Come leggere il Corano

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Il Corano - proviamo a leggerlo
Video: Il Corano - proviamo a leggerlo

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 54 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Il Sacro Corano è il libro sacro dell'Islam che rivela la parola di Allah (SWT), rivelata all'ultimo profeta Maometto (pace e benedizioni siano su di lui). Questo libro affronta varie questioni relative all'umanità, fornendoci consigli e lezioni. È quindi essenziale seguire le regole appropriate quando lo prendi.


stadi



  1. Purificati prima di avvicinarti al Sacro Corano. Devi essere libero da tutte le impurità, siano esse maggiori o minori prima di detenere il Corano. Se è un'impurità maggiore, devi fare la grande abluzione (ghusl) e fare la piccola abluzione (Wudu) se è un'impurità minore. Assicurati che i tuoi vestiti, il tuo corpo e dove vuoi leggere siano puri.


  2. Cerca rifugio con Allah (SWT). Prima di leggere il Corano, devi rifugiarti con Allah (SWT) contro Shaytaan. dire Aoudzhoubillahi Minash Shaytaanir Rajiim il che significa "cerco rifugio con Allah (SWT) contro Satana il maledetto, il lapidato. "


  3. Inizia pronunciando il nome di Allah (SWT). Si consiglia di iniziare qualsiasi atto di adorazione dicendo Bismillahir Rahmanir Rahim che significa "Nel nome di Allah (SWT), il Compassionevole, il Misericordioso. "



  4. Apri il Corano. Apri delicatamente il Sacro Corano e leggilo usando la mano destra. Il Profeta (PBSL) ha sempre usato la mano destra per eseguire gli atti che voleva onorare, e dovremmo fare lo stesso.


  5. concentrato durante la riproduzione. In altre parole, non dovresti solo guardare le parole, ma anche interiorizzarle nella tua mente e capire cosa stai leggendo. Puoi leggere una pagina, quindi guardare la traduzione o il tafsir. Hai anche l'opportunità di seguire una breve lezione che esplora l'argomento di base di ciò che hai letto. È molto probabile che non riesci a capire cosa leggi, se non leggi l'arabo e non è la tua prima lingua. In questo caso, non ti sentirai impegnato nella lettura.


  6. Segui le lezioni Prendi in considerazione l'idea di prendere lezioni per leggere il Corano, compresa la comprensione delle regole del tajwid (pronuncia). Sebbene molte moschee offrano lezioni di lettura del Corano, puoi anche prendere lezioni online.
consiglio
  • Leggi il Corano nella sua versione originale, vale a dire in arabo. Dal momento che è stato rivelato in arabo, deve essere letto anche in arabo. Leggi la traduzione per capire cosa è scritto in arabo, ma ricorda che durante le preghiere dovrebbe essere usato solo l'arabo.
  • Cerca di imparare l'arabo per capire cosa dice Allah (SWT) nel Corano.
  • Quando leggi il Corano, tienilo da terra perché è considerato una mancanza di rispetto per posizionarlo allo stesso livello o sotto il piede.
  • Prenditi il ​​tempo per contemplarlo e capire cosa hai letto.
  • Se non capisci cosa hai letto, chiedi a qualcuno che lo sa.
  • Ricorda che devi essere rispettoso del Corano come faresti con le altre scritture.
  • Lavati i denti prima di leggere il Corano in modo che le parole escano dalla tua bocca quando le leggi. Non ti piacerebbe leggere belle parole con l'alito cattivo.
  • Acquista un Corano con codice colore per aiutarti a riconoscere le diverse regole del tajwid.
avvertenze
  • Il Corano testimonierà contro di te il giorno dell'ultimo giudizio, se lo hai rifiutato, non lo hai lavato o non lo ha lavato.
  • Assicurati di essere pulito (hai fatto il Wudu) prima di prendere il Corano. Ma non è necessario che tu lo legga su Internet o lo reciti.
  • Posizionare un oggetto sul Corano è considerato una mancanza di rispetto.
  • È vietato prestare giuramento sul Corano. Dice un hadith Chiunque giura per Allah (SWT) ha commesso un kufr o uno shirk (segnalato da Abu Dawood e Al-Tirmidhi).