Come combattere la comparsa di un cancro

Posted on
Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Passaparola: i 12 comandamenti contro il cancro, dott. Franco Berrino
Video: Passaparola: i 12 comandamenti contro il cancro, dott. Franco Berrino

Contenuto

In questo articolo: Altre modifiche allo stile di vita da apportare27 Riferimenti

La maggior parte dei tumori si sviluppa in decine di anni e può essere attribuita a diversi fattori nella vita di una persona: la sua dieta, il suo ambiente, la genetica. Questo articolo ti insegnerà come cambiare semplicemente il tuo stile di vita, per ridurre il rischio di sviluppare il cancro.


stadi

Parte 1

Un agente cancerogeno è un fattore che causa, aggrava o sensibilizza la comparsa del cancro nell'uomo e nelle specie animali. Non provoca sempre la comparsa del cancro e alcuni agenti cancerogeni sono più pericolosi di altri.



  1. Riduci il consumo di fumo o aceto. Gli studi hanno dimostrato che il salmone affumicato (ad esempio) e le verdure all'aceto contengono tracce di agenti cancerogeni.


  2. Ridurre o evitare le proteine ​​animali grasse. Optare invece per carni bianche come pollame o pesce piuttosto che manzo o maiale. Mangia yogurt e formaggi magri. Per cucinare, l'ideale è usare olio d'oliva o oli vegetali piuttosto che cucinare con il burro.



  3. Riduci il consumo di alcol.Entrando nel corpo, rilascia sostanze chimiche che possono danneggiare il tuo DNA e portare una varietà di tumori.


  4. Evita lo zucchero in eccesso. Le cellule tumorali si nutrono di glucosio che aiuta i tumori a crescere e crescere rapidamente nel corpo. Fai attenzione agli zuccheri nascosti come pane, condimenti per insalata e altre salse preparate.
    • Consuma il miele anziché lo zucchero bianco quando possibile.
    • Stai lontano dagli edulcoranti. Ironia della sorte, i dolcificanti artificiali e i dolcificanti naturali possono essere cancerogeni. Quelli artificiali sono stati collegati agli inizi del cancro alla vescica in alcuni animali.


  5. Riduci l'assunzione di acrilamide. Questa sostanza cancerogena si presenta naturalmente in alcuni alimenti quando vengono cotti ad alte temperature. Gli alimenti ricchi di aminoacidi e / o carboidrati tendono a partecipare allo sviluppo della lacrylamide quando fritti, arrostiti o cotti in generale. Ecco alcuni esempi di questi tipi di alimenti:
    • Patatine fritte
    • Caffè tostato.
    • Il brindisi.
    • Cibi cotti in forno.
    • Il popcorn.
    • Salatini.
    • Le pizze
    • Burro Di Arachidi.

Parte 2




  1. Mangia le noci del Brasile. Sono ricchi di selenio, un minerale che aiuta le cellule del tuo corpo a riparare il loro DNA e distruggere le cellule tumorali.


  2. Aggiungi un po 'di sapore ai tuoi piatti. È vero che quando si tratta di dare l'alito cattivo, è perfetto. L'alitosi forse, ma ne vale la pena. Lo zolfo negli occhi ha dimostrato di stimolare il sistema immunitario a combattere il cancro e ridurre le dimensioni dei tumori. Gli studi hanno dimostrato che è particolarmente efficace contro il cancro allo stomaco, dividendo il fattore di rischio per 12.


  3. Mangia melone. Questo frutto è una grande fonte di carotenoidi che hanno dimostrato di ridurre la probabilità di sviluppare il cancro ai polmoni e contiene anche vitamina C che stimola il sistema immunitario.


  4. Finisci i tuoi piatti di broccoli. I broccoli hanno molte virtù per la salute e uno di questi è la sua capacità di combattere il cancro. Il coperchio è mangiare crudo o al vapore. La cottura a microonde distruggerà tutti i suoi benefici nutrizionali.


  5. Mangia i mirtilli. I mirtilli sono "il numero uno" per la potenza dei loro antiossidanti, una molecola che impedisce alle cellule di scivolare nel corpo, il che potrebbe portare alla comparsa del cancro.


  6. Bevi il tè verde. Il tè verde protegge il corpo da vari tipi di cancro e anche dalle malattie cardiache e fornisce anche fonti più stabili di caffeina rispetto al caffè, non ti sentirai stanco durante il giorno.


  7. Mangia pesce. Gli studi hanno dimostrato che le persone che mangiano pesce come il salmone 4 o più volte alla settimana hanno un terzo in meno di probabilità di sviluppare un tumore del sangue come leucemia, mieloma o linfoma.


  8. Acquista prodotti biologici. Contengono meno pesticidi e ormoni, due elementi che hanno dimostrato di causare danni alle cellule, che potrebbero portare al cancro.
    • Ci sono negozi biologici ovunque ora dove è possibile fare acquisti. Puoi anche acquistare prodotti freschi nella fattoria o nel mercato.
    • Ricorda che tutti i prodotti che dicono "prodotto naturale" non sono necessariamente biologici. Leggi le etichette.

Parte 3 Altre modifiche allo stile di vita da fare



  1. Fai sport. Una vita sedentaria aumenta notevolmente il rischio di sviluppare qualsiasi tipo di cancro. Lo spostamento non solo migliora la salute, ma riduce anche il rischio di malattie cardiache, cancro e persino diabete.
    • Per le donne, l'attività fisica riduce il livello di estrogeni che è legato alla comparsa del cancro al seno e anche solo 30 minuti di cammino al giorno possono ridurre la probabilità di sviluppare il cancro al seno.
    • Se lavori in un ufficio, considera di incorporare alcuni esercizi nella tua giornata. Alzati presto per fare sport. Fai una passeggiata durante la pausa pranzo.
    • Chiedi di avere un ufficio dove puoi stare sveglio, se possibile.


  2. Proteggiti quando ami. Le donne che hanno contratto un papillomavirus umano (HPV), che è una malattia a trasmissione sessuale, hanno maggiori probabilità di avere un cancro alla cervice.
    • Esistono vaccini per proteggere le donne dall'HPV più pericoloso.
    • Dall'età di 21 anni o quando le giovani donne hanno i loro primi rapporti sessuali, devono fare una visita regolare dal ginecologo almeno una volta all'anno o ogni 2 anni.


  3. Non fumare. La sigaretta uccide. Il fumo è l'attività principale responsabile del cancro ai polmoni.
    • Un altro fattore responsabile del cancro del polmone è la genetica. Se nella tua famiglia le persone sono state o sono vittime di questa malattia, è più probabile che tu sia esposta ad essa.