Come misurare un cucchiaio

Posted on
Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come pesare gli ingredienti se non hai una bilancia!| Perfetto
Video: Come pesare gli ingredienti se non hai una bilancia!| Perfetto

Contenuto

In questo articolo: Conoscere le misure equivalenti Usare gli oggetti di confronto 8 Riferimenti

Il modo più semplice per misurare un cucchiaio è usare uno strumento di misurazione adeguato. Se non ne hai uno, puoi ottenere l'importo giusto convertendolo in un'altra unità di misura. Se non si dispone di uno strumento di misurazione, utilizzare gli articoli di confronto per stimare la porzione di un cucchiaio.


stadi

Metodo 1 Conoscere le misure equivalenti



  1. Prendi 3 cucchiaini di livello. Per risparmiare tempo in cucina, memorizzare gli equivalenti delle diverse misurazioni. La conversione più semplice è quella dei cucchiai da minestra in cucchiaini da tè. Se non hai un cucchiaio, misura semplicemente 3 cucchiaini della sostanza desiderata.


  2. Misura 1/16 di un bicchiere. Le ricette americane mostrano spesso le misure della tazza (tazza, in inglese). Una tazza corrisponde a 240 ml. Il modo più semplice sarà usare un misurino. Tuttavia, se non ne hai uno, sappi che la capacità di un bicchiere d'acqua di dimensioni medie è di circa 220 ml. Un cucchiaio corrisponde a circa poco più di 1/16 di un bicchiere.



  3. Versare 15 ml di liquido. Per una conversazione veloce, ricorda che 15 ml di liquido corrispondono a 1 cucchiaio. 250 ml di liquido corrispondono quindi tra 16 e 17 cucchiai, che corrispondono anche a 1 tazza. Per conversioni accurate, assicurati che i cucchiai e altri strumenti di misurazione siano sempre pieni fino all'orlo.


  4. Usa i tappi di bottiglia. I tappi di alcune bottiglie corrispondono esattamente alla capacità di un cucchiaio. Questo viene fatto apposta in modo da poter facilmente misurare le dosi durante la cottura. Questo ad esempio sarà spesso il caso di bottiglie di olio, vari estratti e altri ingredienti simili. Quando acquisti un nuovo prodotto, misura la capacità del suo limite, al fine di avere in mente la conversione in futuro.

Metodo 2 Utilizzo di oggetti di confronto




  1. Immagina le dimensioni di una palla da ping-pong. Se vuoi essere in grado di valutare le tue porzioni quando mangi fuori, impara a identificare visivamente una quantità di un cucchiaio. Come punto di riferimento, tieni presente che una pallina da ping pong è di circa 2 cucchiai. Se questo non è sempre facile da identificare con liquidi, con sostanze solide, il confronto sarà piuttosto semplice.


  2. Aiutati con la punta del pollice. La punta di una delle dita ti aiuterà a misurare 1 cucchiaino, mentre la punta del pollice ti aiuterà a misurare un cucchiaio. Tieni il pollice accanto a ciò che stai misurando e prova a prendere una porzione della stessa dimensione. Regola leggermente la quantità se il pollice è più piccolo o più grande della media.


  3. Misura 2 cucchiai di liquido in mano. Una mano tenuta nella sezione di solito può contenere 2 cucchiai di liquido. Se non si dispone di uno strumento adeguato, è possibile misurare circa un cucchiaio di liquido riempiendo per metà la mano. Se le tue mani sono molto piccole o molto grandi, regola la quantità di liquido.


  4. Nota le porzioni che equivalgono ancora a un cucchiaio. Alcuni alimenti sono porzioni coerenti, che possono essere facilmente divise in cucchiai. Tieni a mente queste conversioni in modo da poter misurare rapidamente le quantità che desideri la prossima volta che cucini o conti le calorie. Un cucchiaio di zucchero, ad esempio, corrisponde a 3 sacchi di zucchero o 3 pezzi di zucchero.
    • Un piatto di burro è di circa 16 cucchiai. Un cucchiaio di burro corrisponderà sempre a 1/16 di un piatto di burro.