Come condurre un incontro efficace

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Coral Business Academy - Come condurre un incontro d’affari efficace
Video: Coral Business Academy - Come condurre un incontro d’affari efficace

Contenuto

è un wiki, il che significa che molti articoli sono scritti da diversi autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune anonime, hanno partecipato alla sua edizione e al suo miglioramento nel tempo.

Un incontro produttivo e interessante richiede obiettivi chiari, un dialogo aperto e un leader responsabile. Ciò porterà a riunioni più efficienti e più fluide, il che farà risparmiare tempo e denaro alla tua squadra!


stadi



  1. Dai importanza a ciascuna delle tue riunioni, altrimenti puoi farne a meno. Verifica se è necessaria una riunione o invita solo le persone più necessarie. Spesso perdiamo molto tempo prezioso perché un manager ritiene importante parlare faccia a faccia o perché è abituato a farlo. Di solito sono sufficienti per trasmettere nuove informazioni o rapporti al team di lavoro. Ma un elettronico non sarà efficace come un incontro se hai bisogno di conoscere l'opinione di tutti i partecipanti.


  2. Definire gli obiettivi e chiedere a ciascuna persona di scrivere in anticipo gli argomenti dell'agenda. Crea una struttura per la tua riunione. Offrire semplicemente un risultato ideale spesso ispira i partecipanti e rende un incontro più produttivo. Questo almeno ha il merito di enfatizzare una caratteristica di cui ogni incontro ha bisogno: un obiettivo. Assicurati che tutti comprendano gli obiettivi scrivendo gli argomenti all'ordine del giorno prima di iniziare l'incontro.



  3. Prendi il controllo della riunione e segui. I buoni incontri sono i prodotti di una buona gestione del team. Assumi la tua responsabilità e chiarisci che intendi mantenere il tono conciso, utile e pertinente. Mostra ai tuoi colleghi che rispetti il ​​loro tempo assicurandoti che un timer sia visibile a tutti. Mantenere l'argomento è anche essenziale per risparmiare tempo. Riporta l'attenzione della squadra dicendo che vorresti tornare all'ordine del giorno se la discussione si interrompe dal suo cono.


  4. Invita tutti i presenti a partecipare al dibattito. Poiché lo scopo di una riunione è lo scambio bilaterale, è essenziale avere un'opinione onesta su ogni persona. L'organizzatore della riunione deve assicurarsi che tutti i partecipanti siano ascoltati. Non indossare le tue opinioni come pad da rally se vuoi raggiungere un consenso o un accordo di gruppo. È facile per un leader soffocare qualsiasi discussione sul nascere se tutti sono convinti che il risultato è stato determinato in anticipo. Resisti alla tentazione di respingere le idee, anche se non sono grandiose.



  5. Termina con un piano d'azione e chiedi a tutti di uscire dalla riunione sapendo quale sarà il prossimo passo. Chiedi anche ai partecipanti alla fine dell'incontro se l'hanno trovato utile e, in caso contrario, sanno cosa potresti migliorare la prossima volta. Rivedi le tue strategie per migliorare le tue tecniche di incontro.


  6. Segui l'avanzamento di quanto deciso durante l'incontro. Inoltre, fai sapere al gruppo le novità di questi sviluppi. Ciò ti consentirà di organizzare al meglio il tuo prossimo incontro.


  7. Assicurati che il tuo incontro non sia stato condotto invano dicendo alle persone cosa è stato deciso e cosa accadrà dopo. È facile uscire da una sala riunioni, tornare nel tuo ufficio e dimenticare immediatamente eventuali cambiamenti, decisioni o nuove idee del tuo team. Assicurati di avere un modo per tenere traccia di ciò che è stato deciso e delle attività che tutti hanno accettato di fare, in modo da poter dare seguito e fare le cose, anche se non lo fai. non inviare un rapporto completo della riunione a tutti i membri.
  • Un aggiornamento - invece inviarne uno se le informazioni sono unilaterali.
  • Un'agenda e obiettivi.
  • Un timer per rimanere nei tempi della riunione.
  • Prendere appunti: registra ciò che è stato detto e invia un rapporto sulla riunione.
  • Un pannello interattivo e una persona che prende nota delle idee durante l'incontro.