Come mangiare la guava

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Giugno 2024
Anonim
Frutta Tropicale: GUAVA
Video: Frutta Tropicale: GUAVA

Contenuto

Questo articolo è stato scritto con la collaborazione dei nostri redattori e ricercatori qualificati per garantire l'accuratezza e la completezza del contenuto.

Ci sono 5 riferimenti citati in questo articolo, sono in fondo alla pagina.

Il team di gestione dei contenuti di esamina attentamente il lavoro della redazione per garantire che ogni articolo sia conforme ai nostri elevati standard di qualità.

Le guaiave sono deliziosi frutti il ​​cui succo è stato descritto nella storia come il "nettare degli dei". Non lasciarti sedurre dal succo da solo, l'intera guava può servire come un gusto gustoso. Quest'ultimo ti darà l'impressione di entrare in paradiso, anche se sei in ufficio.


stadi

Parte 1 di 3:
Scegli la guava perfetta

  1. 1 Cerca la guava più morbida che puoi trovare. Più morbida è la guava, più sarà dolce e quindi gustosa. Tieni presente che in cambio la guava è estremamente morbida ed estremamente deperibile. Dopo aver acquistato o raccolto le tue guaiave, hai circa due giorni prima che decadano, a seconda della maturità del frutto al momento dell'acquisto.
    • Per determinare se un guava è maturo, spremilo delicatamente. Se cade leggermente sotto le dita, è ciò che è maturo.





  2. 2 Presta attenzione al minimo difetto delle guaiave. Prova a selezionare guaiave senza difetti. Difetti o macchie possono indicare che il frutto è marcio o che non avrà il miglior gusto possibile.



  3. 3 Presta attenzione al colore della guava. Le guaiave mature sono passate da un verde brillante a un colore più tenue, tra giallo e verde. Se rilevi un tocco di rosa sul frutto, è perfettamente maturo.Se non riesci a trovare alcun guava giallo, è ancora possibile acquistare guaiave verdi e attendere che maturino.


  4. 4 Sentili prima di sceglierli. Se le guaiave sono perfettamente mature, dovresti essere in grado di annusarle senza nemmeno avvicinarle al naso. Se hai già mangiato guaiave, seleziona guaiave che abbiano lo stesso odore dei loro gusti. pubblicità

Parte 2 di 3:
Lavare e tagliare le guaiave



  1. 1 Lava le tue guaiave. Lavare accuratamente ogni guava, poiché la pelle è commestibile. Sciacquare la frutta sotto acqua fredda, per eliminare i batteri. Asciugare le guaie asciugandole con salviette di carta.



  2. 2 Metti una guava su un tagliere. Usando un coltello, taglia a metà la tua guava. I coltelli con una lama seghettata sono i più pratici per aprire una guava.
    • Puoi tagliarlo a metà o tagliarlo a fette più piccole.





  3. 3 Mangia la tua guava. È possibile mangiare tutta la guava (la pelle e il resto) o assaggiare solo la carne usando un cucchiaio. In entrambi i casi, ti divertirai. Ad alcune persone piace aggiungere condimenti alla loro guava, come salsa di soia, zucchero o persino aceto.


  4. 4 Mantieni la guava rimanente se non mangi tutto. È possibile avvolgere la guava rimanente in una pellicola di plastica e conservarla per un massimo di quattro giorni in frigorifero. Se non mangi avanzi entro quattro giorni, dovresti congelare la tua guava. Le guaiave congelate possono essere conservate nel congelatore per un massimo di otto mesi. pubblicità

Parte 3 di 3:
Cucinare con guava

  1. 1 Vuoi aggiungere una nota tropicale alla tua prossima salsa barbecue? Prepara una salsa barbecue alla guava. Questa combinazione dolce e salata accompagnerà le tue prelibatezze e ti farà strada verso il paradiso.
  2. 2 Prova a preparare pasticcini alla guava. Hai visto abbastanza di questi panini all'uvetta eterna? Perché non vestire le tue colazioni con qualcosa di nuovo?


  3. 3 Prepara un delizioso gelatina di guava. Scambia le gelatine con i soliti profumi con qualcosa di un po 'più tropicale. È anche possibile fare la gelatina punteggiata con veri pezzi di guava.


  4. 4 Valorizza il classico cocktail Mimosa con succo di guava. Invece di mescolare il succo d'arancia con lo spumante, versa invece il succo di guava nella tua Mimosa. Basta versare lo spumante, un pizzico di succo di guava e aggiungere una o due ciliegie candite. pubblicità

consiglio



  • Sapere come individuare i frutti maturi. Le guaie di solito diventano gialle, marroni o verdi quando sono mature.
  • Presta attenzione ai semi quando mangi la guava.
Annuncio recuperato da "https://fr.m..com/index.php?title=manger-de-la-goyave&oldid=253089"