Come gestire un'arma da fuoco senza rischi

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come gestire un'arma da fuoco senza rischi - Conoscenza
Come gestire un'arma da fuoco senza rischi - Conoscenza

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 38 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al miglioramento nel tempo.

Le armi da fuoco sono strumenti pericolosi, ma sono anche una distrazione per attività ricreative all'aperto o persino eventi familiari. Prima di toccare qualsiasi arma, ci sono alcune regole molto importanti che devi sempre rispettare. Se sentiamo spesso parlare dei "10 comandamenti sulla sicurezza delle armi da fuoco", la maggior parte degli utenti concorda che ce ne sono altri. 15 regole sono elencate qui sebbene alcuni dettagli più di una cosa. Sono classificati in ordine di priorità (dal più importante al meno importante), ma sono tutti indispensabili e devono essere rispettati in tutte le situazioni. La manipolazione sicura delle armi da fuoco non dovrebbe mai essere trascurata, poiché la sicurezza è il 99% delle volte che impedisce una tragedia nel trattare le armi da fuoco.


stadi



  1. Puntare sempre la canna in una direzione sicura.
    • Questa regola è la più importante di tutte. Il concetto è relativamente semplice: se l'arma è puntata in una direzione sicura, un colpo intenzionale o accidentale non farà male a nessuno.La direzione più sicura è stata scelta per tener conto di esseri umani, animali e oggetti inanimati.
    • Devi anche assicurarti che quando l'arma è nelle tue mani, puoi controllare completamente la direzione e l'angolazione della pistola, specialmente se stai camminando o muovendoti in qualsiasi modo (nel caso cadi o inciampi, la terza regola può anche aiutarti).


  2. Considera la tua arma come caricata permanentemente.
    • Anche se sai che la tua arma non è caricata, deve essere trattata come se fosse. Ad esempio, anche se hai controllato 3 volte e sei sicuro che non sia caricato, evita sempre di puntarlo verso qualcuno (rispetta la prima regola in ogni circostanza).



  3. Tieni il dito lontano dalla protezione del grilletto.
    • Questa misura evita il fuoco accidentale. Sulle pistole, di solito c'è un posto sopra il grilletto in cui puoi mettere il dito (parliamo di punto di supporto dell'indice). Per fucili e altre armi, evita semplicemente di tenere la mano vicino al grilletto. Esistono molti altri modi per trasportare un'arma.
    • Inoltre, non fare affidamento completamente sulla sicurezza dell'arma. Se l'errore umano è spesso coinvolto, la sicurezza potrebbe non funzionare e l'attivazione potrebbe provocare uno scarico accidentale.
    • Alcune pistole non hanno sicurezza manuale, ma hanno una sicurezza integrata nel grilletto, nel bastone o nel cane. Queste armi sono molto pericolose nelle mani di utenti inesperti. Tuttavia, l'addestramento e la pratica intensiva delle tecniche di sicurezza limitano i rischi che un'arma da fuoco pericolosa può comportare.
    • Una volta sulla linea di tiro, tieni il dito lontano dalla guardia del grilletto fino a quando il bersaglio non è in gioco. Può essere difficile liberarsi da questa abitudine, poiché sembra più naturale avere un dito sul grilletto quando si è pronti a sparare.



  4. Identifica il tuo obiettivo. Identifica il tuo obiettivo e tutto ciò che li circonda.
    • Una regola importante Ora che hai raggiunto il palco in cui puoi sparare, devi essere assolutamente sicuro di quale sarà il tuo bersaglio e di cosa c'è dietro. Il più delle volte, la palla attraverserà il bersaglio e uscirà dall'altra parte. Tutto ciò che lo circonda dovrebbe essere monitorato, poiché i proiettili possono raggiungere un obiettivo inaspettato e rimbalzare, rimbalzare o cambiare direzione.
    • Assicurati, se spari in presenza di altre persone, che nessuno di loro è di fronte a te quando spari. Non solo è pericoloso, ma non è educato. Le persone che sparano devono essere fianco a fianco per prevenire il rischio di incidenti e impedire al suono della pistola di spaventare qualcuno. Anche le armi leggere come la pistola.22 LR possono spaventare un uomo adulto. Tutto davanti o accanto alla canna sentirà la detonazione. La semplice detonazione di pistole più grandi può causare mal di testa o danni.


