Come impedire alle formiche di entrare in casa

Posted on
Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come impedire alle mosche di entrare in casa tua?
Video: Come impedire alle mosche di entrare in casa tua?

Contenuto

In questo articolo: tieni lontano le formiche Mangia le formiche a mano Rimuovi le fonti di cibo Applica formiche 10 Riferimenti

Sulla Terra, ci sono 140.000 formiche per 1 essere umano. Ciò non significa che possano essere a casa tua e, fortunatamente, puoi tenerli lontani da casa distruggendo il loro nido, eliminando le loro potenziali fonti di cibo, costruendo barriere e attirando i loro lavoratori. In questo articolo vedrai come impedire alle formiche di entrare in casa senza essere invitate.


stadi

Metodo 1 Allontana le formiche



  1. Blocca tutti i punti di accesso. Date le loro dimensioni, le formiche possono entrare nella tua casa in molte migliaia di modi. Alcuni sono facilmente identificabili mentre altri vengono scoperti quando si scorre la luna dopo l'altro. In primo luogo, devi cercare il luogo in cui sono entrati in casa: segui la sfilata degli operai per vedere dove entrano ed escono. Quindi bloccare i fori che si trovano utilizzando silicone, mastice, colla o gesso. Puoi anche usare vaselina o adesivo riutilizzabile, ma queste soluzioni sono solo temporanee.
    • Se si sceglie una soluzione temporanea, come un adesivo riutilizzabile, non dimenticare di riempire i fori il più presto possibile con una soluzione permanente. Il materiale fragile si deteriorerà nel tempo e il foro potrebbe riapparire.



  2. Ferma le crepe con lo stucco. Tappare fori attorno a finestre, porte e pareti. Ferma tutti gli spazi che consentono alle formiche di tornare a casa. I tuoi sforzi pagheranno se non trascuri alcun possibile punto di accesso.
    • Un ulteriore interesse a intasare la tua casa: un migliore controllo della temperatura e quindi un calo significativo della bolletta energetica. Inoltre, è uno dei metodi più sicuri per bambini o animali domestici.


  3. Cospargere eventuali punti di accesso con sostanze antiappannanti. Questo metodo è più aggressivo del semplice intasamento delle crepe. Si tratta di creare barriere di sostanze chimiche e polveri che respingono (o uccidono) le persone indesiderate. Per questo puoi usare terra di diatomee, sale e persino veleni disponibili in commercio. Questi prodotti funzionano come esche.
    • La terra di diatomee è una polvere fine che uccide le formiche assorbendo l'umidità dai loro corpi. Attacca solo le formiche, ma è meglio usarlo in ambienti asciutti. Dovresti anche impedire ad altri membri della famiglia (inclusi cani e gatti) di respirare.
    • Usa il sale. Il sale ha lo stesso effetto essiccante sulle formiche, soprattutto se le riportano nel loro nido. Puoi spargerti sotto le porte, vicino alle finestre e lungo i muri.



  4. Crea una barriera adesiva. Delinea la tua cucina con del nastro adesivo, appiccicoso a faccia in su. Non sono necessari veleno e polvere. Quando le formiche provano a passare sopra il nastro, rimarranno bloccate, il che le fermerà in anticipo. Assicurati che le formiche non possano passare sotto la barriera usando del nastro biadesivo o attaccando l'altro lato del nastro sul pavimento, sulle pareti e sul piano di lavoro. Le formiche non saranno più in grado di accedere a questa stanza.


  5. Crea una barriera con il talco. Si pensa che il talco nelle sue diverse forme respinga le formiche anche se non sappiamo davvero perché. Gessi su misura e polveri per bambini contengono talco e puoi usarli per creare una barriera di formica. Qualunque sia il tipo di talco usato, dovresti sapere che questa sostanza è considerata potenzialmente cancerogena.
    • Molte persone raccomandano l'uso del gesso classico. Tuttavia, il gesso è fatto di gesso e non di talco. Questo malinteso è dovuto alla confusione con il "gesso cinese" (chiamato anche gesso di formica) che è un insetticida che ricorda un gesso classico. In alcuni paesi, come gli Stati Uniti, è stato vietato negli anni '90, ma rimane disponibile in alcuni mercati neri.
    • Alcune marche di polvere per bambini sono prodotte da amido di mais e probabilmente non sono efficaci contro le formiche. Ricorda di controllare la composizione del prodotto utilizzato prima di costruire la barriera.


