Come lisciare i capelli asciugandoli all'aria

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come lisciare i capelli asciugandoli all'aria - Conoscenza
Come lisciare i capelli asciugandoli all'aria - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Lavare i capelli Asciugare i capelli Abbassare i capelli ricci o ricci con i bigodini13 Riferimenti

Potrebbe essere più veloce e conveniente asciugare i capelli con un asciugacapelli, ma se lo fai tutti i giorni, potresti asciugarli e danneggiarli. D'altra parte, l'asciugatura all'aria richiede meno sforzo e dona il miglior aspetto possibile ai capelli. Se sono ricci o ricci, puoi lisciarli usando i bigodini larghi, il che evita l'uso di calore e sostanze chimiche dannose.


stadi

Parte 1 Lavarsi i capelli

  1. Lavati la testa con lo shampoo. Utilizzare acqua tiepida per risciacquare oli e sporco. Se i tuoi capelli sono arricciati, usa uno shampoo idratante per aiutare a lisciarli. Se sono sottili e lisci, puoi usare uno shampoo per dare loro volume e impedire che diventino tutti piatti e senza vita.


  2. Applica un balsamo. Continua a usare acqua calda per aiutare ad aprire i pori delle fibre dei capelli. Ciò aiuterà il condizionatore a penetrare meglio. Il balsamo è ancora più importante se hai i capelli ricci, perché una buona idratazione può levigarli meglio.


  3. Risciacquare il condizionatore con acqua fredda. Un risciacquo finale intrappola l'umidità nella fibra capillare, riducendo l'effetto crespo. Un risciacquo con acqua fredda ti permetterà anche di appiattire i capelli più vicino al cuoio capelluto.
    • Se i tuoi capelli sono normalmente lisci e sottili, usa invece acqua tiepida. Il risciacquo con acqua fredda può "appiattirli" eccessivamente.

Parte 2 Asciugati i capelli




  1. Strizzare i capelli. Chiudi la doccia e cerca di attirare quanta più acqua possibile con le mani. Raccogli i capelli come se stessi facendo una coda di cavallo e strizzandola accuratamente dalla radice alla punta. Non andare troppo duro per impedire loro di rompersi.


  2. Asciugati la testa con un asciugamano. Prova a farlo con un asciugamano in microfibra o una maglietta in morbido cotone. Non strofinare mai la testa con l'asciugamano in quanto ciò spezzerà le fibre e causerà l'effetto crespo. Assicurati di aver scaricato quanta più acqua possibile prima di passare al passaggio successivo. A questo punto, i tuoi capelli dovrebbero essere leggermente umidi.


  3. Aggiungi subito i tuoi prodotti per capelli. Massaggia la testa mentre è ancora bagnata, lavorando dalle radici alle punte.
    • I balsami senza risciacquo e l'olio di argan possono aiutarti a lisciare l'effetto crespo mentre intrappoli l'umidità.
    • I prodotti in schiuma daranno volume ai tuoi capelli, impedendo loro di apparire flaccidi durante l'asciugatura.
    • Molti prodotti per capelli sono progettati per essere attivati ​​dal calore dell'asciugacapelli. Verificare leggendo l'etichetta prima dell'uso.



  4. Dipingi con un pettine dentato. Muovi lentamente il pettine dalla radice alle punte. Le spazzole possono danneggiare le fibre capillari e causare nodi. Questo è tanto più importante sui capelli bagnati che è più delicato e può rompersi più facilmente.
    • Se i tuoi capelli sono già lisci, devi solo aspettare che si asciughino.
    • Se sono ricci o ricci, puoi passare alla parte successiva.

Parte 3 Capelli lisci ricci o ricci con bigodini



  1. Ottieni i materiali necessari. Hai bisogno di grandi bigodini per questo passaggio. Troverai nella maggior parte dei negozi di bellezza e supermercati. I bigodini faranno arricciare i capelli. Se hai i capelli corti, dovresti fare attenzione a non comprare bigodini troppo larghi per tenerli in posizione sulla testa. Hai anche bisogno di due mollette lunghe per ogni arricciacapelli e uno spray riempito d'acqua nel caso in cui i capelli inizino ad asciugare prima di finire.


  2. Dividi i capelli in sezioni. Preparare una sezione separata per ciascun bigodino. Assicurati che ogni sezione sia abbastanza larga da coprire il più possibile il rotolo. Ciò contribuirà a mantenerlo in posizione mentre i capelli si asciugano, il che potrebbe richiedere diverse ore.


  3. Avvolgere ogni sezione strettamente. Posiziona il bigodino sulla parte superiore della punta dei capelli. Appiattire le fibre dei capelli sulla superficie del rullo. Avvolgili riportando il bigodino sul cuoio capelluto. Una volta raggiunta la radice, tenerla in posizione con una pinza e passare alla sezione successiva.
    • Assicurati di mantenere la tensione corretta mentre arrotoli il bigodino. Se non ti stringi abbastanza, non raddrizzerai i capelli.


  4. Lascialo asciugare all'aria. Assicurati che i tuoi capelli siano completamente asciutti o non otterrai un risultato liscio. Il tempo di asciugatura dipende dal fascino dei tuoi capelli, dal loro spessore e dalla loro lunghezza. Aspettatevi che ci vorranno almeno due o tre ore. Molte donne dormono con i bigodini in posizione.


  5. Rimuovere i bigodini. Pettina i tuoi capelli lisci e modellali come preferisci.
    • Ricorda che a differenza dei prodotti chimici che potresti usare, lisciare con i bigodini è solo temporaneo. Devi aspettarti che duri non più di una settimana.
consiglio



  • Lasciando asciugare i capelli in modo naturale, migliorerai la loro salute. Se li asciughi in un asciugacapelli o li tratti con una piastra, li asciugerai nel tempo e si romperanno.
  • Aggiungerai volume dipingendoli ogni tre o quattro minuti durante l'asciugatura.
  • Se indossi i bigodini, assicurati di usare un balsamo senza risciacquo o un siero grasso.
  • Esistono altri modi per lisciare i capelli senza calore e sostanze chimiche. Se i tuoi sono leggermente ondulati, puoi separarli in piccoli tappetini mentre si asciugano. Inizia dalla nuca e installa elastici di tessuto ogni 5-7 cm.
avvertenze
  • Non dimenticare di eliminare i nodi con il pettine prima dell'asciugatura. I nodi che fai asciugare potrebbero causare l'effetto crespo.
  • Non aspettare fino a quando i capelli iniziano ad asciugarsi prima di pettinarli o curarli. Più i capelli sono bagnati quando li dipingi e quando metti in posizione i bigodini, più morbidi saranno quando saranno completamente asciutti. Se inizia ad asciugare prima di aver finito di installare tutti i bigodini, puoi spruzzare un po 'd'acqua su di esso.
  • Il metodo con i bigodini si basa sulla tensione applicata sulle fibre dei capelli per ammorbidirle e levigarle. Tuttavia, devi stare attento a non allungarli troppo per evitare di romperli o strapparli.
  • Se vuoi avere i capelli lisci, usa i bigodini solo se sono già ricci o ricci. I bigodini arricciano i capelli lisci.