Come misurare il successo

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Come Misurare Il Tuo Successo
Video: Come Misurare Il Tuo Successo

Contenuto

In questo articolo: Misurare il successo professionale Misurare il successo personale Misurare il successo aziendale Riferimenti

È difficile determinare quale misura aiuta a valutare il grado di successo nella vita. Ad esempio, i successi personali, professionali e commerciali vengono catturati in modi diversi e talvolta opposti. Dovrai guardare oltre il tuo reddito e la tua felicità e usare misure come l'evoluzione, il benessere emotivo, la tua rete e la tua influenza nella tua comunità.


stadi

Metodo 1 Misura il successo professionale



  1. Prendi in considerazione le tue entrate, ma comprendi che non determinano da sole il tuo successo. Spesso si basa sul loro reddito che le persone confrontano il loro successo professionale con quello degli altri. Tuttavia, il tuo reddito spesso non ti consente di valutare con precisione i tuoi progressi o il tuo sviluppo professionale.


  2. Valuta le tue responsabilità. Le responsabilità importanti sono spesso sinonimo di maggiori entrate e influenza nel proprio ambiente di lavoro. Valuta la tua posizione sulla scala delle responsabilità professionali.



  3. Valuta il tuo potere e la tua influenza nella tua organizzazione. Se sei veramente integrato nel processo decisionale della tua azienda, hai ottenuto un notevole successo professionale.


  4. Stima la flessibilità del tuo lavoro. Un programma flessibile e la capacità di lavorare in remoto sono segni di fiducia e indipendenza. Se non vuoi diventare un manager, questi elementi ti permetteranno di valutare il tuo successo professionale.


  5. Valuta la tua rete professionale. Il numero di contatti professionali che hai determina il successo della tua carriera individuale. Il numero di persone a cui puoi chiedere un servizio è un buon indicatore di influenza professionale.

Metodo 2 Misura il successo personale




  1. Inizia con la tua impressione generale. Se hai un'impressione positiva di ciò che hai fatto nella tua vita, probabilmente hai raggiunto importanti obiettivi personali. Un senso di realizzazione consente di misurare il successo personale e il successo professionale.


  2. Giudica il tuo successo in base alla tua rete personale. Una manciata di buoni amici potrebbe essere sufficiente per darti la sensazione di aver avuto successo nella tua vita personale. Una donna, un marito o un partner potrebbero mancare dalla tua rete, ma dovrai comunque essere circondato da persone care che fanno l'amore e il tuo sostegno.


  3. Prendi in considerazione la tua resistenza emotiva. Una persona che è in grado di affrontare le difficoltà della propria vita personale ha generalmente successo in termini professionali, atletici e accademici.


  4. Pensa alla tua salute. Una buona salute è un segno che puoi gestire lo stress e condurre una vita sana. Una buona salute è anche un segno che vivrai a lungo, che è anche un criterio per una vita di successo.


  5. Valuta il tuo impatto nella tua comunità. Le responsabilità e le azioni sociali aiutano a rendere le persone più felici, a comprendere meglio gli altri e a provare un senso di realizzazione.

Metodo 3 Misura il successo aziendale



  1. Imposta un sistema di contabilità a doppia entrata e un sistema per valutare la tua strategia di vendita non appena inizi la tua attività. È impossibile calcolare con precisione il successo di un'azienda a meno che non sia possibile tenere traccia degli sviluppi nell'arco di giorni, mesi e anni. Se gestisci un business online, assicurati di avere un sito Web e impostare un sistema di relazioni con i clienti.


  2. Valuta i tuoi profitti. L'aumento delle entrate da un anno all'altro, indipendentemente dall'importo, è un segno di un'attività di successo.
    • Non confondere reddito e redditività quando si misura il successo. Se la maggior parte delle aziende sta cercando di aumentare i propri profitti, è anche possibile aumentare la redditività di un'azienda riducendo i costi, anziché aumentare le vendite.


  3. Sappi che espandere la tua base di clienti è il prossimo passo sulla strada del successo. Trovando nuovi clienti, aumenterai le tue vendite e la tua attività fiorirà.


  4. Valuta il grado di soddisfazione dei tuoi dipendenti. Essere in grado di soddisfare i dipendenti ed evitare il turnover consente di soddisfare meglio i clienti e aumentare i profitti. Studia la longevità dei tuoi dipendenti attuali e recenti.


  5. Conduci un sondaggio sulla soddisfazione con i tuoi clienti. Se i tuoi clienti sono felici, te lo restituiranno. Introdurre costantemente nuovi prodotti in quanto è più costoso attrarre nuovi clienti che mantenere clienti regolari.