  6. Utilizzare repellenti non tossici. Puoi anche difendere la tua casa con profumi e sostanze che respingono le formiche. Questo vale per aceto, olio di menta, cannella, pepe nero, pepe di cayenna, chiodi di garofano interi e foglie di alloro.
    • Fai attenzione a dove metti i tuoi repellenti. Tenere pepe e cose piccanti lontano da animali e bambini curiosi.

Metodo 2 Uccidi le formiche a mano



  1. Schiaccia i lavoratori. Le colonie inviano regolarmente le formiche da sole in cerca di cibo. Se vedi una formica vagare sul tuo tavolo da pranzo, non lasciarla tornare viva al nido. Potrebbe indicare al resto della colonia dove hai versato il succo di mela. Se il lavoratore riesce a tornare al nido e riportare indietro altre formiche, formeranno una linea e seguiranno il sentiero olfattivo lasciato dalla "luce". A meno che tu non sia pronto per attirarli e aspettare che si presentino, schiacciali mentre vengono scoperti e fallo velocemente.
    • Spruzzare la loro traccia con un detergente universale o una soluzione di candeggina, quindi pulire con un tovagliolo di carta umido. È possibile spruzzare direttamente il nido, ma devi assicurarti che tutte le formiche siano dentro. Se uccidi solo una parte della colonia, farai in modo che le altre formiche creino nuove colonie, il che non impedirà loro di tornare a casa tua.
    • Una soluzione pronta è aspirare le formiche prima di aspirare talco o terra di diatomee per ucciderle all'interno della macchina. Questo secondo passo è fondamentale poiché devi assicurarti che le formiche non tornino dal loro viaggio nel vuoto!
    • Ultima opzione: usa le mani o un asciugamano bagnato. Schiaccia le formiche o fai affondare in un limbo con un panno. Non è necessario passare attraverso quattro modi per eliminare i lavoratori.


  2. Usa l'acqua. Se le formiche sono tutte a terra, cospargetele di acqua e passate degli asciugamani di carta.Se sono sul tuo letto, prendi l'asciugamano di carta e una tazza d'acqua. Immergi la carta nella tazza, rimuovi l'acqua in eccesso (di certo non vuoi dormire su un letto bagnato) e poi passa la carta sulla coda delle formiche.
    • Ripeti tutte le volte che è necessario. Dovrai provarci più volte per liberare la tua casa da tutte le formiche.


  3. Attacca il nido. Se le formiche continuano ad attaccare la tua casa, dovrai attaccare anche loro. Individua il nido e versa diversi litri di acqua bollente all'interno per uccidere istantaneamente parte della colonia. Se non sai da dove vengono le formiche, dovrai farle esplodere.


  4. Uccidi la regina Il modo più efficace per sbarazzarsi delle formiche è uccidere quello che le rende formiche: la regina delle formiche. La regina dà alla luce molte formiche e dirige il nido. Devi solo ucciderla per disperdere la colonia. La regina è al centro del nido che troverai seguendo gli operai.
    • Chiama un disinfestatore. Se la fila di formiche operaie scompare dietro il muro della tua cucina, avrai problemi a seguirle. Fortunatamente, un disinfestatore può fare il lavoro per te.

Metodo 3 Rimuovere le fonti alimentari



  1. Non lasciare che il cibo trascini. Le formiche vengono a casa tua perché sono attratte da qualcosa: una fonte di cibo o un ambiente caldo. Se la tua casa è molto sporca, non dovresti essere sorpreso di quanto peccaminoso dentro. Quindi ricordati di pulirlo ogni giorno. Più mantieni pulita la casa, meno cibo hanno e più è probabile che stiano cercando altrove.
    • Pulisci tutte le superfici. Spruzza i tavoli e i piani di lavoro con una soluzione di candeggina o aceto. Pulisci tutto regolarmente: spazzare, pulire, quindi aspirare per almeno alcuni giorni alla settimana.
    • Se versi accidentalmente qualcosa, approfitta dell'opportunità di adescare le formiche e seguirle nel loro nido. È allettante sbarazzarsi subito di un parassita, ma è necessario cercare una soluzione a lungo termine al proprio problema.


