Come mangiare equilibrato in un ristorante messicano

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Cucinare come una celebrità: il ceviche dello chef Richard Sandoval
Video: Cucinare come una celebrità: il ceviche dello chef Richard Sandoval

Contenuto

In questo articolo: Inizia il pastoScegli il tuo piattoBen scegli le tue bevande22 Riferimenti

Conosciuta per i suoi sapori speziati e piatti colorati, la cucina messicana può essere gustata in ogni città del mondo. Se sei a dieta o vuoi mangiare in modo più equilibrato, il cibo messicano rimane adeguato. Tutto quello che devi sapere è quale piatto scegliere tra la grande varietà di specialità messicane.


stadi

Parte 1 Inizia il pasto



  1. Evita patatine e salsa piccante. Spesso servito come aperitivo e gratuitamente, contengono ancora molte calorie (700 calorie per quattro porzioni o 350 a persona). Chiedi al cameriere di prenotare questo antipasto per quando stai mangiando per non essere tentato di consumare troppo.
    • Se pranzi con gli amici, non sarai in grado di farlo, quindi preferisci ricordare di consumare troppe patatine. Pensa al pasto che stai per mangiare ed evita quindi di correre sull'antipasto.
    • Puoi anche scendere a compromessi con i tuoi amici e decidere di non chiedere una nuova porzione di chip. Condividere una ciotola con tutti i tuoi ospiti ti permetterà di consumare un importo inferiore.



  2. Scegli la tua voce. Di solito permettono di aspettare prima del pasto. Se presti attenzione a ciò che mangi, puoi semplicemente decidere di non prenderlo. Ma se sei particolarmente affamato, ti basterà scegliere più saggiamente l'ingresso che prenderai.
    • Servito in molti ristoranti, il ceviche è un piatto di frutti di mare con succhi di agrumi, frutta fresca e peperoncini. Pertanto contiene poche calorie.
    • Molti ristoranti messicani offrono anche insalate fresche come antipasto. L'insalata napalito, ad esempio, contiene avocado e cactus che sanno di torta.


  3. Puoi anche ordinare guacamole. Spesso considerato grasso a causa del suo ingrediente principale, l'avocado, è in realtà una scelta piuttosto salutare perché contiene solo grassi insaturi, molto buoni per la salute e i livelli di colesterolo.
    • Puoi comunque decidere di condividerlo con i tuoi amici.
    • Chiedi anche al cameriere la ricetta del suo guacamole. Molte catene usano panna fresca (che evita di comprare troppi avocado). In questo caso, evita di ordinare, poiché il piatto sarà generalmente troppo grasso per la tua dieta.



  4. Ordina un po 'di zuppa prima del pasto. Ci sono molte ricette di zuppe messicane che faranno un ottimo apporto calorico basso.
    • La zuppa è principalmente liquida, ti darà più rapidamente una sensazione di sazietà. Sarai meno tentato di mangiare un piatto principale o un dessert troppo ricco.
    • Scegli una zuppa equilibrata con molte verdure e carni bianche come il pollo.
    • Lo svantaggio della zuppa è che spesso contiene molto sodio. Evitare l'aggiunta di sale o salsa piccante.

Parte 2 Scegliere un piatto



  1. Opta per la tortilla di mais. Se prendi un taco o quesadillas, scegli invece una tortilla di mais, perché sarà meno ricca di calorie. Realizzati con cereali integrali, sono anche più ricchi di fibre rispetto alla farina di grano.
    • Anche le tortillas di mais hanno meno calorie. Due tortillas di farina di grano conterranno, ad esempio, 300 calorie per solo 200 per quelli con mais.
    • Anche le tortillas di farina di frumento sono più grasse, più ricche di grassi saturi, zucchero e sodio.
    • Entrambi sono ricchi di carboidrati, quindi se segui una dieta a basso contenuto di carboidrati, evita entrambi i tipi di tortillas.


  2. Scegli la salsa e l'accompagnamento in modo strategico. Preferisci sempre l'opzione più sana e meno ricca di calorie.
    • Ad esempio, preferisci una salsa di panna piccante. Le salse messicane sono spesso a base di verdure e condimenti crudi e quindi a basso contenuto di calorie.
    • La salsa "Pico de Gallo" è a base di pomodoro a dadini, cipolla, coriandolo e peperoncino. Sarà quindi una scelta migliore della crema densa.
    • Per quanto riguarda i contorni, puoi prendere fagioli neri e riso, ma evita i fagioli fritti. Preferisci anche il riso integrale o spagnolo che ha proprietà nutritive più interessanti del riso bianco.
    • Puoi anche scegliere di non prendere riso o fagioli, ma piuttosto verdure grigliate che saranno un'opzione più sana e più adatta alla tua dieta.


  3. Non ordinare un piatto fritto, soprattutto se fai attenzione alle calorie contenute nei tuoi pasti.


  4. Prendi un piatto sano. Il cibo messicano può essere molto equilibrato se sai quale piatto ordinare.
    • Preferisci piatti alla griglia come enchiladas e fajitas che contengono verdure e carni grigliate.
    • Chiedi al cameriere, quando possibile, di scegliere un formaggio o una crema a basso contenuto calorico per il tuo piatto. Puoi chiedere di compensare aggiungendo verdure o avocado.
    • Se ordini un burrito, chiedi se la carne è grigliata. Puoi anche optare per pollo o frutti di mare rispetto al manzo, che è più ricco di grassi saturi e sodio.

Parte 3 Scegliere i tuoi drink



  1. Prendi dell'acqua e del caffè. Bevi molta acqua prima del pasto e tra un boccone e l'altro per saziarti più rapidamente. Mangerete di meno durante il pasto.


  2. Scegli alcol a basso contenuto calorico. Prendi delle bevande leggere che di solito contengono meno zucchero e calorie.
    • Ad esempio, puoi scattare foto. I cocktail contengono spesso molto zucchero e calorie (a volte anche più del tuo piatto principale).
    • Prendi una birra leggera che ha solo 100 calorie quando una birra normale ne ha 150.
    • Evita i margarita ricchi di calorie, zucchero e alcol. Se vuoi accompagnare i tuoi amici, chiedi la tua margarita "sugli scogli", il che significa che non verrà mescolata con altre bevande che sono spesso ricche di calorie.


  3. Prendi bibite leggere o tè freddo senza zucchero. Non contenendo calorie, avrai la sensazione di bere una bevanda rinfrescante durante il pasto.
    • Se hanno una cattiva reputazione a causa delle sostanze chimiche che contengono, la soda leggera consumata di tanto in tanto riduce il consumo di calorie senza mettere in pericolo la salute. Questa è un'opzione più salutare che accompagnare il pasto con un bicchiere di alcol o una soda normale.
    • Se non ti piace il gusto delle bibite gassate, puoi preferire il tè freddo senza zucchero. Quindi puoi bere qualcosa di carino senza rovinare la tua dieta.