Come rilasciare energia emotiva negativa

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Energia Molto Potente per tutto il Corpo. Allontana tutta la Negatività. Attira la Positività.
Video: Energia Molto Potente per tutto il Corpo. Allontana tutta la Negatività. Attira la Positività.

Contenuto

In questo articolo: liberare la tua energia negativa al momento Apportare cambiamenti a lungo termine per ridurre la negatività21 Riferimenti

La vita è piena di momenti in cui ti senti sopraffatto da sentimenti negativi. Eventi della vita, persone, relazioni, delusioni, frustrazioni e ansie possono accumularsi e potresti sentirti oppresso dalla negatività. Tuttavia, ci sono modi per sbarazzarsi di quell'energia negativa che puoi usare al momento, attività che possono aiutarti a riguadagnare morale e cambiamenti a lungo termine che possono portare meno negatività alla tua vita.


stadi

Metodo 1 Rilascia la sua energia negativa al momento

  1. Fai una pausa. Tutti hanno giorni in cui nulla è venuto a camminare. Potrebbe essere necessario gestire un evento stressante nella tua vita, nella tua relazione o nel tuo lavoro o potresti sentirti schiacciato dal macinino quotidiano. A volte può essere molto utile fare una pausa. Prenditi un momento per onorare i tuoi sentimenti e dimenticare le emozioni di tristezza, dolore, frustrazione o negatività.
    • In alcune situazioni, ad esempio, se l'energia emotiva negativa è causata da una discussione, può essere più difficile alzarsi e andare senza avere aria rude. In queste situazioni, dovresti sempre essere educato e suggerire un'altra volta per continuare la discussione.


  2. Attira le persone giuste. Guardati intorno. Osserva il tipo di persone che influenzano i tuoi pensieri. Con chi trascorri più tempo? Scegli buoni amici e accetta i buoni pensieri da loro.



  3. Allenati a respirare con lo stomaco. Puoi praticare la respirazione con lo stomaco ovunque. Aspirare profondamente nella pancia e notare la risposta del tuo corpo. Nota le parti del tuo corpo che sono tese e hanno l'aria per rilassarsi.
    • Cerca di chiudere gli occhi e respira lentamente attraverso il naso. Continua a riempire i polmoni, gonfiando il torace e la parte inferiore del ventre. Quindi espira lentamente e naturalmente, attraverso il naso o la bocca. Lascia che le tue ansie svaniscano durante questa espirazione.
    • Puoi anche usare una piccola istruzione, ad esempio "vai via". Quando inspiri, puoi dire "vai" e quando espiri, puoi dire "tu". Cerca di non pensare o analizzare l'energia negativa che senti, lasciala andare.
    • La respirazione del drago è un altro tipo di respirazione profonda che potresti trovare utile. Usa la stessa tecnica di respirazione profonda, ma immagina l'energia negativa come una nuvola di fumo grigio che espira ad ogni espirazione. Puoi anche immaginare di respirare energia fredda e rilassante, come la nebbia blu, ogni volta che inspiri.



  4. Fai una passeggiata. Puoi camminare ovunque, intorno all'isolato, al lavoro o anche rapidamente intorno all'edificio. Muovendo il tuo corpo, scatenerai emozioni positive che ti aiuteranno a migliorare il tuo umore in generale. Pensa ai tuoi piedi che toccano il suolo ogni volta che cammini e immagina il flusso di energia negativa che passa dai tuoi piedi direttamente nel terreno.
    • In questa passeggiata puoi anche incorporare esercizi di respirazione e visualizzazione del ventre per migliorare il rilascio di negatività.


  5. Laugh. La risata è uno dei metodi più semplici per aiutarti a combattere la risposta allo stress del tuo corpo. Le risate aiutano anche a rilassare i muscoli e possono migliorare la salute delle persone che si sentono ansiose o depresse. Dedica qualche minuto per raccontare la tua storia divertente preferita, ricordare una battuta che hai fatto a un amico o semplicemente guardare un video su YouTube che ti fa sempre ridere.


  6. Relax. Fai una doccia calda o un bagno caldo. Accendi candele e concentrati sulla creazione di uno spazio tranquillo per te stesso. Ascolta la musica che ti rilassa, medita o usa tecniche di visualizzazione per rilassare completamente il tuo corpo.
    • Se puoi, organizza un massaggio. Anche se non puoi fare subito un massaggio, ti darà comunque qualcosa di rilassante che non vedi l'ora, che può aiutarti a combattere l'energia negativa.