  2. Non dimenticare che è sufficiente una sola formica per rovinare la tua tranquillità. Se vedi una formica vagare sul tuo piano di lavoro, è sicuramente uno "scout". Ispeziona la tua cucina alla ricerca di odore e cibo. Se ne trova (anche se è solo un compito appiccicoso), ne parlerà con il resto della colonia e avrai un'invasione di formiche sulle sue braccia.


  3. Conservare gli alimenti in contenitori sigillati. Anche se nascondi il cibo in un armadio, le formiche possono comunque raggiungerli attraverso i fori dei mobili. Se possono sentirli e raggiungerli, torneranno di più. D'altra parte, conservare gli alimenti in contenitori sigillati ha il vantaggio di mantenere gli alimenti freschi.
    • Acquista un Tupperware o un'altra marca di contenitori sigillati e standardizzati. Non si rischia di perdere i loro diversi componenti (coperchi e fondi) se si utilizza un set corrispondente.
    • Lavare i contenitori richiudibili e riutilizzarli per conservare gli alimenti. Può essere un barattolo di yogurt, una scatola di plastica o persino una busta Ziploc con pochissimo utilizzo.


  4. Mantieni pulito il lavandino. Significa lavare i piatti, non tenere acqua stagnante dove le formiche possono bere e senza cibo nel tubo. Se ti lavi le mani, il cibo e le posate nel lavandino, assicurati che rimanga pulito e sano.
    • Metti la ciotola dei tuoi animali domestici in una ciotola leggermente più grande dove versi un po 'd'acqua. Per le formiche, sarà come un colpo di fortuna che avranno difficoltà ad attraversare.

Metodo 4 Esca le formiche



  1. Scegli il tuo veleno. Il parassita più comunemente usato è polvere di acido borico o borace miscelato con sciroppo d'acero. Alcuni veleni di formica disponibili in commercio sono realizzati con questa miscela. L'acido borico colpisce le formiche interne (se ingerite) ed esternamente (in polvere, ha effetti simili alla terra di diatomee). Quest'ultimo porta quindi il veleno (borace o acido borico) nel nido e lo diffonde nel resto della colonia. Se usi la giusta quantità di prodotti al momento giusto, ucciderai una grande colonia, ma ti richiederà da alcune settimane a qualche mese.


  2. Dosare correttamente il veleno. Troppo potente, ucciderà le formiche davanti alle quali nidificherà il loro nido e, troppo leggero, indebolirà solo temporaneamente la colonia. Quindi fai attenzione al tuo dosaggio. L'idea è di avvelenare il resto del nido prima che il prodotto uccida le formiche che vengono esploratori. L'acido borico uccide le formiche, l'acqua diluisce l'acido borico e lo zucchero attira le formiche. Segui la seguente ricetta:
    • mescolare 1 tazza di acqua, 2 tazze di zucchero e 2 cucchiai di acido borico
    • mescolare 3 tazze d'acqua, 1 tazza di zucchero e 4 cucchiaini di acido borico


  3. Amministrare il veleno. Versare il composto in un coperchio capovolto o in una piastra per renderlo accessibile. Se hai animali domestici o bambini a casa, versa il veleno in un contenitore che fa passare le formiche, ma che bambini e animali domestici non possono raggiungere. Ad esempio, puoi usare un contenitore di metallo che ti appiattirà in modo che solo le formiche possano entrare.


  4. Aspetta che si presentino le formiche. Rimuovi repellenti se li usi. Il principio dell'esca è attrarre le formiche per intrappolarle. Fai attenzione a non attirare nuove formiche a rischio di attrarre nuove colonie.


  5. Avvicina l'esca al nido. Se trovi una coda di lavoro, posiziona l'esca accanto ad essa. Le formiche stanno per sedersi e devi solo spostarlo gradualmente dalla tua cucina al nido della colonia.
    • Fai attenzione a non posizionare la trappola direttamente sul percorso delle formiche. Puoi confonderli e smettere di camminare verso il nido, il che ridurrà l'efficienza di questo metodo.