Come far crescere le unghie in 5 giorni

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
COME FAR CRESCERE LE UNGHIE VELOCEMENTE Siero che funziona al 100% durante la notte
Video: COME FAR CRESCERE LE UNGHIE VELOCEMENTE Siero che funziona al 100% durante la notte

Contenuto

In questo articolo: Rinforza e proteggi le unghiePrendi cura delle mani e delle unghie Evita di mordere le unghie13 Riferimenti

Non puoi accelerare la crescita delle unghie in cinque giorni, ma puoi assicurarti che crescano nel miglior modo possibile. Puoi lasciarli crescere più facilmente se li rinforzi e li proteggi. Puoi anche prendere buone abitudini di cura per migliorare la salute delle tue unghie. Se tendi a morderti le unghie, puoi fare vari passi per impedirti di farlo.


stadi

Metodo 1 Rafforza e proteggi le unghie



  1. Applicare l'indurente per unghie. Puoi applicare un indurente per rafforzare e proteggere le unghie mentre crescono. L'indurente ti aiuterà a evitare di danneggiare le unghie e di essere costretto a tagliarle prima che raggiungano la lunghezza desiderata.
    • Ricorda, le tue unghie rimarranno dure solo finché saranno ricoperte di indurente. Una volta che il prodotto è sparito, le tue unghie riacquisteranno la loro solita forza. Rimetti l'indurente in modo che le unghie rimangano forti.
    • Hai solo bisogno di utilizzare l'indurente come misura temporanea in un programma a lungo termine per migliorare le condizioni delle unghie e aumentarne la resistenza.



  2. Indossa i guanti. Proteggi le unghie dal freddo e dai prodotti chimici indossando i guanti. Oltre ad applicare una lozione idratante, considera di indossare guanti o guanti quando esci al freddo. Non appena maneggi prodotti chimici (che vanno dai prodotti per la cura ai materiali artistici), proteggi le unghie con guanti in lattice o gomma spessa a seconda delle esigenze della situazione. In questo modo, le unghie avranno meno probabilità di rompersi.


  3. Proteggi le unghie con acqua. Se rimangono nell'acqua troppo a lungo (in piscina, quando lavi i piatti, ecc.), Possono diventare più fragili e rompersi quando crescono un po ', il che ti costringerà a tagliare più spesso di quanto desideri.
    • Se hai unghie lunghe, proteggile dall'acqua non esponendole, ad esempio indossando guanti per lavare i piatti.



  4. Mangia equilibrato. È probabile che tu abbia già mangiato più che sufficienti proteine ​​per il tuo corpo. A meno che non si soffra di una carenza proteica (che è rara nelle solite diete occidentali), non è necessario consumare di più per far crescere le unghie. Inoltre, l'eccesso di proteine ​​può portare all'obesità, accelerare i problemi renali e persino causare il diabete.
    • Per unghie resistenti, prova a mangiare una varietà di cibi sani, tra cui frutta, verdura, proteine ​​magre, cereali integrali e latticini a basso contenuto di grassi.


  5. Prova a prendere integratori di biotina. La biotina può aiutare a rafforzare le unghie fragili in modo che si rompano meno facilmente. Gli integratori di biotina possono aiutarti ad avere unghie più lunghe più velocemente. Puoi anche promuoverne la crescita consumando cibi contenenti biotina.
    • Puoi acquistare integratori di biotina in una farmacia o in un negozio biologico. Un dosaggio di 30 microgrammi al giorno è il più comune per gli adulti.

Metodo 2 Prenditi cura di mani e unghie



  1. Idrata mani e unghie. Applicare quotidianamente una crema idratante su unghie e mani. Questo ti impedirà di avere unghie secche e li aiuterà a diventare più lunghi e più resistenti. Prova a idratare mani e unghie due volte al giorno o non appena senti le mani asciutte.
    • Usa una crema densa e cremosa come crema per le mani.
    • Quando metti la crema sulle mani, assicurati di passare le unghie e di penetrare nelle cuticole.
    • Ricorda di idratare le mani dopo averle lavate, poiché il sapone rimuove gli oli protettivi naturali dalle unghie, aumentandone la probabilità di rottura.


  2. Taglia i bordi irregolari. Se vedi che hai un'unghia con una punta irregolare o divisa, dovresti tagliarla con un tagliaunghie prima che peggiori. Un bordo irregolare può catturare qualcosa e strapparne una parte. Taglia queste parti non appena le vedi per evitare ciò che causa problemi.
    • Puoi anche levigare i bordi leggermente irregolari con una lima per unghie.


  3. Prenditi cura delle tue cuticole. La cuticola è la parte più importante del longle perché lo protegge dalle infezioni. Se si danneggia una delle cuticole (ad esempio, tagliandola o spingendola indietro senza ammorbidirla in anticipo), i longling possono essere danneggiati e la sua crescita verrà rallentata.
    • Sarai in grado di respingere le cuticole più facilmente senza danneggiarle se le ammorbidisci in anticipo. Prova a immergere le punte delle dita in acqua calda con un po 'di sapone per ammorbidirle. Quindi utilizzare uno spingi cuticola per respingerli.
    • Massaggia le cuticole per mantenere una buona circolazione sanguigna in quest'area. Non aiuterà le unghie a crescere più velocemente, ma saranno più forti e rimarranno in salute più a lungo.
    • Non tagliare le cuticole. Questo può farti sanguinare e introdurre un'infezione nelle unghie.


  4. Dona una forma arrotondata alle unghie. Evitare di archiviarli o tagliarli in una forma quadrata. Tagliali piuttosto in punta o curva. Le unghie "quadrate" tendono ad appendere più oggetti come i vestiti, che li divide e li rompe più velocemente.
    • Se si preferisce tagliare le unghie dritte, provare a arrotondare leggermente gli angoli per ridurre il rischio di appendere.

Metodo 3 Evita di morderti le unghie



  1. Hai una manicure. Se noti che una delle tue unghie ha un bordo irregolare, potresti essere tentato di rosicchiarlo. Pertanto, è utile avere le unghie ben curate quando si tenta di smettere di rosicchiarle. Se hai unghie pulite, ben tagliate e verniciate (anche se è solo smalto trasparente), potresti avere meno probabilità di mangiarle.
    • Cerca di ottenere una manicure almeno una volta alla settimana. Taglia le unghie, limale, lucidale e applica una mano di vernice.
    • Puoi anche acquistare uno smalto speciale per aiutarti a smettere di rosicchiare. Queste vernici hanno un sapore molto amaro che si avverte quando si mangiano le unghie.


  2. Riduci lo stress È più probabile che ti mordi le unghie se sei stressato. Se riduci lo stress, potresti essere meno incline a mordere le unghie. Prova tecniche di rilassamento come:
    • esercizio fisico (camminare, correre, andare in bicicletta, ballare, nuotare, ecc.)
    • yoga
    • meditazione
    • esercizi di respirazione


  3. Occupa le tue mani. Se non fai nulla con le mani, potresti avere maggiori probabilità di morderti le unghie. Se riesci a gestire le mani per la maggior parte del tempo, potresti essere meno propenso a farlo. Prova attività come:
    • la pratica di uno strumento musicale
    • lavoro a maglia o uncinetto
    • creazione di gioielli
    • cucinare e fare pane e dolci


  4. Consultare un terapista. Se i tuoi sforzi per smettere di mordere le unghie non hanno successo, potresti provare a consultare un professionista della salute mentale come terapeuta. Può aiutarti a capire perché ti stai inchiodando e cercando modi per smettere di farlo.