  7. Rilascia un po 'di vapore. A volte può essere utile lasciare semplicemente sfuggire la negatività che tieni dentro. Chiedi a un amico se ha tempo di chattare e ascoltarti. Sii rispettoso e consapevole delle tue amicizie, ma ricorda che anche i tuoi amici sono lì per aiutarti a gestire la tua energia negativa e le tue emozioni.
    • Assicurati di discutere di ciò che ti dà fastidio per sbarazzartene e non infastidire i tuoi amici con i tuoi problemi. Se ne discuti infastidendo te stesso o diventando cattivo, potresti effettivamente rafforzare i sentimenti negativi invece di dissiparli. Ricorda anche di non vedere queste discussioni con i tuoi amici come una tecnica per risolvere i tuoi problemi, ma piuttosto come un modo per lasciar andare il vapore prima di adottare un approccio più calmo e più proattivo alla fonte della tua negatività.


  8. Danza. Metti un po 'di musica che ti fa venire voglia di muoverti e ballare. Cerca di uscire dalla tua testa. Lascia che il ritmo della musica e i movimenti del tuo corpo si scuotano e fai risaltare la tensione, la negatività e lo stress. Se ti senti più a tuo agio a ballare privatamente, trova un posto dove puoi farlo senza sentirti complesso. La danza aiuterà il tuo corpo a eliminare letteralmente la negatività.


  9. Cerca di allungarti. Puoi fare semplici allungamenti al tuo ritmo e alle tue abilità. Inizia respirando più volte con la pancia. Alza le mani sopra la testa e allunga dalla testa ai piedi. Puoi fare questi allungamenti sedendoti, in piedi o addirittura sdraiandoti. Immagina l'energia negativa che fuoriesce dai tuoi piedi ad ogni respiro. Alcune pratiche di stretching come lo yoga hanno dimostrato di aiutare a liberare l'energia negativa di stress, ansia, depressione, ecc.
    • Quando vuoi allungare o fare yoga, devi sempre ascoltare il tuo corpo e non devi mai forzarti a fare qualcosa che ti fa male o ti fa sentire a disagio. Segui il tuo ritmo, senti il ​​tuo corpo e lascia che questa energia negativa si dissipi.
    • Per ulteriori informazioni su come iniziare nello yoga, dai un'occhiata a Come praticare lo yoga quando inizi.


  10. Regalati qualcosa che ami. Esplora attività che possono aiutarti a mettere in pausa la tua energia negativa che ti appesantisce. Fai una scelta consapevole per riconoscere che questa energia negativa ti appesantisce e riconosci che ti prenderai cura del tuo benessere emotivo essendo gentile, positivo e attento a te stesso.
    • Vai a vedere un film che volevi vedere, fai piani per andare a uno spettacolo che ti fa venir voglia di mangiare, mangiare nel tuo ristorante preferito, regalarti un regalo o fare progetti con un amico che ti fa ridere e ti mette di buon umore .


  11. Gioca con un animale domestico. Se ami gli animali, l'uso del calore e dell'innocenza degli animali può aiutare ad alleviare i sentimenti di negatività. Cuccioli e gattini sono eccellenti per migliorare il tuo umore e dare più spazio alle emozioni positive.
    • Se non hai un animale domestico, potresti avere un amico che ne ha uno che ami o potresti anche chiedere a un rifugio.
    • Se non ti piacciono gli animali della tua vita più di così, potresti guardare video su Internet di cuccioli di animali che ti fanno sorridere.


  12. Prova un hobby. Se hai un hobby in cui puoi entrare rapidamente, provalo. Prenditi del tempo per te stesso e goditi questa passione, anche se solo per cinque minuti.

Metodo 2 Apporta modifiche a lungo termine per ridurre la negatività



  1. Inizia a tenere un diario. Tienilo privato in modo da poterlo scrivere onestamente. Ogni notte scrivi di persone, luoghi, eventi nel mondo e nella tua vita o di qualsiasi cosa abbia scatenato la tua energia negativa durante il giorno. Scrivilo liberamente e in tutta onestà sulle ragioni della tua negatività.


  2. Trova schemi che si ripetono. Guarda il tuo giornale per i modelli di negatività. Questo ti aiuterà a farti un'idea delle cose a cui sei più sensibile, causando angoscia e se ci sono cose che non controlli o scrivi su cose che puoi cambiare.
    • Ad esempio, hai scritto molto sul disgusto che hai per il tuo lavoro. Usa il tuo diario per guidare i tuoi pensieri sui cambiamenti che dovresti fare per ridurre l'energia negativa quotidiana che senti al lavoro.