  5. Allunga sempre un'arma scarica a qualcuno.
    • Se passi una pistola a qualcuno, assicurati che sia scarica. Controllare il caricabatterie e la camera. Se non si intende utilizzare l'arma immediatamente, scaricarla. Se qualcuno ti consegna un'arma, assicurati che il caricatore e la camera non contengano proiettili finché non sei pronto a sparare.
    • Un buon modo per assicurarsi (tu e le persone intorno) che l'arma non sia caricata è bloccare il bullone, la testata o il cilindro in posizione aperta. Questo assicura che anche quando si preme il grilletto, dalla pistola non fuoriesce alcun proiettile.
    • Leggi le istruzioni per l'uso dell'arma. Troverai il modo più sicuro di indossarlo o scaricarlo.
    • Quando non usi l'arma o la porti, assicurati sempre che sia scarica. In molti paesi, ci sono leggi che vietano il trasporto di un'arma in un veicolo senza un permesso speciale anche se deve prevalere su un poligono di tiro o in un'officina.


  6. Utilizzare munizioni adeguate.
    • Non solo l'uso di munizioni inadatte può danneggiare o distruggere l'arma, ma potresti anche essere gravemente ferito o morire. Ogni arma è appositamente progettata per un calibro specifico e talvolta anche per un primer specifico. Cartucce o proiettili inseriti in modo improprio o improprio possono diventare pericolosi e danneggiare la pistola, il tiratore e le persone che li circondano. Le detonazioni che possono danneggiare l'arma sono note come "kaBoom" (o "kB!").
    • Ad esempio, se una cartuccia calibro S & W .40 può essere inserita in un alimentatore .45 ACP, l'uso di un proiettile più piccolo può far esplodere o esplodere il barilotto. È noto che alcune pistole hanno kB! S quando vengono ricaricate o utilizzate con munizioni caricate manualmente. Tra questi ci sono l'M1911 e i Glocks in 40 S & W (entrambe le armi reagiscono con munizioni "calde"). Questi difetti sono causati dal design interno delle armi ed è impossibile risolverli.
    • Le munizioni prodotte sono generalmente le migliori. Hanno subito numerosi test di carico e pressione con macchine costose e sono senza dubbio più affidabili. In generale, le munizioni più costose sono le più affidabili, ma non è sempre vero. Le munizioni di grado Match sono appositamente misurate e prodotte per essere il più affidabili possibile. Sono anche i più costosi.
    • È inoltre necessario prestare attenzione alle cariche esplosive. Il 9x19 mm (9 mm Luger Parabellum) e il .45 ACP (così come altre cartucce) hanno sfere note come "TAP" o altri soprannomi dati dai produttori. Di solito parliamo di palline "calde". Contengono più polvere, quindi c'è più pressione nella camera. Il livello superiore è "+ P" e le cartucce 9x19 mm sono disponibili anche in "+ P +". Ogni volta che vai a un livello superiore, la pressione nella camera aumenta e le sfere vengono spinte più velocemente. Tuttavia, la maggior parte delle pistole non è in grado di sparare con precisione P + e senza danni. Le molle di richiamo a doppio effetto sono un segno che una pistola è in grado di sparare proiettili caldi senza alcun problema. Tuttavia, chiedere al produttore e consultare il manuale dell'utente è il modo migliore per evitare di danneggiare l'arma o esporsi a rischi inutili.
    • Per i fucili, come il Remington.223, devono essere considerati anche altri elementi. I proiettili NATO da 5,56x45 mm hanno esattamente le stesse dimensioni del Remington.223. Tuttavia, la regola generale è che se l'arma è pubblicizzata come a.223, non usare munizioni 5.56x45mm all'interno. Esistono diversi tipi di specifiche specifiche per la stanza. La maggior parte dei fucili.223 ha una camera specifica SAAMI diversa dalla camera Mil-Spec trovata sull'M16 o altri fucili militari. Il SAAMI è progettato per essere molto preciso, ma non così forte come il Mil-Spec, che è noto per la sua resistenza alla pressione e per la sua affidabilità. Le camere di Mil-Spec sono in grado di sparare .233 proiettili (anche se con meno precisione), ma non viceversa.
    • I proiettili della 308 Winchester 7.62x51 mm NATO sono gli stessi e in questo caso non sono necessarie precauzioni.


