Come distinguere un'anatra maschio da un'anatra femmina

Posted on
Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come distinguere un'anatra maschio da un'anatra femmina - Conoscenza
Come distinguere un'anatra maschio da un'anatra femmina - Conoscenza

Contenuto

In questo articolo: Identifica il colore, la voce e le piume Esamina la cloaca dell'anatra35 Riferimenti

Le anatre si trovano di solito vicino a laghi, fiumi e stagni. Secondo la specie di anatra, la differenza tra il maschio (l'anatra) e la femmina (l'anatra) potrebbe non essere evidente. Tuttavia, una volta che sai cosa devi osservare e ascoltare, sarà più facile per te distinguere tra un'anatra e un'anatra.


stadi

Metodo 1 Identifica colore, voce e piume



  1. Osserva il piumaggio dell'anatra. Durante la stagione riproduttiva, le anatre maschio avranno piume molto colorate per attirare i loro partner. Alla fine della stagione riproduttiva, l'anatra maschio perderà il suo colore e sembrerà una femmina.
    • Il germano reale è una specie sessualmente dimorfica, il che significa che maschi e femmine sembrano diversi. Le femmine sono marroni e piuttosto opache mentre i maschi hanno fasce viola sulle ali e hanno colori più luccicanti.
    • Il maschio dell'anatra dal dorso bianco ha un piumaggio bianco o leggermente grigio. La femmina ha un piumaggio piuttosto grigio.
    • Il maschio dell'anatra ha piume grigie con segni blu sulle ali durante la stagione riproduttiva. Il piumaggio della femmina è di solito marrone grigio.
    • Il maschio e la femmina dell'anatra marrone hanno un piumaggio di colori simili, quindi diventa difficile differenziarli esclusivamente in base al loro piumaggio.



  2. Osserva il colore del becco. Il colore del conto è un altro modo per dire la differenza tra un maschio e una femmina. In molte specie, il colore del becco non cambia durante la stagione riproduttiva, quindi questa caratteristica fisica rimarrà invariata durante tutto l'anno.
    • Nei germani reali, il maschio ha un becco giallo chiaro mentre la femmina ha un becco marrone e arancione.
    • Nelle anatre marroni, il maschio ha un becco verde oliva che può tendere al giallo. La femmina ha un becco marrone che può tendere all'arancione con punti più scuri.
    • L'anatra maschio di legno ha un becco rosso con una macchia gialla sotto.
    • Durante la stagione riproduttiva, il becco maschio rosso diventa azzurro.


  3. Osserva le dimensioni dell'anatra. Di tutte le specie di anatre, i maschi tendono ad essere più grandi delle femmine. Oltre alle maggiori dimensioni corporee, i germani reali, le anatre Rouen e gli arlecchini gallesi maschi hanno teste più grandi e colli più spessi rispetto alle femmine.



  4. Osserva la presenza di una piuma piegata vicino alla coda. I maschi avranno una piuma curva vicino alla coda chiamata "penna sessuale". Questa piuma, che appare nei maschi dal secondo al quarto mese, rimane dopo la muta.
    • Le femmine non hanno una penna sessuale.


  5. Ascolta l'anatra ducky. Le canne tendono a rosicchiare più forte e rauco. I maschi ridacchiano più piano e più ruvido. Se queste anatre sono i tuoi animali domestici e se non hai problemi a gestirle, puoi tenere delicatamente l'anatra per la coda fino a quando non inizia a tremolare.
    • Il rumore prodotto dalle anatre quando fanno cankate ti consente di distinguere tra maschi e femmine dall'età di un mese.
    • Nelle anatre muschiate, i canklet femminili sembrano un rotolo o una spirale. Nel maschio, il cancan è molto profondo e più basso (come un outch-outch-outch).
    • L'alzavola australiana produce un cancan che suona come un suono sordo, che lo differenzia dal maschio.

Metodo 2 Esamina la cloaca dell'anatra



  1. Metti l'anatra sulla schiena su un tavolo. La cloaca è un altro metodo per determinare il sesso dell'anatra. È usato nelle anatre dove non c'è differenza morfologica tra maschio e femmina, ma è usato anche negli anatroccoli da 12 giorni. Questo esame è una procedura difficile da eseguire, se non hai voglia di farlo da solo, chiedi a qualcuno che ha più esperienza di farlo.
    • Quando metti l'anatra sul tavolo, mettila in una posizione in cui il busto è sollevato e le gambe nella direzione opposta alla tua. La coda deve sporgere dal bordo del tavolo in modo che possa essere piegata verso il basso ed esaminare la cloaca.
    • Se non hai una superficie solida su cui appoggiare l'anatra, puoi anche accovacciarti e mettere l'animale sulle gambe in modo da poter piegare la coda sul ginocchio.
    • Di solito è più difficile da fare negli anatroccoli che nelle anatre adulte, quindi in questo caso dovresti chiedere a un professionista di farlo.


  2. identificare la cloaca. La cloaca è una piccola apertura vicino alla parte posteriore dell'anatra. Il sistema riproduttivo e riproduttivo dell'anatra termina a livello della cloaca. Usa le dita per cercare tra le piume e trovare questa apertura esterna.


  3. Esporre le pareti della cloaca e dei genitali. Per fare ciò, usa gli indici per piegare la coda e applica una pressione opposta dalla parte superiore dell'altro lato della coda con il medio e l'anulare. Quindi metti i pollici su ciascun lato del pozzo nero e allontanali delicatamente l'uno dall'altro.
    • Premi delicatamente per far risaltare le pareti della cloaca e i genitali. Potresti ferire gravemente l'anatra se premi troppo forte.
    • Puoi anche esporre le pareti della cloaca e dei genitali inserendo il dito di circa un centimetro nella cloaca e muovendo il dito in cerchio per rilassare lo sfintere che mantiene chiusa la cloaca. Una volta che lo sfintere è rilassato, puoi usare i pollici per aprire la cloaca.


  4. Identificare gli organi riproduttivi nella cloaca. Esponendo le pareti della cloaca e dei genitali, sarai in grado di determinare se l'anatra è un maschio o una femmina. L'anatra è un maschio se il suo pene esce dalla cloaca. L'anatra è una femmina se vedi l'apertura della loviducte nella cloaca.
    • Nei giovani maschi, il pene può essere più piccolo e scoperto, ma più largo e coperto negli adulti.