  3. Osserva la tua relazione onestamente. Le relazioni interpersonali tossiche possono portare a stress, ansia, depressione e altre emozioni negative. Parla con i tuoi amici e familiari o con chiunque ti sia vicino. Sfida tutto ciò che senti sulla persona con cui ti trovi. Questa è la persona giusta per te? Questa relazione ti provoca dolore e ansia? Cerca di risolvere il problema conversando in modo sano con il tuo partner. Cerca di uscire da questa relazione se non è quello che stai cercando. Esamina anche come interagisci con le persone della tua vita. Determina se la tua vita personale o sociale è una fonte di energia negativa. Non trasformare questo esame della tua vita in una distribuzione di accuse, vuoi solo esplorare le relazioni che ti portano energia negativa. Se identifichi le relazioni che hanno maggiori probabilità di portarti negatività, chiediti come puoi cambiarle.
    • Ecco alcuni dei segni più comuni di relazioni interpersonali tossiche: vedere gli altri con disprezzo e da un punto di vista critico, prendere misure non necessarie per evitare quella persona e sentire che anche i bei momenti con quella persona finiscono per essere inghiottiti dalle persone. interazioni negative.


  4. Guardati onestamente. Prendi energia negativa che non è tua? Esamina i modi in cui ti permetti di assorbire energia negativa, assumere responsabilità che non sono tue, accusarti di cose che non puoi controllare, impegnarti in discorsi negativi o vedere la luce negativa in generale.
    • Prendi in considerazione l'uso di un giornale per creare un modo concreto per prendere coscienza di te stesso e dei tuoi pensieri negativi. Quali sono le cose a cui tieni? Quali non puoi perdonare? Quali sono i rancori che ti tengono in vita? Perché sei arrabbiato? Quali sono le cose su cui devi concentrarti per toglierle?


  5. Pratica la meditazione. La meditazione quotidiana potrebbe permetterti di rilassare la tua energia negativa se la pratichi regolarmente e crei una migliore consapevolezza di te stesso e resistenza alle energie negative in generale. Siediti dieci minuti al giorno e medita.
    • Anche se non ti concentri costantemente sulla respirazione, non scoraggiarti. Cerca di ricordare che sedersi è già meditazione. Immagina i tuoi pensieri come macchine sull'autostrada e mentre respiri, osservali a proposito.


  6. Tieni un elenco dei tuoi successi. Inizia a creare un elenco giornaliero di cose che ti rendono orgoglioso. Usa questo elenco per motivarti il ​​giorno successivo. Puoi anche esplorare cose che avresti potuto dire o fare diversamente che avrebbero creato meno energia negativa. Esplora le tue azioni e reazioni e inizia a sentirti più sicuro della tua capacità di prendere decisioni che ti permetteranno di liberare energia negativa.
    • Ad esempio, immagina di avere un autista quel giorno e di aver sentito molta energia negativa durante la guida. Hai continuato a macerare nella tua rabbia o hai praticato alcuni respiri di pancia per calmarti?


  7. Fai un passo indietro. Ricorda che le emozioni negative sono spesso naturali e sane. Accettando che la vita è difficile, che le cose stanno cambiando e che i problemi stanno apparendo, farai un grande passo verso la costruzione di un atteggiamento resiliente. È naturale provare sensazioni negative di volta in volta. Tuttavia, la cosa più importante è la distanza che mantieni quando gestisci le emozioni ad esso associate. Non dimenticare che, qualunque sia la situazione, sei attrezzato per gestire tutte le situazioni che si presentano.
    • Ad esempio, se perdessi il lavoro, potresti riformulare la tua negatività e rabbia con una consapevolezza di fondo delle diverse fasi della vita, troverai un'altra opportunità e ci arriverai. Non puoi mai sapere cosa ti riserva la vita e a volte le cose più difficili che attraversi diventano le migliori.


  8. Incorporare un senso di spiritualità. La spiritualità può aiutarti a dare un senso a una tragedia, sentirti confortato e trovare il significato e il significato del tuo viaggio. La spiritualità può significare tutto ciò che vuoi. Uno dei tuoi più grandi obiettivi è sviluppare un senso di connessione con il mondo in modo sano che dia senso alla vita al di fuori di te stesso. Esplora le cose che risuonano dentro di te e quelle che non risuonano. Quando esplori percorsi spirituali, ascolta sempre ciò che ti sembra naturale.
    • Se non sei interessato alla religione, il buddismo offre un percorso profondamente spirituale per collegarti al mondo senza alcun sistema di credenze religiose.
    • In alcune situazioni, se l'energia emotiva negativa è causata da una discussione, può essere difficile alzarsi e andare. In queste situazioni, sii educato, fai una lunga pausa, pensa a cosa dirai e risponderai. Presta attenzione anche al tuo tono.
avvertenze



  • Se la tua energia emotiva negativa sembra troppo forte, cerca sempre l'aiuto di un professionista, specialmente se stai pensando di farti del male.