  7. Proteggi i tuoi occhi. Proteggi gli occhi e le orecchie
    • Per la maggior parte dei fucili di piccolo calibro, la protezione per le orecchie non è completamente necessaria, ma rimane altamente raccomandata. Anche se il suono della detonazione non è doloroso, può comunque influire sull'udito. Se si scatta con qualcosa di più grande di 22 LR, indossare protezioni per l'udito, specialmente per un uso prolungato. Un fischio nelle orecchie dopo uno sparo significa che hai superato i limiti e che le tue orecchie sono probabilmente danneggiate in modo permanente.
    • La protezione degli occhi è essenziale. Anche se sei sicuro che la tua arma non abbia alcun difetto, possono verificarsi piccoli problemi mentre si surriscalda a causa di ripetuti spari o munizioni difettose. È anche possibile che residui di rame (espulsi con le cartucce) tocchino gli occhi. Un altro problema che può essere riscontrato su calibri di grandi dimensioni o pistole di grandi dimensioni con una canna molto corta (meno di 7,5 cm): la polvere non bruciata può finire nell'aria o essere espulsa dietro il proiettile che proviene da essere tirato (e spinto nella tua direzione).


  8. Stai attento. Se la tua arma non spara quando premi il grilletto, fai attenzione.
    • Quando si preme il grilletto e non c'è boom, assicurarsi che ci sia un proiettile nella stanza. Se si è assolutamente certi che non ci siano cartucce nella stanza, caricarla. Se pensi che ci sia una cartuccia all'interno, solleva l'arma e puntala verso il bersaglio. Armare di nuovo la tua arma (se è un'arma a doppia azione) una o due volte, e se non funziona ancora, tieni la canna puntata verso il bersaglio per 20 secondi. Se il tiro non si avvia, rimuovere con attenzione il caricatore (se possibile) ed espellere la palla dalla camera. Mettilo in un luogo sicuro (lontano da persone, oggetti di valore e altre munizioni).
    • Il problema è di solito dovuto a un innesco che non sta facendo il suo lavoro e colpisce più spesso le armi caricate a mano (vedere la sesta regola).


  9. Assicurarsi che nulla stia bloccando la canna. Assicurati che nulla blocchi la canna o la camera e che nulla impedisca il funzionamento dell'arma prima di sparare.
    • Qualsiasi cosa bloccata nella canna può danneggiare seriamente la canna o l'arma e può persino causare un kB! Un ostacolo nella camera impedisce il caricamento dei proiettili e causa anche problemi di estrazione ed espulsione delle cartucce, il che riduce significativamente l'affidabilità dell'arma. Un blocco impedisce al cane (o all'attaccante) di colpire la palla e impedisce che si rilassi per far passare le seguenti munizioni.


