Come raccogliere fondi online

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
VideoGuida - Raccolta Fondi, Trova Sostenitori o Sostieni Idee, Raccolte Fondi con Sito Web GoFundMe
Video: VideoGuida - Raccolta Fondi, Trova Sostenitori o Sostieni Idee, Raccolte Fondi con Sito Web GoFundMe

Contenuto

In questo articolo: Prepararsi a raccogliere fondi Scegliere una piattaforma Avviare una campagna di raccolta fondi online 5 Riferimenti

Attraverso l'ingegnosità e Internet, le persone danno soldi per realizzare i sogni degli altri. Il crowdfunding o il crowdfunding consente alle persone anonime di contribuire con denaro per una buona causa, un progetto creativo o una start-up. Sono disponibili decine di siti per aiutarti a raccogliere fondi, dovresti scegliere quello più adatto alle tue esigenze, quindi sviluppare una campagna che ti permetta di raggiungere i tuoi obiettivi di raccolta fondi.


stadi

Parte 1 Prepararsi a raccogliere fondi



  1. Inizia un progetto ufficiale. Alla gente non piace dare un "background generalista", fissare un obiettivo che si desidera raggiungere. Descrivi il tuo progetto nel modo più specifico possibile.


  2. Stimare il suo costo. Di 'alla gente quanti soldi stai cercando di raccogliere. Preparati a informarli dei tuoi progressi in occasione.


  3. Comprendi che ci sono limiti al crowdfunding. L'autorità dei mercati finanziari non ha ancora consentito il crowdfunding per le azioni di una società. Questo potrebbe presto cambiare, ma per ora non è consentito in Francia o negli Stati Uniti.



  4. Decidi se farai un regalo ai tuoi collaboratori. Questo è un buon modo per aggirare i vincoli legislativi e incoraggiare le persone a donare, dare qualcosa a tutti i partecipanti.

Parte 2 Scegliere una piattaforma



  1. Apri un conto PayPal. Se non hai ancora scelto la piattaforma che desideri utilizzare, puoi creare un account PayPal e collegarlo al tuo indirizzo. Le persone possono donare in beneficenza o individui attraverso questo indirizzo.
    • PayPal addebita una commissione per ogni transazione.


  2. Informazioni su Kickstarter. È la prima piattaforma di crowdfunding e leader nel mercato dei progetti creativi. Su questa piattaforma sono già stati raccolti oltre un miliardo di dollari e puoi beneficiare del riconoscimento di questo marchio.
    • Siti Web, aziende, album musicali, libri e invenzioni sono spesso presenti su Kickstarter.
    • I donatori possono cercare per posizione, tipo di progetto e popolarità del progetto.
    • Confronta con Indiegogo, RocketHub e Quirky.



  3. Prendi in considerazione l'utilizzo di "DonorsChoose" per finanziamenti educativi. Questo sito Web è dedicato a insegnanti ed educatori che desiderano finanziare progetti per la loro classe. I progetti con un costo inferiore a € 400 sono quelli che hanno maggiori probabilità di essere finanziati.


  4. Confronta con Cause o Givlet se sei un ente di beneficenza. Questi sono i due siti che applicano le commissioni minime per transazione e non dispongono di abbonamento mensile.


  5. Usa Crowdfunder, Somolend o Invested.in. Questo è interessante se sei una piccola impresa che cerca di raccogliere fondi per i suoi costi di lancio online. Somolend è un sistema basato sul debito e non sulle donazioni, potresti essere in grado di ottenere un prestito per avviare la tua attività.


  6. consultare Appbackr se hai un'idea di un'applicazione e vuoi farlo. È un sito di nicchia per la creazione di applicazioni mobili.


  7. Confronta con Crowdrise, DonateNow, Givezooks, Qgiv o StayClassy. Fallo se hai bisogno di una piattaforma di raccolta fondi che interagisca con i social network, un sito Web o altri strumenti. Se non hai un dipartimento di comunicazione e hai abbastanza per pagare un abbonamento mensile, questa potrebbe essere la scelta giusta.
    • Per le organizzazioni di beneficenza che raccoglieranno la maggior parte dei loro fondi a livello locale, è improbabile che ne valga la pena la copertura mensile.

Parte 3 Lanciare una campagna di raccolta fondi online



  1. Stabilisci una scadenza. Non solo la maggior parte dei siti di crowdfunding limita, ma incoraggerà anche le persone a donare. Più ti avvicini alla scadenza, più le persone saranno eccitate dal semplice fatto di raggiungere un obiettivo.


  2. Costruisci la tua mailing list. Raccogli fondi su Internet, dovrai concentrarti sui metodi di marketing online. Prendi in considerazione l'acquisto di un elenco locale se non riesci a crearne uno tramite eventi, offerte o un sito Web.


  3. Scrivi uno e indirizzo direttamente agli utenti di Internet. Deve essere l'unico contenuto del tuo annuncio online o della pagina del tuo sito web. Non lasciare che rimanga bloccato nel mezzo di una newsletter completa.
    • Sii breve, piacevole e sincero


  4. Chiedi a qualcuno di guidare il progetto o di essere il loro portavoce. Avere qualcuno dedicato a pubblicazioni, aggiornamenti e coordinamento online per costruire un insieme coerente e dinamico.


  5. Usa il marketing comportamentale su Google, Bing e Facebook. Se si tratta di un progetto locale, utilizza i codici postali per indirizzare il tuo pubblico.


  6. Includi il link di donazione in tutti i tuoi contenuti. Deve essere presente nella parte superiore delle pagine del tuo sito Web, su Facebook e sugli altri account sui social network, nelle firme dei tuoi messaggi e sui contenuti stampati.


  7. Suggerisci una donazione. Usa una frase del tipo "Se tutti danno € 25, saremo in grado di acquistare i letti d'ospedale per i nostri anziani entro marzo. "


  8. Dai istruzioni alle persone di dare. Se possibile, segui due o tre passaggi per le persone che hanno problemi a utilizzare Internet.


  9. Prova nuovi canali. Fallo se i tuoi metodi attuali non attirano abbastanza persone nella tua pagina di crowdfunding. Crea partnership e chiedi ai tuoi partner di inviare richieste e richieste online.


  10. Follow up. Mantieni intatta la tua reputazione pubblicando i tuoi regali, facendo regali e inviando lettere di ringraziamento.