilizzare. Leggi questo articolo per sapere come lavare i pannolini di stoffa in modo corretto.


stadi

Metodo 1 Pulizia con detergente



  1. Se i tuoi pannolini si sentono più forti della semplice urina quando il bambino li usa, se hanno un forte odore o se hanno già un odore quando escono dalla macchina, puliscili accuratamente.


  2. Accendi lo scaldabagno per tutta la durata del bucato. Più calda è l'acqua, più efficace è la rimozione di detersivo e sporco.
    • Al termine, assicurarsi di abbassare la temperatura dell'acqua a meno di 50 gradi per evitare il rischio di ustioni.


  3. Riempi una macchina con i pannolini usati. Non aggiungere detersivo.
    • Se l'acqua è particolarmente dura, prova ad aggiungere addolcitori commerciali per migliorare l'efficienza del lavaggio.



  4. Scegli il ciclo di lavaggio più caldo e anche un risciacquo molto caldo. Se possibile, aggiungere un ulteriore risciacquo. Assicurati di aver scelto un ciclo che scuote la biancheria o un ciclo per biancheria molto sporca.
    • Verificare durante la fase di risciacquo che non vi siano bolle di sapone nella macchina. In tal caso, il problema principale sarà probabilmente ottenere il detersivo dai pannolini.


  5. Ripeti il ​​processo 2 o 3 volte, usando acqua molto calda per ogni ciclo. Infine, asciuga i pannolini e controlla il loro odore e aspetto.
    • Prendi in considerazione l'acquisto di uno speciale pannolino per pannolini al posto del solito detergente poiché sarà più facile da rimuovere.
    • Se si continua a utilizzare il normale detergente, utilizzare una dose inferiore a quella prescritta per evitare che si accumuli nel tempo.



  6. Ripeti la procedura ogni 1-3 mesi a seconda dell'odore degli strati, della durezza dell'acqua e dell'accumulo di residui umani all'interno del tessuto.

Metodo 2 Rossore Crema / Smaltimento



  1. Acquista un detersivo per piatti come il marchio "Dawn". Hai bisogno di un detergente delicato, ma pretendi comunque di rimuovere il grasso.
    • Questo è il metodo migliore per le persone che usano molta crema per arrossare. Il detersivo per piatti rimuove olio o grasso dalla crema.


  2. Riempi una vasca o una grande ciotola con acqua e un cucchiaio di detersivo per piatti. Mescolare a mano mentre si indossa un guanto di gomma.


  3. Aggiungi il tuo carico di pannolini per pulire.


  4. Immergere 60 minuti. Evacuare l'acqua sporca e risciacquare delicatamente.
    • Al contrario, una piccola quantità di detersivo per piatti nella lavatrice non sigillerà, ma ciò può farti perdere la garanzia.


  5. Lavare in lavatrice, usando i 2-3 cicli che di solito si usano per rimuovere il detergente residuo.

Metodo 3 Altre tecniche di lavaggio



  1. Utilizzare un prodotto per addolcire l'acqua, come Calgon, nel ciclo iniziale di bucato. È necessario un ulteriore ciclo di risciacquo per rimuovere l'intero prodotto.


  2. Aggiungi mezza tazza di candeggina nel primo ciclo di lavaggio quando lavi i pannolini. Quindi assicurati di eseguire un ciclo senza candeggina in seguito e un ciclo di risciacquo aggiuntivo per eliminare completamente l'intero prodotto.
    • Per alcuni, la candeggina è l'unico modo per pulire correttamente gli strati; tuttavia, questa tecnica non deve essere utilizzata quando esiste il rischio di trovare successivamente il prodotto nei tessuti. Si consiglia inoltre di utilizzare metodi più lievi se non ti piace l'uso di prodotti chimici aggressivi.


  3. Aggiungi una candeggina all'ossigeno nel bucato prima di lavare i pannolini sia per il lavaggio pesante che per il lavaggio regolare. Ciò può migliorare l'efficienza del lavaggio ed è meno aggressivo della candeggina.


  4. aggiungere ½ a 1 tazza di bicarbonato di sodio ad ogni carico di biancheria. Questo prodotto naturale rimuoverà i cattivi odori se usato regolarmente.


  5. Prova un detergente a base di enzimi. Questo prodotto è appositamente progettato per eliminare i batteri generati dall'urina. Risciacquare più volte per assicurarsi che non rimangano prodotti nei tessuti.