  10. Mantieni la tua arma in modo corretto.
    • La manutenzione è un grosso problema per chiunque possieda un'arma da fuoco. Più vecchia è l'arma, più deve essere mantenuta. In generale, la pulizia è necessaria dopo ogni utilizzo. Alcuni produttori raccomandano di indossare protezioni per gli occhi prima di smontare l'arma. Ciò impedisce possibili lesioni se una molla o altri componenti dovessero essere "espulsi" durante l'operazione.
    • Le pistole devono essere rimosse (ove possibile) e pulite con un panno, una spazzola e un solvente. La canna deve essere lucidata con un pennello adatto. C'è una buona probabilità che all'interno si sia accumulata una grande quantità di polvere e sarà necessario uno strumento affilato con più solvente. Al termine della pulizia, pulire nuovamente con un panno pulito (per rimuovere tutto il solvente). Ogni elemento in movimento deve essere lubrificato con olio per armi (tranne il percussore delle pistole semiautomatiche che potrebbero incepparsi a causa della sporcizia accumulata dell'olio). Anche l'esterno della canna e lo scivolo (sul calcio e sul lato dell'arma) devono essere lubrificati, anche se se si usa troppo olio, la polvere potrebbe accumularsi in questi punti. Al termine, pulire le parti esterne con un panno pulito per rimuovere il prodotto in eccesso e tirare indietro diverse volte per distribuire l'olio.
    • Smontare fucili o fucili da caccia per pulirli è di solito più difficile e più complesso. Tuttavia, è possibile utilizzare una spazzola con solvente per pulire il meccanismo e la canna senza smontare l'arma. Pulisci il più possibile con un panno pulito. Utilizzare un solvente per pulire la canna (un cavo di pulizia è altrettanto buono). Applicare olio sulla piastra (secondo il manuale di istruzioni) e spruzzare il bullone e il meccanismo con olio per pistole. Tirare il blocco avanti e indietro per penetrare l'olio. Rimuovere il prodotto in eccesso con un panno pulito.
    • Se non hai intenzione di usare l'arma per un po ', puliscila accuratamente prima di riporla. Alcuni prodotti disponibili per la vendita sono specificamente progettati per proteggere le pistole per diversi anni (decenni se necessario), ma non li usano se il periodo di conservazione dura solo pochi anni (o meno). È meglio pulire e quindi lubrificare l'arma (con molto olio). Ogni 6 o 8 mesi, tiralo fuori e lucidalo di nuovo (non dimenticare di pulirlo se c'è polvere). Con molto olio e una buona pulizia preventiva, l'arma rimarrà in ottime condizioni. Conservalo in un luogo asciutto anche se l'olio è sufficiente per proteggerlo dall'umidità. Dopo un lungo periodo di inattività, è meglio pulirlo e lucidarlo prima di riutilizzarlo.


  11. Apporta le modifiche giuste.
    • Sebbene la maggior parte degli utenti consiglia di non modificare l'arma (a rischio di perdere la garanzia e rendere inutilizzabile l'arma), ciò è ancora possibile se parli con la persona giusta. In generale, è meglio lasciare che il produttore apporti tutte le modifiche, ma ciò non è sempre possibile. In questo caso si consiglia un armaiolo approvato dal produttore della tua arma. Se ci sono pochi armaioli nella tua zona o se nessuno di essi è approvato dal produttore della tua arma, meglio non cambiare nulla. Non apportare mai le modifiche da soli. L'uso improprio può danneggiare permanentemente l'arma e causare problemi (come kB!) Durante l'uso.


  12. Determinare le caratteristiche di sicurezza e di tiro dell'arma.
    • È importante imparare come usare in sicurezza un'arma da fuoco. Scopri come scaricare il caricatore (se presente), come scaricare e controllare la camera, come attivare la sicurezza (se presente), come risolvere i problemi e come esaminare la canna e i vetrini ce ne sono alcuni).
    • Devi anche conoscere le caratteristiche di tiro dell'arma che stai usando. Se non conosci determinate cose (come l'intensità del senno di poi), chiedi a qualcuno che può aiutarti. Assicurati sempre di maneggiare l'arma in modo sicuro.


  13. Non sparare mai su superfici dure. Non sparare mai su superfici dure o piatte (comprese le superfici d'acqua).
    • Anche se è allettante sparare a certe cose, la maggior parte degli oggetti metallici, solidi o piatti può diventare molto pericolosa. Questi oggetti, compresa l'acqua, possono far rimbalzare o rimbalzare la palla in direzioni inaspettate. È anche possibile che ritorni al tiratore o atterri proprio accanto ad esso.
    • Proiettili più piccoli, a bassa velocità (come il 22 LR) sono ben noti per la loro capacità di rimbalzare. A causa della loro leggerezza e velocità ridotta, oggetti come legno, pietre o persino sporco possono farli rimbalzare. Fare riferimento alla quarta regola.
    • Una buona notizia sui rimbalzi è che (di solito) i proiettili non rimbalzano (come un pallone) a causa della loro alta velocità (anche per proiettili a bassa velocità) e perché le palline morbide in testa seguono una traiettoria parallelo alla superficie dell'oggetto da toccare. In altre parole, la posizione del tiratore è generalmente la più sicura in caso di rimbalzo. Eccezioni a questa regola sono i proiettili a punta dura (ma non fatti di piombo) che possono cambiare la dinamica del proiettile, la gomma che può lanciare indietro la palla e gli oggetti duri e inclinati che possono anche restituire la palla alla palla. tiratore.


  14. Non lasciare mai incustodita l'arma carica.
    • Se hai un'arma carica, non lasciarla incustodita, sia sul campo di tiro che a casa. Se non sei sicuro che sia ben nascosto o che sia probabile che qualcuno lo trovi, scaricalo, aziona il blocco scorrevole (per le pistole) o tieni l'arma in una custodia rigida o sul petto -Fort. Per una sicurezza ancora maggiore, tieni le munizioni altrove e chiudi a chiave.
    • Rispettare tutte le leggi applicabili sullo stoccaggio delle armi. In alcuni paesi, la sicurezza non è obbligatoria, ma non dimenticare che i bambini o altri possono sequestrare armi e munizioni.


  15. Sappi che droghe, alcol e armi da fuoco non si mescolano.
    • Anche la più piccola quantità di alcol o droghe (anche farmaci soggetti a prescrizione medica) può influenzare o alterare il tuo giudizio. La miscela può essere mortale per te e il tuo entourage quando le armi sono in gioco. Non usare mai un'arma da fuoco sotto qualsiasi prato finché non sei completamente sobrio.
consiglio
  • Scopri come usare la sicurezza della tua arma (se ce n'è una).
  • In molti paesi, scaricare un'arma da fuoco su qualcuno per difendere una proprietà non è considerato autodifesa. Scopri le leggi in vigore.
  • A meno che la tua arma non ti serva per scopi difensivi, mantieni una sola pistola scaricata o bloccata in auto, in campo o a casa.
  • Non arrampicarti mai su un recinto o un albero con un'arma carica. I cacciatori che sparano da un rifugio portatile devono sollevare i fucili scarico con una corda una volta installati correttamente. Inoltre scarica l'arma prima di abbatterla anche se non vedi l'ora di avere l'ultima presa.
  • Segui le lezioni prima di dire che puoi maneggiare in sicurezza un'arma da fuoco e non si tratta solo di imparare a sparare. Saper gestire, caricare, scaricare, pulire e conservare in un luogo sicuro è la cosa più importante. Se puoi, prendi lezioni di armi da fuoco, ma se non puoi permetterle, cerca libri, corsi online o siti Web correlati (come questo) e scopri un massimo. Non ho la licenza per trasportare armi da fuoco o armi da fuoco, ma ho pistole ad aria che tratto con la stessa cura di se fossero autentiche armi. Ho anche studiato armi da fuoco per 2 anni e come gestirle in sicurezza per 3-4 anni. I corsi ti aiuteranno a progredire, ma prenditi il ​​tuo tempo e non sottovalutare mai le tue abilità.
avvertenze
  • Non guardare mai nella canna di un'arma, carica o no. La prima volta potrebbe essere l'ultima.
  • Non appendere la pistola alla cintura e non metterla in tasca. Questo è il modo migliore per spararti al piede. Una fondina adattata manterrà la tua arma in posizione e impedirà a qualsiasi oggetto di premere il grilletto.
  • Rispettare le leggi del proprio paese quando si utilizza un'arma da fuoco. Essere consapevoli del fatto che le leggi differiscono da paese a paese e variano anche per città o regione.
  • Lavarsi accuratamente le mani dopo aver usato un'arma da fuoco. Residui di polvere, lubrificanti e persino piombo possono aderire alla tua mano e sono potenzialmente pericolosi se ingeriti.
  • Leggi il manuale di istruzioni dell'arma che intendi utilizzare prima ancora di afferrare l'arma.
  • Le armi da fuoco sono molto pericolose e potenzialmente pericolose per la vita. Devono essere utilizzati solo da tiratori professionisti o sotto la diretta supervisione di un istruttore esperto.